Sostituzione batteria - Consiglio

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Probabile

Ebiker novello
3 Luglio 2020
8
0
1
Bari
Visita Sito
Bici
Atala Emission 0
Buongiorno a tutti,
sono possessore di Atala Emission 0 anno 2013 e la sua batteria, una litio polimeri 36V 10Ah, credo sia arrivata alla frutta perché'' ogni volta che rientro a casa, dopo aver percorso un totale di 3 km, nell'ultimo tratto in leggera salita si spegne. Riesco ad ovviare accendendo dalla chiave della batteria ma dura 10 metri e si spegne nuovamente.
Ho trovato su ebay un venditore dalla granbretagna che vende una batteria compatibile con valori di 36v e 15 Ah.
A prescindere dalla compatibilità fisica, devo controllare ingombri e presa che va nell'alloggiamento, e'possibile sostituire una 10 Ah con una 15 Ah?
Lóriginale costa sui 400/500 quella di concorrenza verrebbe 275.
Cosa ne pensate, conoscete altri venditori affidabili?
 

Probabile

Ebiker novello
3 Luglio 2020
8
0
1
Bari
Visita Sito
Bici
Atala Emission 0
Primo preventivo
Refill 275euro per 36v 10,4 Ah
Refill 300 euro per 36v 11,6 Ah

Che cosa e'il refill, la sostituzione delle celle, giusto?
Come lo trovate come preventivo?
 

Probabile

Ebiker novello
3 Luglio 2020
8
0
1
Bari
Visita Sito
Bici
Atala Emission 0
Mi ha risposto altra azienda,riferendomi che le Atala E-Mission normalmente sono equipaggiate con motori Bosch che hanno una elettronica di controllo sulle batterie ,pertanto non è possibile ricellarle.
Ops quindi per una si può' e per un'altra no!
HO aumentato i dubbi.
Cosa mi consigliate in merito?
 

Probabile

Ebiker novello
3 Luglio 2020
8
0
1
Bari
Visita Sito
Bici
Atala Emission 0
mi sono arrivati un po' di preventivi ma, dopo, che ho paventato la possibilitá che il motore potesse essere un bosch sono scappati via tutti a gambe levate,
In veritá, non so se la e-mission monta un motore bosch.
Ho visto che ci sono tanti modelli della Atala che iniziano con una bella B. Non é che quella lettera individua il costruttore del motore e quinidi Bosch?

Sulla batteria, che si aggancia ad un altro pezzo di plastica che dovrebbe essere un , é scritto Phylion 37v 10Ah . Potrebbe essere utili una foto dell'etichetta e dell'innesto?
 

GMF

Ebiker novello
4 Settembre 2020
8
0
1
Benevento
Visita Sito
Bici
ARMONY CORTINA 26
Salve . SCONSIGLIO DI RICELLARE LE BATTERIE. Fate attenzione per esperienza diretta. Da Febbraio 2020 ad oggi dopo aver spesso 340 euro di lavoro + 40 euro di spedizione per farla verificare, ad oggi la batteria si è spenta definitivamente e dal ricellaggio che ha dato sempre errore, spegnendosi improvvisamente. Non ne capisce niente nessuno e per di più cìè chi è in malafede, ed è meglio comprarla nuova di produzione, il cui costo alla fine è pressapoco che identico, per tutte le spese a cui si andranno ad affrontare.
Se avessi avuto questo consiglio non avrei buttato via l'estete 2020 con tutto quello che è accaduto in primavera e forse avrei anche risparmiato veleno e soldi. Chi ha ricellato fa orecchi da mercante adducendo che loro compongono il "pacco" e non sono responsabili.
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Salve . SCONSIGLIO DI RICELLARE LE BATTERIE. Fate attenzione per esperienza diretta. Da Febbraio 2020 ad oggi dopo aver spesso 340 euro di lavoro + 40 euro di spedizione per farla verificare, ad oggi la batteria si è spenta definitivamente e dal ricellaggio che ha dato sempre errore, spegnendosi improvvisamente. Non ne capisce niente nessuno e per di più cìè chi è in malafede, ed è meglio comprarla nuova di produzione, il cui costo alla fine è pressapoco che identico, per tutte le spese a cui si andranno ad affrontare.
Se avessi avuto questo consiglio non avrei buttato via l'estete 2020 con tutto quello che è accaduto in primavera e forse avrei anche risparmiato veleno e soldi. Chi ha ricellato fa orecchi da mercante adducendo che loro compongono il "pacco" e non sono responsabili.
Questo dipende da che sistema hai e a chi ti rivolgi, stai generalizzando... Esistono cattive esperienze in ogni campo. Prima di fare ricellare bisogna verificare che il proprio sistema digerisca batterie ricellate e che chi le ricelli ne garantisca il funzionamento con la propria ebike.