sondaggio - solo forum emtb o anche mtb-forum?

ero già registrato su mtb_forum

  • si

    Votes: 53 85,5%
  • no

    Votes: 9 14,5%

  • Votanti
    62

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Modalità Comico on !!
Comunque le migliori argomentazioni (non "CARTESIANE" .... per queste ci vorrebbe veramente troppo) sentite a sfavore delle E-bike e per altro tutte fake sono:
1) non sono ecologiche
2) i 2,8 pollici delle plus scavano i sentieri
3) ma come fai a scendere agile con 23kg di bici..... (sul marrone uno dei migliori 3d dell'era freeride e di sempre si intitola : bici pesanti per biker potenti)
4) siamo tutti merenderos (ciclisti della domenica) che non sappiamo andare in bici.
5) l'ho tenuta per ultima ma è la migliore.... a leggere il 3d in discussione ora siamo noi che abbiamo risentimenti nei loro confronti e li sfottiamo in maniera poco educata

hahahahahahahahaha il mondo è proprio bello !! la razza umana meno hahahahahahaha

:joy:
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Oltre alle argomentazioni direi piuttosto farlocche sulle ebike sono stati tirati in ballo gli escursionisti che non lasciano passare e bambini e cani fuori controllo sui sentieri
Poi ci sono quelli che rispettano le leggi solo se sono sensate (ovviamente essendo detentori della verità quali siano lo decidono loro[emoji23]). Ah, un altro problema sono la grossa percentuale di quelli con l'ebike sbloccata (dati ISTAT?), immagino sentieri montani infestati da ebike, naturalmente a noleggio, con famigliole sgommanti in infradito a 45 km/h.
Pure strava e suoi kom tirati in ballo [emoji23]
 
  • Like
Reactions: Rick

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Hahahahahahaha pensa che quando arrivano a criticare in cima alle montagne il fatto che sia un elettrica io di solito uso proprio la scusa medica..... di solito rispondo : guarda che è un presidio medico ! se hai più di 50 anni e vai all ASL e ne fai richiesta ti danno il contributo...... non hai idea delle facce che fanno e come di colpo l'argomento diventi interessante .... altro non aggiungo salvo che a volte faccio una fatica porca a restare serio hahahahahahaha
Questa è proprio figa!!! Mi sa che la prossima volta me la rivendo subito, tra l'altro in queste cose non faccio nessuna fatica a restare serio....le risate me le faccio dopo quando lo racconto...GRANDE FULLTUX!!
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
5) l'ho tenuta per ultima ma è la migliore.... a leggere il 3d in discussione ora siamo noi che abbiamo risentimenti nei loro confronti e li sfottiamo in maniera poco educata...
Già, questa è veramente fuori dalla grazia di dio. Siamo noi, capite, che mobbizziamo loro "affibbiandogli l'epiteto" di puristi (!) o, apriti cielo, "muscolari"... Si sentono offesi.

Invece il "panzoni sfaticati" che ci viene rivolto ogni quattro post e che viene guardato e lasciato passare con benevolenza dal direttore, autore della perla di cui sopra, non ci deve offendere, è detto con simpatia, è un dato di fatto, non è forse vero?

Tra l'altro, l'individuo in questione (dato che legge anche qui) sa perfettamente che per puristi intendiamo quella parte che nemmeno sotto tortura accetterebbe anche solo di provare un'emtb e non l'intera classe dei "ciclisti tradizionali", e usiamo il termine "muscolari" per contrapposizione con "elettrici" senza alcuna connotazione dispregiativa, ma fa finta di ignorarlo, per meglio aizzare la canea.

Pregiudizio, malafede, doppiopesismo, o semplice crassa ignoranza da parte di alcuni. Desolante.
Consola, come dice Teo66, che per i pochi che vomitano il loro astio e la loro frustrazione verso le elettriche ce ne sono migliaia che non nutrono alcun sentimento negativo, e che non scrivono nulla.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Pregiudizio, malafede, doppiopesismo, o semplice crassa ignoranza da parte di alcuni. Desolante.
Consola, come dice Teo66, che per i pochi che vomitano il loro astio e la loro frustrazione verso le elettriche ce ne sono migliaia che non nutrono alcun sentimento negativo, e che non scrivono nulla.

...O che scrivono in maniera obiettiva, avendo in casa sia bici muscolari che elettriche (senza offesa per le bici muscolari eh...). E questi come li definiamo? Puristi panzoni?.....:joy:
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Io credo che meno si alimenta la polemica prima questa passerà in secondo piano. Gli irriducibili pian piano resteranno sempre più "soli" nella loro battaglia.
Come ho già avuto modo di dire, un grosso problema è l'incomprensione dovuta alla mancata esperienza diretta.
Esperienza diretta non intesa con non aver provato una emtb, ma come vive uno scarso un'uscita in mtb.
Il diretur ha provato una emtb, trovandola anche una piacevole alternativa, il punto è che per lui (come per molti) la differenza è tra fare fatica e non farla. Per gli scarsi (poco dotati, "vecchi", acciaccati, o quel che sia) significa invece fare (facendo fatica) o non fare. Dal punto di vista atletico mi rendo conto che siamo su due pianeti diversi, ad esempio la descrizione di un giro inizia circa così:" partendo da Tesserete si sale su comoda asfaltata fino a Certara, ottima per scaldare i muscoli..." OK, conosco bene la strada, per me è ottima per scaldare, cuocere ed infine bollire i muscoli. Ecco, siamo solo all'inizio di un giro e mentre lui ha scaldato i muscoli io sto girando la bici per tornare a casa.
Ovvio che per chi è dotato ed allenato la emtb sia per ciccioni scansafatiche. Da questo assunto derivano poi tutti gli altri, sei pigro, grasso,malato? Te ne stai sul divano...
Sarebbe bello farsi un giro scambiandosi le gambe :D
A questo si aggiungono pensieri che forse andrebbero approfonditi prima di esprimerli, un "non sui miei sentieri" detto da qualcuno che quando ci giravo io su quei sentieri non era ancora nato mi suona perlomeno bizzarro. Figuratevi come li percepirebbe uno che su quei sentieri ci girava (con finalità diverse) quando su questo angolo di cielo ci passavano i B17 che andavano a bombardare Milano ...
Comunque...meglio non alimentare la polemica, gli anni passano per tutti e, come già successo per molti di noi, dopo anni di mtb c'è chi sceglierà il divano e chi una emtb. Pian piano saranno sempre di più coloro che avranno anni di mtb alle spalle e un futuro in emtb e il legame tra i due "regni" sarà sempre più forte, i gruppi sempre più misti e le polemiche un brutto ricordo.


P.S. Non mi è ancora chiaro se l'acronimo KOM significhi King Of Mountain o Kind Of Masturbation :p
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
In realtà io ho trovato una soluzione ad personam...ho tagliato direttamente i ponti col forum marrone dopo anni e anni di "militanza" e sono passato qui. Ora mi sento tranquillo, con la mia e-bike e la mia panza...il divano lo vedo poco a dire il vero, ma sicuramente non sento la nostalgia di polemiche assurde alimentate da POCHI "polemistimuscolari" (mi sembrano quelli che vanno in tv per alimentare polemiche a pagamento....). Quello che mi da ancora fastidio non sono le chiacchiere da forum/bar di questi inutili individui, quanto quelle dette sottovoce (ovviamente...) quando si incrocia qualche "purista" (si, dai...facciamoli contenti, muscolari è offensivo...) che in sella al suo destriero non dopato elettricamente deplora e sfotte con l'amico (si, perchè se sono da soli fanno gli amiconi...a parte quelli che manco ti salutano e fanno finta di non vederti) il povero panzone sfaticato a bordo del suo scooter elettrico similmountaibike. A parte che a volte le panze...sarebbe da misurarle...il mondo è di tutti, e nessuno gli ha regalato in dote sentieri o territori da percorrere.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
In realtà io ho trovato una soluzione ad personam...ho tagliato direttamente i ponti col forum marrone dopo anni e anni di "militanza" e sono passato qui. Ora mi sento tranquillo, con la mia e-bike e la mia panza...il divano lo vedo poco a dire il vero, ma sicuramente non sento la nostalgia di polemiche assurde

Mi ero letto tutto il post e mi sono sentito veramente offeso!!! Mi hanno perfino bannato :joy: per aver scritto "leggendo certi commenti capisco che la moglie degli stu@@@i è sempre incinta", non mi importa nulla del forum marrone infatti era il mio primo messaggio è pure l'ultimo ( non mi iscriverò con altre credenziali)!!!!
Certo il fatto, che loro possono permettersi di offendere a ripetizione chiunque, perché se le sudano le salite, e se incontrassi qualcuno di loro in salita vado di turbo e bue bye ritirandomi qui nella riserva indiana:p
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Mi ero letto tutto il post e mi sono sentito veramente offeso!!! Mi hanno perfino bannato :joy: per aver scritto "leggendo certi commenti capisco che la moglie degli stu@@@i è sempre incinta", non mi importa nulla del forum marrone infatti era il mio primo messaggio è pure l'ultimo ( non mi iscriverò con altre credenziali)!!!!
Certo il fatto, che loro possono permettersi di offendere a ripetizione chiunque, perché se le sudano le salite, e se incontrassi qualcuno di loro in salita vado di turbo e bue bye ritirandomi qui nella riserva indiana:p
Eh no...loro sono (o fanno..) gli indiani con arco e frecce...(in carbonio), noi siamo i nordisti tecnologicizzati con i fucili motorizzati....e pensare che da piccolo ho sempre tifato per gli indiani....:joy::joy::joy:
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Pure io dai tempi di "rintintin":joy::joy::joy:
RIN-TIN-TIN???? Scherzi???? Il campanello sulla MTB in CARBONIO AERONAUTICO???? Noooo si deturpa l'ambiente! La fauna abbandona il proprio habitat!! I ciclamini appassiscono!!!...finirà che nei boschi non rimarrà più nemmeno un CANE!!! ....Appunto, RINTINTIN....
 
  • Like
Reactions: Rick