Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Oggi mi sono accorto che uno dei 10 led verdi che indicano il livello di carica della batteria è spento (quello del 70%-80% mi sembra).
La batteria sembra funzionare correttamente, è solo un problema estetico o c'è da preoccuparsi?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ciao, la mia Kenevo è il modello 2019, ma credo che anche il modello 2018 sia uguale al mio, mentre il modello 2020 appena uscito presumo sia diverso, per una conferma sentirei il parere di @GIUIO10 che è sicuramente molto più ferrato di me in materia.
Pure io ho sostituito i dischi dei freni dell'impianto originale (Avid Code) che sembrano essere il tallone d'achille di tutto il sistema. A tal proposito c'è una discussione nel forum, riguardante i Guide RE che soffrono dello stesso problema dei dischi:

https://www.ebike-mag.com/forum/threads/sram-guide-re-alternative-dischi.7075/

Io ho montato gli Shimano RT86 e a quasi un anno di utilizzo mi trovo molto bene. Alcuni hanno usato altri dischi come puoi leggere nella discussione che ti ho linkato ottenendone dei benefici.
Per le pastiglie è un pò soggettiva la questione, c'è chi si trova bene con le organiche, chi con le sinterizzate, addirittura chi ha bisogno di pastiglie carboceramiche da F1! Dipende molto dal peso, dai percorsi e non ultimo dallo stile di guida.
Io mi trovo benissimo con le organiche e in questo periodo ne sto testando un paio acquistate su aliexpress suggerite da molti utenti sul forum marrone, ad un prezzo ridicolo e mi ci trovo molto bene.
Discorso cerchi penso che con DT Swiss vai sul sicuro. Io mi sono assemblato le ruote usando i loro componenti (mozzi, raggi e cerchio) e ad un anno di distanza non ho mai avuto un problema, mentre il cerchio Roval di primo montaggio lo ho bozzato alla prima uscita un anno fa in neanche 10 km di trail!
Potresti guardarti la gamma Hybrid di DT Swiss, a partire dal HX 1501 SPLINE ,che è l'equivalente alle ruote che mi sono costruito, fino ad arrivare al H 1900 SPLINE sono convinto che troverai il modello più adatto alle tue disponibilità economiche.

Buone Feste e auguri per una pronta guarigione.
Ciao, se ti riferisci a me ed i dischi Magura devo segnalare che davanti l'ho dovuto togliere, mi innescava delle vibrazioni tali da farmi allentare la serie sterzo dopo ogni uscita, credo sia dovuto alla minore altezza della pista frenante rispetto ai dischi Sram, facendo sì che la parte inferiore della pastiglia lavorava esclusivamente sulle razze del disco. Messo di nuovo lo Sram Centerline sparito tutto.
Dietro sembra avere lo stesso difetto, ma grazie alla maggior rigidità del carro rispetto alla forca non si innescano vibrazioni fastidiose.
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Buonasera ragazzi mi presento, sono Big Steak One, ho tenuto in serbo e nascosto il grandioso evento fino adesso perchè come dice il detto: "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco".
Per ora però mi limiterò solo a condividere con voi lo straziante addio (con tanto di magone e occhi lucidi) e l'estremo saluto che ho dato alla mia compagna fedele di tante scorribande.
La mia GRANDIOSA Giant Dirt E+2 montata e stravolta nel montaggio e dalla sua configurazione originale...
20200111_122552.jpg
...per cedere il passo alla ancora più STRAORDINARIA...
TA DAAAAAAA!!!
SmartSelect_20200111-235159_Gallery.jpg
...on March, to be continued:yum
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
Buonasera ragazzi mi presento, sono Big Steak One, ho tenuto in serbo e nascosto il grandioso evento fino adesso perchè come dice il detto: "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco".
Per ora però mi limiterò solo a condividere con voi lo straziante addio (con tanto di magone e occhi lucidi) e l'estremo saluto che ho dato alla mia compagna fedele di tante scorribande.
La mia GRANDIOSA Giant Dirt E+2 montata e stravolta nel montaggio e dalla sua configurazione originale...
Vedi l'allegato 25972
...per cedere il passo alla ancora più STRAORDINARIA...
TA DAAAAAAA!!!
Vedi l'allegato 25973
...on March, to be continued:yum
Bellissima bestiolina complimenti! La doppia piastra é affascinante quanto un’incognita (per me)... tu hai già provato bici a doppia piastra o è la prima?
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Bellissima bestiolina complimenti! La doppia piastra é affascinante quanto un’incognita (per me)... tu hai già provato bici a doppia piastra o è la prima?
È le prima volta che salgo, salirò, su una bici a doppia piastra e c'ho ragionato moltissimo su questa cosa.
L'angolo di sterzata ridotto potrebbe essere un problema nel misto stretto se non si ha manico...questo ho pensato da subito, però sai che c'è? Dopo decenni in sella alle supersportive da 200kg con angolo inesistente, nel tempo (pochissimo a dir la verità, dopo una caduta a fermo nel box sulla mia prima R1:D perchè non sterzava mentre volevo entrarci) sono riuscito a renderle come libellule e anguille allo stesso tempo.
Embè, vuoi vedere che non imparo anche su una bici?
Due cose diverse? Mmmm forse si ma io non la penso così. Come ho imparato sulle moto imparerò anche con questa:p
 
  • Like
Reactions: squier79

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
257
88
28
47
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
Complimenti per la scelta...
Credo che il problema di sterzata ridotta esca solo nelle manovre da fermo in garage appunto... Appena superi i 3km/h non ti accorgerai nemmeno della doppia piastra...
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Complimenti per la scelta...
Credo che il problema di sterzata ridotta esca solo nelle manovre da fermo in garage appunto... Appena superi i 3km/h non ti accorgerai nemmeno della doppia piastra...
Grazie Leio mi rincurano le tue parole e confermano quello che per adesso è solo teoria finché non ci salgo in sella ;)
Con la pratica sono certo di riuscirla a governarla a dovere e togliermi tante soddisfazioni.

Stamattina un amico che è venuto con me al negozio dove le abbiamo comprate, lui però ha scelto la Comp ed era in pronta consegna, è uscito su un trail che ha fatto e rifatto con la sua Scott Strike 920, ha detto che era un qualcosa di indescrivible. Totalmente diversa nella guida, perdona parecchio e se non ci metti il tuo...ci pensa lei:yum

Martedì mi chiamano per darmi la data di consegna della mia, dovrebbe essere però a fine Febbraio/inizio Marzo...un'attesa che non farà altro che accrescere la voglia di spaccarla in due quando arriverào_O
 

simone25

Ebiker pedalantibus
8 Dicembre 2019
102
49
28
Radicondoli (SI)
Visita Sito
Bici
Kenevo expert 2020
È le prima volta che salgo, salirò, su una bici a doppia piastra e c'ho ragionato moltissimo su questa cosa.
L'angolo di sterzata ridotto potrebbe essere un problema nel misto stretto se non si ha manico...questo ho pensato da subito, però sai che c'è? Dopo decenni in sella alle supersportive da 200kg con angolo inesistente, nel tempo (pochissimo a dir la verità, dopo una caduta a fermo nel box sulla mia prima R1:D perchè non sterzava mentre volevo entrarci) sono riuscito a renderle come libellule e anguille allo stesso tempo.
Embè, vuoi vedere che non imparo anche su una bici?
Due cose diverse? Mmmm forse si ma io non la penso così. Come ho imparato sulle moto imparerò anche con questa:p

io ho la kenevo con doppia piastra da ottobre e ti posso garantire che va bene anche nel misto stretto! IMG_20191221_104214.jpg
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
io ho la kenevo con doppia piastra da ottobre e ti posso garantire che va bene anche nel misto stretto! Vedi l'allegato 26006
L'hai "Hoppata" per benino eh? :yum
Simone, solo per veri duri...è stupenda.
Io invece monterò l'impianto Hayes Dominion A4 che presi in previsione di una futura bestia degna di quei freni.
Erano in promozione lancio sul mercato a un prezzo stracciato e non me li feci sfuggire. Solo in pochi capirono il mio gesto, tutti gli altri a perculare perché per le bici che avevo e per quello che facevo non erano necessari.
Intanto, siccome ho di queste "previsioni", cioè so perchè faccio determinate scelte (altre volte sò cacate però eh?:joy:), li ho presi per "donarli" a Lei.

La Boxxer anteriore già ha l'attacco 203 giusto?
Mentre sul carro ci vuole l'adattatore, confermi?
 
  • Like
Reactions: simone25

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Allora...
La Merida nasceva con gli SLX 203 anteriore sulla RockShox Pike e 180 posteriore, entrambi montati con gli adattatori e non ricordo le misure "da->a".
Quando presi gli Hayes Dominion A4 ordinai anche gli adattatori per 203 e 180 e sono precisamente (link solo a titolo informativo):
• Hayes Disc Brake Adaptor Front 7" Rotor Post Mount: Hayes Disc Brake Adaptor Front 8" Rotor Post Mount: Un piccolo schema esplicativo"
SmartSelect_20190530-125905_PicsArt.jpg

Ora, avendo gli adattatori 7" e 8", dovrei montare la pinza diretta sulla Boxxer e usare l'adattatore 8" sul posteriore per rimanere 203/203?
Vi chiedo questo per eventualmente anticiparmi a non restare senza freni. Nel prezzo di vendita ho escluso i code, completi di dischi ovviamente e non vorrei una volta portata la Bestia a casa, aspettare che mi consegnino nuovi adattatori perchè i miei non vanno bene.
Voi che dite?