• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sondaggio: freno anteriore a destra?

Freno anteriore a destra?


  • Votanti
    57

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.977
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Calma. vivo in UK e solo adesso scopro questa eresia di freno davanti a sinistra. Sarebbe morte immediata per me (motociclista/mx/eccetera). Roba da pazzi.
Ma perché in UK pure i freni delle bici sono invertiti? Cioè sono invertiti rispetto all'inversione che c'è già in ITA? Ma poi viaggiate a sinistra col freno davanti a destra che in Ita sarebbe a sinistra... vabbeh mi sono incartato... vado a prendere un Moment...
 
Reactions: Sgurz and Low Fell

Ciarly2

Ebiker pedalantibus
27 Novembre 2017
121
35
28
64
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike fullseven LT 8.0
Se guardate dove è montato il disco ( a sx ) è naturale che sia la leva a dx il percorso del tubo freno è più naturale.Infatti avendo il comando a sx il tubo fa un giro strano.
 

Low Fell

Ebiker novello
25 Maggio 2018
8
1
3
46
Newcastle, UK
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Allmtn 5.0
Si. Freno davanti a destra e dietro a sinistra, come sugli scooter/moto e via dicendo. E' logico. Pensando alla mia infanzia in Italia con un BMT Fantic adesso mi ricordo che avevo dovuto invertire i freni.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Nessun problema con la vaschetta olio integrata nella leva? Andrebbe a lavorare sotto sopra

Dipende dal tipo di freno: i modelli Magura, ad esempio, sono perfettamente intercambiabili (sarà proprio per la derivazione motociclistica della Casa....)

Comunque, una percentuale consistente ............ di ex motociclisti!
 

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.


Questa è prodotta in UK, ma i freni sono montati in modo “normale”...
prodotta in UK???e da quando? casomai venduta o assemblata??!!??intense è americana e i telai li fà costruire in taiwan..
tornando in OT
io freno anteriore a DX da sempre... ma non x un discorso motoristico o altre menate VARIE! ma semplicemente perché con la mano dx ho una modulazione e sensibilità migliore nel dosare la forza nella frenata anche in situazioni al limite...pur essendo mancino!e quindi mi trovo decisamente meglio così, mentre mi trovo molto a disagio quando mi capita di usar bici con la posizione "standard".
 
Ultima modifica:
Reactions: Rick and Nicotrev

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.977
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Dipende dal tipo di freno: i modelli Magura, ad esempio, sono perfettamente intercambiabili (sarà proprio per la derivazione motociclistica della Casa....)

Comunque, una percentuale consistente ............ di ex motociclisti!
Ex motociclista sarà lei... io al momento non ho la moto ma non è detto che la riprenda: un motociclista è per sempre!!!
 
Reactions: Nicotrev

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
Hai ragione, ho cannato il link della foto, che doveva essere di una Hope:

Anche questa montata normale.
La Hope è abbastanza UK, ho ho sbagliato di nuovo?!??!!???;.,:!??!..,,?
x ora è SUPER UK!!! e da super fanatico del marchio e dei suoi freni, ... me lo tatuerei pure sulle kiappe la loro union jack con la scritta hope nel mezzo!ahahahh