solo telaio

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
ogni telaio è esattamente sagomato su dimensioni e punti di fissaggio dello specifico motore
e ha anche forma idonea all'eventuale batteria integrata
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
ho provato a cercare in giro, senza grande successo!
Come mai non si trovano in vendita i telai e-bike, in fondo cambia poco con le normali bici
Mi sa che hai cercato male ...

 
  • Like
Reactions: 8Grunf

Hermes®

Ebiker ex novello
8 Luglio 2019
26
3
3
San Giovanni Valdarno
Visita Sito
Bici
Corsa=BMC-CUBE//MTB=S-Works-Sants//E-bike= Sants-Husqvarna
Che ogni motore abbia bisogno di un telaio apposito, penso lo sappiano tutti, ma la domanda era proprio per capire come mai non si trovano come si trovano i comuni telai. Insomma, se voglio costruirmi ( perchè ne ho le capacità ) una normale cross country o un xc, trovo tutto il necessario on-line, per quelle motorizzate ( fatta eccezione dei siti sopra, che di norma non rispondono a nessuno) non si trova una benemerita mazza
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Che ogni motore abbia bisogno di un telaio apposito, penso lo sappiano tutti, ma la domanda era proprio per capire come mai non si trovano come si trovano i comuni telai. Insomma, se voglio costruirmi ( perchè ne ho le capacità ) una normale cross country o un xc, trovo tutto il necessario on-line, per quelle motorizzate ( fatta eccezione dei siti sopra, che di norma non rispondono a nessuno) non si trova una benemerita mazza

Per correttezza di informazione Lightcarbon a me ha risposto prontamente.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Che ogni motore abbia bisogno di un telaio apposito, penso lo sappiano tutti, ma la domanda era proprio per capire come mai non si trovano come si trovano i comuni telai. Insomma, se voglio costruirmi ( perchè ne ho le capacità ) una normale cross country o un xc, trovo tutto il necessario on-line, per quelle motorizzate ( fatta eccezione dei siti sopra, che di norma non rispondono a nessuno) non si trova una benemerita mazza
Perche ha poco senso, come detto ogni telaio è progettato per un motore e quindi non co darebbe più l’azienda che produce telai e li mette in commercio, ma dovrebbero essere già abbinati ai motori e a questo punto perderebbe tutto il senso
 

Hermes®

Ebiker ex novello
8 Luglio 2019
26
3
3
San Giovanni Valdarno
Visita Sito
Bici
Corsa=BMC-CUBE//MTB=S-Works-Sants//E-bike= Sants-Husqvarna
Perche ha poco senso, come detto ogni telaio è progettato per un motore e quindi non co darebbe più l’azienda che produce telai e li mette in commercio, ma dovrebbero essere già abbinati ai motori e a questo punto perderebbe tutto il senso
Veramente, come in tutti gli altri casi, avere un motore od un altro, comporta solo comprare il telaio giusto per il tuo motore. Ti faccio un esempio, shimano viene montato da più di una casa, se tieni una bici un paio di anni, dopo decidi di comprarti una nuovo telaio di altra casa, lo potresti poter fare, come lo si fa con le bici da corsa 0 anche con le MTB. Magari sono le case ha non avere interesse a venderti solo il telaio, visto che magari è la cosa che costa meno!
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.942
6.241
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Veramente, come in tutti gli altri casi, avere un motore od un altro, comporta solo comprare il telaio giusto per il tuo motore. Ti faccio un esempio, shimano viene montato da più di una casa, se tieni una bici un paio di anni, dopo decidi di comprarti una nuovo telaio di altra casa, lo potresti poter fare, come lo si fa con le bici da corsa 0 anche con le MTB. Magari sono le case ha non avere interesse a venderti solo il telaio, visto che magari è la cosa che costa meno!
Come vedi qualche telaio c'è. Il problema secondo me è l'opposto di quanto dicevi. Dopo un paio d'anni nelle emtb probabilmente è più facile voler cambiare motore e batteria che telaio. Per questo le emtb sono diverse dalle bici
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Come vedi qualche telaio c'è. Il problema secondo me è l'opposto di quanto dicevi. Dopo un paio d'anni nelle emtb probabilmente è più facile voler cambiare motore e batteria che telaio. Per questo le emtb sono diverse dalle bici
Assolutamente corretto, aggiungo che facciamo finta che i motori in circolazione potenziale te rilevanti siano 4 e facciamo finta che potenzialmente vendano tutti allo stesso modo...un telaista che disegna il suo telaio per un motore ha il 25% di possibilita di poterlo vendere ad un possibile acquirente rispetto al 100% di un telaio miscolare...

Per me ha poco senso ed il mercato che ha sempre ragione lo dimostra