Sollevamento pesi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
domani scannerizzo e posto un programma molto valido che usavo ai tempi.....peró quando si tratta di pesi massimali deve esserci uno forte che ti aiuta onde evitare di farsi male
Si, beh, io sono una sega al momento, ho un massimale sui 90 kg.. :laughing:

Cmq secondo te ha un senso il programma che ho linkato o è una cagata?
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
potrebbero andare bene anche un paio di grosse calamite recuperate da dei vecchi altoparlanti

tra parentesi, la scheda é tratta proprio da un vecchio numero di olympian's
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
mezzo per parte fa un chilo in totale....ed é tanto....con i massimali te ne accorgi subito.....un pó meno nell'uso normale
Cosa vuol dire, con i massimali te ne accorgi subito?

Ah, un altra curiosità, riguardo alla velocità di esecuzione cosa ne pensi?

Oggi ho provato a fare le trazioni alla sbarra con una velocità molto alta, mi tiravo su in maniera esplosiva e poi scendevo con controllo..
E mi sembra di aver lavorato meglio, avevo i dorsali gonfissimi alla fine..
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
se il tuo massimo é una spinta su panca da 100kg....102 é mooolto difficile che li alzi.....per la velocitá dipende anche dall'esercizio che fai....poi sono cose che ti devi sentire tu...dentro...l'importante é la giusta esecuzione
 
  • Like
Reactions: vicma56 and Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
se il tuo massimo é una spinta su panca da 100kg....102 é mooolto difficile che li alzi.....per la velocitá dipende anche dall'esercizio che fai....poi sono cose che ti devi sentire tu...dentro...l'importante é la giusta esecuzione
Ah, ok, quindi i mini pesi sono importanti sul massimale..

Il problema è che allenandomi in casa di solito non spingo alla morte..

Anche se ho modificato la panca in modo con 2 staffe per non restare sotto al bilanciere..
 
  • Like
Reactions: vicma56

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
Ovviamente si...da solo rimarrai piu o meno al 80% del tuo massimo, un pó di piú con una smith machine....solo con gli stacchi o roba simile fai tutto tu...per il resto oltre che difficile, puó diventare pure pericoloso......posso consigliare l'elettrostimolatore DOPO la seduta di pesi, sfinisce totalmente il muscolo e secondo me aiuta forza e crescita....ma anche li devi darci dentro...tipo sedia elettrica per intenderci
 
  • Like
Reactions: Ale 81