Sostituzione gomme da mtb a intermedie.

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


antollo57

Ebiker normalus
27 Marzo 2018
90
19
8
66
roma
Visita Sito
Bici
nessuna
vorrei cambiare pneumatici da mtb pure a pneumatici un po piu scorrevoli perche nel tempo mi sono accorto che piu che altro faccio asfalto o sterrato duro e vorrei un po piu di scorrevolezza come cerchi Merida Expert TP da 27.5 il canale interno dovrebbe essere circa 3 adesso monto gomme 27.5x2.30 ho visto due tipi di vittoria terreno dry o Revolution tech che ne pensate e soprattutto che misura prendere se qualcuno sa dirmi qualcosa in merito alla taglia e quale dei due potrebbe essere il piu adatto per un uso diciamo misto con un po piu di asfalto ma soprattutto perché con tutti quei numeri non riesco a capire quale misura prendere la bici e una merida sixti 800che di serie monta gomme maxi che io ho tolto perché troppo grandi spero in un vostro aiuto grazie
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Se le gomme sono da 2.30" sono già molto strette.
Se proprio ci tieni scegli gomme con battistrada più liscio, ma per la misura sconsiglierei di passare a una inferiore
 
  • Like
Reactions: etbike72

Mister D

Ebiker normalus
15 Febbraio 2019
86
79
18
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Fullnine RX
Sulla mia full con Bosch Performance Cx ho montato, su cerchi 27,5 con canale da 3", le Schwalbe Super Moto X 2.4. Era un periodo nel quale percorrevo tanto asfalto. Poi, un po' per pigrizia, un po' per curiosità, non le ho più tolte e ho ricominciato a fare sterrati, poi sentieri, poi sentieri rocciosi. Con un po' di attenzione e dosando la assistenza, è incredibile quanto tengano. Naturalmente le discese vanno fatte con molta attenzione, la tenuta sui sassi mobili è ridotta, ma il percorso si completa tutto. Hanno la protezione interna anti- foratura e finora, dopo 2000km., non ho mai bucato.
Un saluto da Marco! :)
 

antollo57

Ebiker normalus
27 Marzo 2018
90
19
8
66
roma
Visita Sito
Bici
nessuna
Mi sembrano molto più adatte all asfalto mentre le terreno dry hanno qualche tacchetto laterale e per quello che faccio io mi sembrano più adatte ma e solo una mia sensazione non avendole mai provate come misura che dici potrebbero andare bene come scorrevolezza come vanno ti ringrazio x le informazioni