Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ghianda

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
58
50
18
eugania
Visita Sito
Ciao, vanno bene queste pastiglie per i freni code della kenevo? https://www.bike-discount.de/it/comprare/sram-brake-pad-trail-guide-sintered-steel-419041/wg_id-282

Ho fatto solo un giro quindi non le ho già finite, ma mi piace averne sempre un paio di scorta.
Sulla bici io penso sia fantastica, in salita sono andato dove con la tradizionale (l'aggettivo m...e non lo scriverò mai da quanto mi fa schifo) nemmeno ti sogni e mi sembra anche abbastanza buona come arrampicarrice, la levo sarà meglio ma non mi importa.
L'ho anche portata su per un canalone facendo tanto porting per vedere se riuscivo, ce lho fatta ma oggi ho male dappertutto.
In discesa è una bomba ma ci vuole tanta forza in più, ho ricominciato a frenare con due dita perché ad un certo punto non riuscivo più a frenare.
Alla fine mi sono proprio divertito
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Ciao, vanno bene queste pastiglie per i freni code della kenevo? https://www.bike-discount.de/it/comprare/sram-brake-pad-trail-guide-sintered-steel-419041/wg_id-282

Ho fatto solo un giro quindi non le ho già finite, ma mi piace averne sempre un paio di scorta.
Sulla bici io penso sia fantastica, in salita sono andato dove con la tradizionale (l'aggettivo m...e non lo scriverò mai da quanto mi fa schifo) nemmeno ti sogni e mi sembra anche abbastanza buona come arrampicarrice, la levo sarà meglio ma non mi importa.
L'ho anche portata su per un canalone facendo tanto porting per vedere se riuscivo, ce lho fatta ma oggi ho male dappertutto.
In discesa è una bomba ma ci vuole tanta forza in più, ho ricominciato a frenare con due dita perché ad un certo punto non riuscivo più a frenare.
Alla fine mi sono proprio divertito
No, le pastiglie Code sono diverse, le originali son queste :
https://www.bike-components.de/en/A...r-Code-Code-R-Brake-Models-as-of-2011-p26294/
In alternativa le Alligator : https://www.probikeshop.it/pastiglie-freni-alligator-avid-code-r-semi-metalliche/93081.html
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
Ieri altro bel giro … discesona con sassi e rocce … la catena secondo me sbatte sul fodero del carro … si sente bene il rumore ... c’ho pure un segnino di vernice nera saltata (sotto è bianco).
Non andrebbe messa una protezione ? (la Levo 2017 ce l’aveva) … dove la posso trovare; quelle in tessuto non tessuto col velcro non ci stanno; è molto spesso … tanks ;)

p.s. Gran bici, sono proprio soddisfatto

Il problema e' che su e-bike,quando fai discesa,ti trovi quasi sempre con il rapporto "piccolo" di conseguenza la catena sbatte parecchio.
Oltre a questo,sulla Levo avevo il problema che sbattendo la catena mi saltava fuori dalla corona!! Ho risolto con questo tendicatena.

photo_2017-10-30_14-13-57.jpg
 
  • Like
Reactions: basel and Menek

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Il problema e' che su e-bike,quando fai discesa,ti trovi quasi sempre con il rapporto "piccolo" di conseguenza la catena sbatte parecchio.
Oltre a questo,sulla Levo avevo il problema che sbattendo la catena mi saltava fuori dalla corona!! Ho risolto con questo tendicatena.

Ma visto il poco spazio che c'è tra catena e pneumatico, quando sei con il rapporto corto il tendicatena non tocca lo pneumatico?

Ma poi ... non è la parte alta della catena che tocca?

Guarda dal minuto 1:30 ...

 
Ultima modifica:

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
Giornatona a Finale Ligure Base Nato! Prima volta che la faccio pedalata senza fare furgonate! :p
Ma visto il poco spazio che c'è tra catena e pneumatico, quando sei con il rapporto corto il tendicatena non tocca lo pneumatico?

Ma poi ... non è la parte alta della catena che tocca?

Guarda dal minuto 1:30 ...


Non tocca assolutamente da nessuna parte. Poi va beh..non puoi azzerare il movimento della catena ma limitarlo sì
Io con questo piccolo tendicatena da pochi euro ho trovato solo migliorie. Non ha caso l'ho passato dalla Levo alla Kenevo.
Io abito in liguria e noi giriamo sempre su "spaccato" per cui mi trovo mio malgrado a testare per bene :)
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
Per curiosita' quante discese sei riuscito a fare su base Nato con la batteria?

Guarda...siamo partiti al mattino da Finalborgo e siamo arrivati alla Base (16km di salita...ma vanno via che neanche te ne accorgi) Dalla base ci siamo buttati sui trail in un continuo sali e scendi senza mai scendere in basso (purtroppo a causa caccia alcuni trail erano chiusi) A differenza della furgonata con queste bici puoi continuare a girare per le ragnatele di sentieri rimanendo in quota. Siamo rientrati a Finale per le 15:30 per mangiare qualcosa al volo con l'intenzione di fare una risalita veloce ma dopo un tagliere di affettati e birra abbiamo optato fermarci.:cool: Prossima volta ci organizziamo diversamente con panini in zaino e continuiamo ad oltranza :yum
Cmq abbiamo chiuso con 55km e 1685mt Io con 4 tacche il mio amico su Levo 6 tacche (pesa meno di me :sob: ) ma mettendoci parecchia gamba e molta strada a motore spento. Per esempio,per salire alla Base abbiamo acceso solo quando inizia la salita vera,tutto il falso piano prima(che sono alcuni km) tutto a motori spenti Volevamo risparmiare batteria da spremere nei sentieri. Poi va beh...abbiamo anticipato la fermata :mad:

Concludendo..Quando passi giornate così ti chiedi che senso ha usare ancora le muscolari!!!
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Guarda...siamo partiti al mattino da Finalborgo e siamo arrivati alla Base (16km di salita...ma vanno via che neanche te ne accorgi) Dalla base ci siamo buttati sui trail in un continuo sali e scendi senza mai scendere in basso (purtroppo a causa caccia alcuni trail erano chiusi) A differenza della furgonata con queste bici puoi continuare a girare per le ragnatele di sentieri rimanendo in quota. Siamo rientrati a Finale per le 15:30 per mangiare qualcosa al volo con l'intenzione di fare una risalita veloce ma dopo un tagliere di affettati e birra abbiamo optato fermarci.:cool: Prossima volta ci organizziamo diversamente con panini in zaino e continuiamo ad oltranza :yum
Cmq abbiamo chiuso con 55km e 1685mt Io con 4 tacche il mio amico su Levo 6 tacche (pesa meno di me :sob: ) ma mettendoci parecchia gamba e molta strada a motore spento. Per esempio,per salire alla Base abbiamo acceso solo quando inizia la salita vera,tutto il falso piano prima(che sono alcuni km) tutto a motori spenti Volevamo risparmiare batteria da spremere nei sentieri. Poi va beh...abbiamo anticipato la fermata :mad:

Concludendo..Quando passi giornate così ti chiedi che senso ha usare ancora le muscolari!!![/QUOTESer
Guarda...siamo partiti al mattino da Finalborgo e siamo arrivati alla Base (16km di salita...ma vanno via che neanche te ne accorgi) Dalla base ci siamo buttati sui trail in un continuo sali e scendi senza mai scendere in basso (purtroppo a causa caccia alcuni trail erano chiusi) A differenza della furgonata con queste bici puoi continuare a girare per le ragnatele di sentieri rimanendo in quota. Siamo rientrati a Finale per le 15:30 per mangiare qualcosa al volo con l'intenzione di fare una risalita veloce ma dopo un tagliere di affettati e birra abbiamo optato fermarci.:cool: Prossima volta ci organizziamo diversamente con panini in zaino e continuiamo ad oltranza :yum
Cmq abbiamo chiuso con 55km e 1685mt Io con 4 tacche il mio amico su Levo 6 tacche (pesa meno di me :sob: ) ma mettendoci parecchia gamba e molta strada a motore spento. Per esempio,per salire alla Base abbiamo acceso solo quando inizia la salita vera,tutto il falso piano prima(che sono alcuni km) tutto a motori spenti Volevamo risparmiare batteria da spremere nei sentieri. Poi va beh...abbiamo anticipato la fermata :mad:

Concludendo..Quando passi giornate così ti chiedi che senso ha usare ancora le muscolari!!!
Se invece si sale dal bar di Feglino quanti km sono di salita? Base Nato mi manca a Finale
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.044
1.099
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Guarda...siamo partiti al mattino da Finalborgo e siamo arrivati alla Base (16km di salita...ma vanno via che neanche te ne accorgi) Dalla base ci siamo buttati sui trail in un continuo sali e scendi senza mai scendere in basso (purtroppo a causa caccia alcuni trail erano chiusi) A differenza della furgonata con queste bici puoi continuare a girare per le ragnatele di sentieri rimanendo in quota. Siamo rientrati a Finale per le 15:30 per mangiare qualcosa al volo con l'intenzione di fare una risalita veloce ma dopo un tagliere di affettati e birra abbiamo optato fermarci.:cool: Prossima volta ci organizziamo diversamente con panini in zaino e continuiamo ad oltranza :yum
Cmq abbiamo chiuso con 55km e 1685mt Io con 4 tacche il mio amico su Levo 6 tacche (pesa meno di me :sob: ) ma mettendoci parecchia gamba e molta strada a motore spento. Per esempio,per salire alla Base abbiamo acceso solo quando inizia la salita vera,tutto il falso piano prima(che sono alcuni km) tutto a motori spenti Volevamo risparmiare batteria da spremere nei sentieri. Poi va beh...abbiamo anticipato la fermata :mad:

Concludendo..Quando passi giornate così ti chiedi che senso ha usare ancora le muscolari!!!


Purtroppo molti non riescono ancora a capirlo!!!
In ogni caso 1600m con 60% di batteria non e' male direi.
 
  • Like
Reactions: Rick

thexman

Ebiker normalus
24 Settembre 2017
82
33
18
48
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo
Purtroppo molti non riescono ancora a capirlo!!!
In ogni caso 1600m con 60% di batteria non e' male direi.

lo hai letto bene questo passaggio, si..?

Cmq abbiamo chiuso con 55km e 1685mt Io con 4 tacche il mio amico su Levo 6 tacche (pesa meno di me :sob: ) ma mettendoci parecchia gamba e molta strada a motore spento. Per esempio,per salire alla Base abbiamo acceso solo quando inizia la salita vera,tutto il falso piano prima(che sono alcuni km) tutto a motori spenti Volevamo risparmiare batteria da spremere nei sentieri. Poi va beh...abbiamo anticipato la fermata :mad:

Concludendo..Quando passi giornate così ti chiedi che senso ha usare ancora le muscolari!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.