Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
  • Like
Reactions: simone25

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
E pensa se riuscissi a vendere la moto prima della consegna...nessun finanziamento e per il mio relativizzare le cose è come se la prendessi gratis. Magari mi metto anche qualcosa in tasca :D :joy:

alla fine considerando la supervalutazione usato è come se ti avessero fatto un 20% sul nuovo e la possibilità di scalare i pezzi che hai...
mi pare un eccellente trattamento

devo ancora capire se hai un posto sicuro dove tenerla al lavoro e se non hai paura di essere disarcionato in strada per eventuali furti...
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
473
309
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
ciao a tutti vi scrivo per chiedervi un consiglio: siccome ho venduto la mia muscolare per passare all'elettrica e una delle papabili è appunto la kenevo My18, per intenderci quella nera e verdina vorrei sapere da voi che la usate quanto è il chilometraggio massimo e DSL che riuscite a fare, vi chiedo questo perchè le mie uscite sono molto varie, dalla giornata classica di enduro in qui faccio su per la solita salita a quella in qui invece faccio anche 40/50 km e quasi 1700 di positivo.
grazie a chi mi darà una mano.
Ciao... dipende molto da quanta gamba hai... tieni presente che le assistenze sono personalizzabili, quindi puoi alzare o abbassare le % delle varie modalità a seconda del giro che andrai a fare.... settando bene sono anche riuscito a fare 40 km e 1600 dsl con un residuo batteria intorno al 15/16%....
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
alla fine considerando la supervalutazione usato è come se ti avessero fatto un 20% sul nuovo e la possibilità di scalare i pezzi che hai...
mi pare un eccellente trattamento

devo ancora capire se hai un posto sicuro dove tenerla al lavoro e se non hai paura di essere disarcionato in strada per eventuali furti...
Indubbiamente
Posto sicuro custodito a lavoro e paura di essere rapinato ormai cessata nell'anno e mezzo che ho pedalato la Giant.
Volevo stipulare una polizza per quella ma col tempo è andata a scemare data la situazione vissuta in estrema tranquillità al riguardo. Dicevano che per i vicoletti di Napoli ti puntano la pistola in faccia per rubartela.
Sarà...ma non mi è mai capitato. Probabilmente la conformazione della Giant non permetteva agli ignoranti rapinatori di capire che era una e-bike abituati a vedere in giro solo quegli obbrobri pieghevoli con le ruotone.
Viceversa con questa sto pensando di utilizzare un dispositivo GPS per la localizzazione con l'allert movement, non tanto per questa preoccupazione perchè anch'essa, anzi meglio dell'altra, ha una batteria integrata nel telaio e nascosta, non ha display e apparentemente sembra uno di quei chiodi anni 80 con l'ammo centrale :joy:
Un piccolo accenno di richiesta info su questi dispositivi l'ho fatta in un'altra discussione.
Ne apriamo una o già c'è?
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Ciao... dipende molto da quanta gamba hai... tieni presente che le assistenze sono personalizzabili, quindi puoi alzare o abbassare le % delle varie modalità a seconda del giro che andrai a fare.... settando bene sono anche riuscito a fare 40 km e 1600 dsl con un residuo batteria intorno al 15/16%....
Amici a Solopaca... il "Valhalla" dei Rider Campani, insieme a me, hanno percorso oltre i 40km × 1500d+ tornando col 20% abbondante...e parlo del modello 2018/19 con batteria da 500.
Io gli ultimi km li ho fatti a "gambe" perché batteria esaurita e ho tagliato una 10ina di km, mentre loro hanno proseguito senza problemi.
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
473
309
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Amici a Solopaca... il "Valhalla" dei Rider Campani, insieme a me, hanno percorso oltre i 40km × 1500d+ tornando col 20% abbondante...e parlo del modello 2018/19 con batteria da 500.
Io gli ultimi km li ho fatti a "gambe" perché batteria esaurita e ho tagliato una 10ina di km, mentre loro hanno proseguito senza problemi.
Bisteccone... uno di quegli amici ero io... te lo scrivo qui... migliora la tua condizione fisica xke la kenevo è una bestiolina che richiede una bella salute e sostanza, sia in salita ma sopratutto in discesa...
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Bisteccone... uno di quegli amici ero io... te lo scrivo qui... migliora la tua condizione fisica xke la kenevo è una bestiolina che richiede una bella salute e sostanza, sia in salita ma sopratutto in discesa...
Uh Gesu Santo...ho visto adesso la foto del tuo profilo. Ma siamo noiiiiiiiiii :D :D :D :D :D :D
E allora...chi sei?:joy:
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
carramba che sorpresa! :eek:
Estikà...squando ha scritto quel messaggio gli ho risposto con Arnold ma quando ho visto il profilo mi sono sorpreso di vedere che era di Napoli.
Solo poi ho visto la foto...vabbè. Quel corvaccio nero dietro ai primi tre sono io :joy:
Però guarda guà...manco dice chi è :joy: :joy:
 

loziosem

Ebiker ex novello
24 Agosto 2018
17
3
3
35
Imola
Visita Sito
Bici
Niner wfo 9
Ciao... dipende molto da quanta gamba hai... tieni presente che le assistenze sono personalizzabili, quindi puoi alzare o abbassare le % delle varie modalità a seconda del giro che andrai a fare.... settando bene sono anche riuscito a fare 40 km e 1600 dsl con un residuo batteria intorno al 15/16%....
Quindi è forse meglio puntare sulla turbo levo rimanendo in casa specialized?! Permette un po’ più di autonomia oppure fa tutto la percentuale di assistenza?
 

cap

Ebiker velocibus
18 Agosto 2017
257
211
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
alcune...
Bisteccone... uno di quegli amici ero io... te lo scrivo qui... migliora la tua condizione fisica xke la kenevo è una bestiolina che richiede una bella salute e sostanza, sia in salita ma sopratutto in discesa...
tranquillo, lui sa!!! ;-)
So che imparerò innanzitutto, che il manico uscirà (e non in molto forse diverra supermanico;)) (cit.)
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Sono molto indeciso se farmi montare cambio e manettino XT al posto del GX di serie.
Vorrei provare l'XT RD-M8100, la compatibilità SRAM/Shimano è un dato di fatto ma che dite, mi conviene anche cambiare il pacco pignoni originale (SRAM PG-1130) con un XT?
La catena è una KMC e quindi è ok.

Poi ci sono i copertoni: Butcher, BLCK DMND casing, 2Bliss Ready, 27.5 x 2.6"
Informandomi ho saputo che hanno un'ottima spalla rispetto ai Butcher della 2018/19, li latticizzo ma vorrei provare finalmente dei salsicciotti.
Non ricordo quali sono i migliori che hanno avuto l'ottimo parere sul forum migliore.