Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.857
3.437
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
anche nel 2014 la situazione non era migliorata:

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/dischi-xt-icetech.287829/

magari poi hanno trovato materiali migliori e ora son buoni dischi, ma personalmente li ho presi nel 2016 e sostituiti quasi subito
Comunque le foto sono prese da qui:
http://pardo.net/bike/pic/fail-001/FAIL-203.html

Visto le innumerevoli critiche e sostituzioni di freni Sram (ancor prima di salire sulla bici nuova) quando magari basta uno spurgo ben fatto... Per "par condicio" ci sta anche qualche parere against Shimano... [emoji6] [emoji16]
Certo magari Shimano richiede meno manutenzione ma sono sempre freni e il sistema ice tech secondo me non è tutta questa tecnologia e miglioramento, ANZI !!![emoji6]
 
Ultima modifica:

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Se ti riferisci a me i guide re avevano i pistoni bloccati sia davanti che dietro e non riuscivano a sbloccarlo, sostituiti in garanzia dopo appena 300km, i code R provati per 3 km e poi sostituiti...
Dipende da troppe variabili il discorso freni e ognuno in base al proprio stile di guida e tracciati che fa si trova bene con questo o con quello...
Conosco persone che si trovano perfettamente con gli mt5 nonostante qualcuno gli disprezza...;)
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.857
3.437
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Se ti riferisci a me i guide re avevano i pistoni bloccati sia davanti che dietro e non riuscivano a sbloccarlo, sostituiti in garanzia dopo appena 300km, i code R provati per 3 km e poi sostituiti...
Dipende da troppe variabili il discorso freni e ognuno in base al proprio stile di guida e tracciati che fa si trova bene con questo o con quello...
Conosco persone che si trovano perfettamente con gli mt5 nonostante qualcuno gli disprezza...;)
Nessun riferimento a te, non sapevo neppure della tua disavventura... [emoji6] Solo leggo di gente che non vuol neppure sentire parlare di Sram... Io ne ho avuti 4 paia tra Guide Ultimate, RE e adesso Code e non ho mai avuto problemi. Comunque sono d'accordo che i Guide sulla Levo sono poco adatti.

Poi certo ognuno ha le sue preferenze come dici tu. Secondo alcuni i Magura MT5 o 7 sono ottimi e probabilmente hanno una bella pinza potente ma la pompa in plastica ha dato molti problemi.

Quello che voglio dire è che non esiste il freno migliore in assoluto. Tutti vanno bene ma altrettanto possono avere dei problemi purtroppo. Anche i tanto osannati Hope ho visto personalmente gente ferma a metà discesa... [emoji6]

Comunque se uno volesse investire in freni extra al di sopra della media dovrebbe forse valutare i trickstuff Clegg 4 che nei test comparativi non sono stati valutabili perché troppo potenti rispetto alla concorrenza !!! [emoji16]
http://www.trickstuff.de/en/products/cleg4.php
 
Ultima modifica:

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
Se posso dire la mia.....
Uso da anni su "muscolare" Fr e Enduro , Shimano zee con dischi ice tech In estate giro con mio figlio quasi tutte le domeniche in bike park , per cui li metto parecchio alla frusta!
Non ricordo di aver mai avuto un solo problema! Gli icetech , dopo parecchio uso effettivamente si consumano , il sottile strato di alluminio si consuma . Ma dopo parecchio tempo di uso , sicuramente non dopo pochi mesi! Poi va beh...se si viaggia sempre con i freni tirati...altra storia. Aggiungo che un amico ha ridotto i dischi come in foto sopra , ma per suo errore!! non si era accorto di essere rimasto senza pastiglie..in questo caso , i classici dischi li rovini , gli icetech li butti.

Se torniamo alle e-bike Ho avuto poco più di un anno la Levo con Guide di serie. Una disperazione!! Ho perso il conto delle volte che ho dovuto lavorarci sopra per sbloccare i pistoncini!! La frenata , pessima !!! Le pastiglie le mangiava !! Sempre usato un dito sulla leva..con i guide ho dovuto imparare ad usarne due,onde evitare dolori da sforzo! Per me i peggiori freni mai usati
Preso la Kenevo con il pensiero di passare subito a Saint . Invece mi sono dovuto ricredere ! Questi Code per me sono fantastici ! Ho girato con la Kenevo su Sanremo...DianoMarina...Finale. Giornate intere di sali e scendi e dopo parecchio uso posso dire di preferirli a shimano! Frenata più modulare,sempre pronti dalla prima all'ultima discesa! Anche su acqua,fantastici. Oramai sono mesi che uso la Kenevo e la uso tanto! Eppure ho cambiato una sola volta le pastiglie dietro (più per precauzione che perché fossero finite) ste pastiglie non si consumano mai!! :yum
Sempre usato pastiglie originali.
 
  • Like
Reactions: kaitaro

lissaivan

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2017
133
16
18
Brescia
Visita Sito
Bici
specialized kenevo 2018/2020
Scusate altra domanda, accedendo all'app m.c. su batteria ed salute batteria c'è scritto 94% con 7 cicli di ricarica 170 km. mentre invece quella di mio frate è 95% con 11 cicli di ricarica 480 km. sempre su Kenevo , qualcuno mi sà spiegare il motivo?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.258
13.493
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
ma se lo strato in alluminio è quello interno, come fa a consumarsi? le pastiglie mica frenano sullo strato di alluminio...
Infatti.
Come tutti i dischi (a parte i ventilati di Hope), si parte da uno spessore di 2mm e si devono sostituire quando arrivano a 1,6mm. Significa quando si sono abrasi 0,2mm per lato. 2/10 di millimetro...
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.135
1.171
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
anche io grossi problemi con i freni sram non li ho mai avuti, anzi trovo che il pregio più grande sia la modulabilita' rispetto ai shimano(ma ho avuto solo gli xt, tutti parlano bene dai saint o zee ma non li ho mai provati).
Forse l'unica pecca che posso fare e' la corsa lunga della leva che non si riesce a compensare con il registro.
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
ma se lo strato in alluminio è quello interno, come fa a consumarsi? le pastiglie mica frenano sullo strato di alluminio...

Chiedo scusa o_O Ho fatto confusione. Il corpo disco e' alluminio , la parte "frenante" , strato di acciaio.
Il resto del mio intervento rimane invariato. Per me, icetech ottimi dischi. Impianto originale kenevo Code , il meglio che ho mai usato.
Stava pensando ad un paio di dischi flottanti ma solo per la smania di pesonalizzare più che per reale esigenza. Consigli?
Grazie
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.623
1.515
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
anche io grossi problemi con i freni sram non li ho mai avuti, anzi trovo che il pregio più grande sia la modulabilita' rispetto ai shimano(ma ho avuto solo gli xt, tutti parlano bene dai saint o zee ma non li ho mai provati).
Forse l'unica pecca che posso fare e' la corsa lunga della leva che non si riesce a compensare con il registro.

nemmeno io mi trovo male con i code di capitolato...ma non mi piace proprio quella prima parte di corsa, che negli zee è già frenante. Gli xt li ho tenuti pochino proprio perchè poco modulabili, sono quasi on-off, mentri i 4 pistoncini zee sono ben più gestibili.

qualcuno ha idea di come posso montare gli zee sulla kenevo? hanno già il loro collarino, quindi non so come attaccarci il manettino del cambio e quello del telescopico HEEEEELLLPPP :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.