Sostituire dischi freni...

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Io ho fatto esattamente il contrario, ho cambiato le pastiglie come prima cosa, e già il miglioramento è stato notevole.... i dischi non li ho ancora montati, si arrivano con le sei viti.
PS io ho preso gli Avid perchè li ho anche sull'altra bici e mi trovo bene ma c'è comunque anche altro tipo hope, shimano e sram..... basta che ti ricordi che ci sono dischi dedicati sia alle pastiglie in resina che alle metalliche che a entrambe..... mettere un disco per la resina e poi usare pastiglie metalliche non và benissimo....
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
la domanda è...come riconoscere il disco se non ha scritte specifiche ?...vuol dire che è universale ?...e quali sono ste scritte specifiche ?
Io simboli particolari sui dischi non ne ho mai visti.
Però se vai su siti online seri se i dischi sono vincolati all'uso con pastiglie specifiche è indicato ..... La shimano è tra quelle che lo indicano anche sulla scatola quando sono resina only.......... basta leggere le specifiche
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
sul nuovo....ma se compri nell'usato ?......qui in francia c'é un mercato dell'usato che fa paura...tantissima roba di abbigliamento, pezzi vari, bici intere o solo telai....di tutto.......muscolari s'intende
 

MIB

Ebiker ex novello
21 Maggio 2017
18
1
3
44
Fabriano
Visita Sito
Bici
Haibike SDURO AllMtn 6.0
Forse ho capito .... :idea: per favore ditemi se quanto segue è corretto ....

Anteriore:

posso montare questo disco, senza cambiare le pasticche!!!

  • Shimano XT Disco Rotor SM-RT76M2 203mm 6-hole

poi in seguito cambiare le pasticche con una di questi due modelli!!!

  1. Magura Disc Brake Pads 9.P
  2. Magura Disc Brake Pads 9.C

Posteriore:

posso montare questo disco, senza cambiare le pasticche!!!

  • Shimano XT Disco Rotor SM-RT76M2 180mm 6-hole

poi in seguito cambiare le pasticche con una di questi tre modelli!!!

  1. Magura Disc Brake Pads 7.P
  2. Magura Disc Brake Pads 7.C
  3. Magura Disc Brake Pads 7.R

P.S. ho preso tutte le info da bike discount ....