La soluzione agli ammo a molla spezzati sulle levo ? https://www.365mountainbike.it/insi...MNOiQ-ULKCPQtXzNbvqk0lI2qfBzg1n7MGB8hXwFYM_04
Se stacchi la vite del flip chip e provi a muovere ammo e poi il carro di lato noterai che l'attacco ammo sul telaio non può offrire una seria resistenza laterale e che il carro flette tale quale che senza ammo collegato. L'ammo non e pensato per contenere le flessioni laterali.Quindi secondo me questo aggeggio è un buy. Considera che le moto lo montano da sempreInteressante, anche se secondo me che non ne capisco niente, questa soluzione potrebbe rendere forse ancora più elastico e più ballerino tutto il movimento.
Le moto (non tutte…) montano ammortizzatori con uniball o snodi sferici che dir si voglia, non un perno con accenno sferico incassato in una boccola plastica.Se stacchi la vite del flip chip e provi a muovere ammo e poi il carro di lato noterai che l'attacco ammo sul telaio non può offrire una seria resistenza laterale e che il carro flette tale quale che senza ammo collegato. L'ammo non e pensato per contenere le flessioni laterali.Quindi secondo me questo aggeggio è un buy. Considera che le moto lo montano da sempre
Le moto in generale montano cuscinetti o uniballs. La "pastica" è un polimero antiattrito simile e magari migliore a quello di molte boccole originali. L'accenno sferico è piu che sufficiente per compensare le flessioni del carro. Se poi uno invece preferisce gli uniball c'e chi te lo installa anche sui mono per bici, il costo è però superiore al fix shox e l'installazione piu complessa. Calcola poi che in genere gli uniball offrono una superficie di appoggio ridotta alla sottile vite che fissa l'ammo al telaio , con rischio di rottura della stessa , a meno che non si opti per una vite in titanio. Cio non toglie che fix shox essendo una novità , necessita di test per valutarne la affidabilità e la resistenza alla usura, tuttavia visto il costo contenuto per me è da provare.Le moto (non tutte…) montano ammortizzatori con uniball o snodi sferici che dir si voglia, non un perno con accenno sferico incassato in una boccola plastica.
mi interessa, che funzioni per impieghi gravosi e rider pesanti e nel caso la garanzia copre i danni causati da rottura, niente di più e nient di meno, sono disponibili?La soluzione agli ammo a molla spezzati sulle levo ? https://www.365mountainbike.it/insi...MNOiQ-ULKCPQtXzNbvqk0lI2qfBzg1n7MGB8hXwFYM_04
Ha ragione lo zio..... @GIUIO10 tutti alla ricerca di quelle robe là esoteriche .Brakkymi interessa, che funzioni per impieghi gravosi e rider pesanti e nel caso la garanzia copre i danni causati da rottura, niente di più e nient di meno, sono disponibili?
Alla fine però quando, durante una vacanza, per la seconda volta esplode l'ammo a molla della kenevo uno va alla ricerca di una soluzione.Ha ragione lo zio..... @GIUIO10 tutti alla ricerca di quelle robe là esoteriche .Brakky
Macche 365 nuovi ammo....ad aria .Brakky.Ma adèss l é capitàt?Alla fine però quando, durante una vacanza, per la seconda volta esplode l'ammo a molla della kenevo uno va alla ricerca di una soluzione.
A seguito del danno manderanno in stampa un calendario con 365 nuovi santi
Ho letto in lungo e largo di ammo a molla é sono sconsigliati per l’impiego su turbo levo. Può essere che escan fuori nuovi accorgimenti ma non deve esser l’utente finale a far da tester (a meno che non me lo diano appositamente per provare).Ha ragione lo zio..... @GIUIO10 tutti alla ricerca di quelle robe là esoteriche .Brakky
Boh, visto che le flessioni vengono "generate" dal carro e trasmesse dalla forchetta all'ammo dubito che uno snodo all'altro lato possa effettivamente risolvere il problema (quando il carro flette lateralmente è proprio in zona forchetta che ci sono le sollecitazioni maggiori), come del resto è impensabile mettere uno snodo tra ammo e forchetta in quanto per il funzionamento è indispensabile avere un fissaggio rigido.mi interessa, che funzioni per impieghi gravosi e rider pesanti e nel caso la garanzia copre i danni causati da rottura, niente di più e nient di meno, sono disponibili?
Al socio che ti dicevo elettrauto con bike identica alla tua dopo il secondo ne hanno dato uno uguale al mio ad aria.Prova a chiedere anche tu.BrakkyAlla fine però quando, durante una vacanza, per la seconda volta esplode l'ammo a molla della kenevo uno va alla ricerca di una soluzione.
A seguito del danno manderanno in stampa un calendario con 365 nuovi santi
Ovviamente sono fuori garanzia.... Il tentativo lo faròAl socio che ti dicevo elettrauto con bike identica alla tua dopo il secondo ne hanno dato uno uguale al mio ad aria.Prova a chiedere anche tu.Brakky
Al limite si potrebbe rompere la parte sintetica , ma non credo che nessun produttore di boccole offra alcuna garanzia per eventuali danni , ammesso che una boccola rotta possa fare danni rilevanti prima che non venga diagnosticata come rotta, al massimo ti spediscono un fixshox nuovo. Poi non ricordo bene , ma mi pare che l'ammo della levo sia parzialmente libero di ruotare lateralmente nel flip chip, ma potrei sbagliare. Infine , io ho visto pure telai levo spaccati in zona attacco ammo.mi interessa, che funzioni per impieghi gravosi e rider pesanti e nel caso la garanzia copre i danni causati da rottura, niente di più e nient di meno, sono disponibili?
Io la vedo diversamente , secondo me con questo aggeggio , le forze sulla forchetta non saranno annullate ma certamente ridotte sensibilmenteBoh, visto che le flessioni vengono "generate" dal carro e trasmesse dalla forchetta all'ammo dubito che uno snodo all'altro lato possa effettivamente risolvere il problema (quando il carro flette lateralmente è proprio in zona forchetta che ci sono le sollecitazioni maggiori), come del resto è impensabile mettere uno snodo tra ammo e forchetta in quanto per il funzionamento è indispensabile avere un fissaggio rigido.