Sostituire Giant Reign e+0 2020

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
484
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Come da titolo,
sto valutando se cambiare la mia Giant Reign E +0 2020 con l' analogo modello 2022, oppure con una Fulgur Mula dello stesso anno.
Premetto che sono soddisfattissimo della mia bici ,che peraltro è equipaggiata ( oltre a quanto si trova di serie) con freni Hope V4 e relativi dischi flottanti da 203, manubrio Burgtech DH in carbonio e batteria da 625W oltre alla originale da 500w.
La utilizzo per fare praticamente tutto, dalle salite toste alle discese ( per me ) impegnative senza disdegnare i bikepark dove salgo con la bici ( se possibile).
Sono anche soddisfatto dei consumi e per darvi un idea, l' ultimo giro è stato di 37 km con 1500 mt di dislivello con una media di 13 km/ora ed un consumo indicato dal garmin del 60% della batteria da 625W..
Unico difetto, per me, la tendenza ad alleggerirsi un po' sull' avantreno nelle salite veramente toste ( oltre il 20% e più).
Per questo motivo e, non lo nego, per la scimmia, sto valutando l' acquisto della nuova reign 2022 che pare sia meglio in salita rispetto alla vecchia e della Fulgur Mula che mi piace molto sia per il telaio in carbonio che per il motore Polini che sembra molto valido..
purtroppo dalle mie parti è praticamente impossibile provare le due candidate per cui chiedo se qualcuno ha avuto di provare questi 3 "mezzi" e mi da gentilmente un parere...