Smontaggio ruota posteriore Specialized turbo levo comp 2018

mamauriz

Ebiker ex novello
28 Gennaio 2020
36
2
8
bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo levo comp 2018
con una tubeless non fori puoi anche prendere un chiodo e lasciarlo dentro, a casa torni (al 99%) ...con l'accortezze che se vedi uscire il lattice di girare la ruota più velocemente possibile per non farlo adagiare da una parte e per far tappare il buco prima possibile per la forza centrifuga.

Quello che ti può succedere con un tubeless è squarciare la spalla o tagliare la base (difficilissimo) ed è chiaro che in queste situazioni il lattice non riesce a tappare niente
per prima cosa dovro verificare se sono tubeless o hanno camera d'aria, essendo che l'ho presa d'occasione, e dopo valutare il da farsi.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.045
2.951
113
Prov. MI
Visita Sito
Io vorrei darti un solo, unico, suggerimento.
Leggi. Tanto.
Leggi gli articoli tecnici, guarda i tutorial, leggi le discussioni su questo forum e sull'altro, cercando con parole chiave gli argomenti che ti interessano.
Potresti evitare così di porre domande banalissime, a cui vengono fornite risposte parziali e magari salaci.
Tu investiresti meglio il tuo tempo e noi ne risparmieremmo un poco.
Ma il vantaggio maggiore è che impareresti un sacco di dettagli utili ed indispensabili.
 

mamauriz

Ebiker ex novello
28 Gennaio 2020
36
2
8
bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo levo comp 2018
Io vorrei darti un solo, unico, suggerimento.
Leggi. Tanto.
Leggi gli articoli tecnici, guarda i tutorial, leggi le discussioni su questo forum e sull'altro, cercando con parole chiave gli argomenti che ti interessano.
Potresti evitare così di porre domande banalissime, a cui vengono fornite risposte parziali e magari salaci.
Tu investiresti meglio il tuo tempo e noi ne risparmieremmo un poco.
Ma il vantaggio maggiore è che impareresti un sacco di dettagli utili ed indispensabili.
ok, mi rendo conto di fare domande a voi bikers esperti banali, ma per me è la prima esperienza con la bici.
Cmq cercherò di auto formarmi.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Tranquillo, vedo che sei dalle parti di Bergamo. E' zona di ciclisti e qualcuno che ti aiuta lo troverai sempre in genere se si vede qualcuno fermo chiediamo sempre se c'è bisogno di aiuto.
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
582
187
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Tranquillo, vedo che sei dalle parti di Bergamo. E' zona di ciclisti e qualcuno che ti aiuta lo troverai sempre in genere se si vede qualcuno fermo chiediamo sempre se c'è bisogno di aiuto.
Tempo fa,mi fermai a chiaccherare per una buona mezz'ora con un E-Biker,(ero con muscolare)dovevo ancora acquistare la nuova bici e quindi visto la disponibilità lo tempestai di domande,scoprendo tra l'altro che eravamo dello stesso paese! :rolleyes:
Saremmo saliti sullo stesso monte e visto che lui saliva più veloce(E-BIKE!)ci dammo appuntamento alla cima.
Non ci arrivai perchè tagliai il copertone e fermo sul sentiero per cercare di aggiustarlo in qualche modo,scendendo mi passò di fianco senza degnarmi neanche di uno sguardo :triumph: sono rimasto malissimo!:mad:
Quindi il mio consiglio è di imparare ad essere autonomo...
Scusate lo sfogo :blush:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.732
6.608
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Tempo fa,mi fermai a chiaccherare per una buona mezz'ora con un E-Biker,(ero con muscolare)dovevo ancora acquistare la nuova bici e quindi visto la disponibilità lo tempestai di domande,scoprendo tra l'altro che eravamo dello stesso paese! :rolleyes:
Saremmo saliti sullo stesso monte e visto che lui saliva più veloce(E-BIKE!)ci dammo appuntamento alla cima.
Non ci arrivai perchè tagliai il copertone e fermo sul sentiero per cercare di aggiustarlo in qualche modo,scendendo mi passò di fianco senza degnarmi neanche di uno sguardo :triumph: sono rimasto malissimo!:mad:
Quindi il mio consiglio è di imparare ad essere autonomo...
Scusate lo sfogo :blush:
agli arbori della mia "carriera" di mountnabiker quando avevo Xc muscolare (circa 2008) e ancora le camere d'aria ...avevo bucato 2 volte per cui rimasi con la gomma a terra....arrivai su asfalto e continuai a spingere la MTB a piedi (4 km) nessun MTBiker che si fosse fermato... e dire che qualcuno una camera d'aria nello zainetto sicuramente l'aveva...gliela avrei anche pagata...
Mi incazzai dentro di me..anche perchè sono nato motociclista...e i motociclisti si fermano sempre
 
  • Like
Reactions: Maurizio_M

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
guarda prima cosa prendi manualità a casa perché puoi mettere le gomme che vuoi ma bucherai sempre.
in secondo all'inizio lascia le camere d'aria, ti prendi una bomboletta di gonfia e ripara e se buchi nel bosco sei di nuovo in pista in meno di 5 minuti senza smontare nulla. Tanti suggeriscono il lattice, vero ti chiude i piccoli buchi ( io lo adotto come sistema) ma se ti capita un bel buco il lattice inizia a finirti sulla schiena ti ritrovi bello macchiato e non lo levi più.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Beh! sabato abbiamo riparato la catena ad un e-biker con una cube nuova di zecca, non aveva niente solo il multitulle.
Aveva fatto una cambiata assassina. Una volta che avevo forato vicino a casa tutti mi chiedevano se avevo bisogno.
Vai tranquillo
 

mamauriz

Ebiker ex novello
28 Gennaio 2020
36
2
8
bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo levo comp 2018
Tempo fa,mi fermai a chiaccherare per una buona mezz'ora con un E-Biker,(ero con muscolare)dovevo ancora acquistare la nuova bici e quindi visto la disponibilità lo tempestai di domande,scoprendo tra l'altro che eravamo dello stesso paese! :rolleyes:
Saremmo saliti sullo stesso monte e visto che lui saliva più veloce(E-BIKE!)ci dammo appuntamento alla cima.
Non ci arrivai perchè tagliai il copertone e fermo sul sentiero per cercare di aggiustarlo in qualche modo,scendendo mi passò di fianco senza degnarmi neanche di uno sguardo :triumph: sono rimasto malissimo!:mad:
Quindi il mio consiglio è di imparare ad essere autonomo...
Scusate lo sfogo :blush:
Però.. che "m...e" di bikers che girano.. :weary_face:
 

mamauriz

Ebiker ex novello
28 Gennaio 2020
36
2
8
bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo levo comp 2018
Cmq. oggi ho smontato e rimontato sia la ruota anteriore che posteriore e ho cambiato pure le pastiglie dei freni posteriori.. Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto per gli utili consigli. :cool:
Se avrò bisogno vi disturberò ancora. ;)