- 17 Agosto 2017
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- Bici
- Bulls E-Stream Evo Am4 - Bulls Six50 + EF S3
Ho cambiato tutta la meccanica della mia e-bike e quindi anche la coroncina anteriore.
Ho tolto la ghiera con l'apposita chiave a 8 tacche (quella più grande con diametro circa 51 mm - quella più piccola che avevo con diametro 42 mm credo vada bene per i motori Bosch della gen. 4).
Ho tolto la vecchia coroncina da 15 denti e estratto una sottile guarnizione metallica; a questo punto mi sono accorto che la vecchia coroncina è passata sopra ad una sottilissima guarnizione di gomma (vedi frammento nella foto) che è rimasta in sede.
Ho riposizionato la guarnizione metallica e poi ho preso in mano la coroncina nuova marca KMC e mi sono accorto che nelle istruzioni di montaggio è scritto che è indicata per motori Bosch gen. 2 e non gen. 3. Siccome mi sembrava uguale la ho montata e nell'inserirla (ho dovuto aiutarmi con un martelletto di gomma perchè non entrava tanto facilmente) la predetta sottilissima guarnizione si è spezzata in 2 ed è schizzata via.
Ho chiuso il tutto con 20-25 Nm come da istruzioni.
La meccanica sembra funzionare correttamente.
Pensate che senza quella sottilissima guarnizione vada bene lo stesso? Tralaltro in due filmati-lezione su Youtube non si vede alcuna guarnizione (prob. motori gen. 2), in uno addirittura nemmeno quella metallica; nella confezione della coroncina nuova non c'erano guarnizioni a corredo.
Grazie mille per la risposta e buone pedalate e...discese.
Aggiornamento del 28/08/2020: Ho rismontato tutto e rimesso la guarnizione in gomma che è in vendita assieme all'anello di bloccaggio (io la ho presa dal mio meccanico di fiducia ma c'è anche su eBay sotto la dicitura "Bosch Anello di bloccaggio per il montaggio della Corona")
Ho tolto la ghiera con l'apposita chiave a 8 tacche (quella più grande con diametro circa 51 mm - quella più piccola che avevo con diametro 42 mm credo vada bene per i motori Bosch della gen. 4).
Ho tolto la vecchia coroncina da 15 denti e estratto una sottile guarnizione metallica; a questo punto mi sono accorto che la vecchia coroncina è passata sopra ad una sottilissima guarnizione di gomma (vedi frammento nella foto) che è rimasta in sede.
Ho riposizionato la guarnizione metallica e poi ho preso in mano la coroncina nuova marca KMC e mi sono accorto che nelle istruzioni di montaggio è scritto che è indicata per motori Bosch gen. 2 e non gen. 3. Siccome mi sembrava uguale la ho montata e nell'inserirla (ho dovuto aiutarmi con un martelletto di gomma perchè non entrava tanto facilmente) la predetta sottilissima guarnizione si è spezzata in 2 ed è schizzata via.
Ho chiuso il tutto con 20-25 Nm come da istruzioni.
La meccanica sembra funzionare correttamente.
Pensate che senza quella sottilissima guarnizione vada bene lo stesso? Tralaltro in due filmati-lezione su Youtube non si vede alcuna guarnizione (prob. motori gen. 2), in uno addirittura nemmeno quella metallica; nella confezione della coroncina nuova non c'erano guarnizioni a corredo.
Grazie mille per la risposta e buone pedalate e...discese.
Aggiornamento del 28/08/2020: Ho rismontato tutto e rimesso la guarnizione in gomma che è in vendita assieme all'anello di bloccaggio (io la ho presa dal mio meccanico di fiducia ma c'è anche su eBay sotto la dicitura "Bosch Anello di bloccaggio per il montaggio della Corona")
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