Sostituzione corona Bosch

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.636
598
113
71
SAN SEVERO
Visita Sito
Bici
Atala B-Rush
Allora. Ho provveduto a smontare la sistemazione provvisoria con la fascetta di metallo (che comunque ha funzionato alla grande) e cercando nei barattoli di un amico meccanico ho trovato una "rondella" di puro acciaio, della larghezza giusta (non proprio 2,5 mm ma 2,3). La circonferenza interna non andaa bene, quindi , l'amico, di tornio, prendendo le giuste misure, ha tolto i decini di mm di troppo. Seguendo i vostri consigli ho montato prima il distanziatore, poi la corona e poi l' oring. Perfetto allineamento della catena, ottimale ed a costo zero ora ho un distanziatore che posso usare ogni volta che devo cambiare la coroncina. Sono sicuro che con pazienza si riesce a creare un distanziatore anche di 6 mm di acciaio. Naturalmente l'amico mi ha offerto tutti gli o-ring che mi servono, quando ha saputo che li dovevo comperare sui 2 euro ciascuno e naturalmente gratis.
 
  • Like
Reactions: Rolly

Jan

Ebiker novello
1 Settembre 2021
3
0
1
56
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike 7 xduro allm
Buongiorno
ho un’Haibike xduro 7 del 2018, con bosch perforance cx. Il motore monta una corona 16t haibike e vorrei mettere la corona

FSA Corona 14T ebike WA132 Bosch 3/32 offset 2,5mm per boost 148mm​

sperandoin una miglioria di rapporto in forte salita…..
secondo voi si fa? Il distanziatore, messo all’interno, non toglie filetto all’anello di blcco corona?