Smontaggio Perno carro Haibike XDuro AMT Pro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabio Pedrini

Ebiker novello
2 Settembre 2019
14
0
1
Casalecchio di Reno (Bologna)
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO AMT PRO
Buongiorno a tutti i ragazzi del forum.
Ho acquistato da poco una Haibike Xduro AMT pro e ho notato subito che ha qualche difetto a parte i soliti scricchiolii da galeone che leggo sul forum essere una costante.
Vorrei smontare il perno motore posteriore (come evidenzio nella foto) ma la brugola della vite che ferma la corona di rinvio è spanata completamente.
Ho smontato il dado da 20 nero che ferma il perno sulla sinistra, ma ora gira tutto.
Domanda: qualcuno sa come smontarlo? Sono davvero in panne.
Sapreste anche dove trovare il perno nuovo on-line ?
Grazie mille

Buona giornata
Fabio
 

Allegati

  • Foto Perno.png
    Foto Perno.png
    2,2 MB · Visite: 46

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
se il sistema è lo stesso che usa giant in teoria una volta allentato il dado nero il perno dovrebbe sfilarsi, ad ogni modo dovresti toglere l'ammo in modo da toglere il carico sui leveraggi, poi prova con un perno infilato nella brugola a dargli un colpetto di martello per vedere se si sfila.
Sulla mia che ha un sistema simile ho dovuto martellare un pò per sfilarlo
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
per farti capire , il perno che vedi in foto è cavo ma dal lato filettato ha la sede per la brugola e viene serrato con il solo dado
1_ml.jpg

questo è per Giant
Il tuo potrebbe essere questo
Haibike-xDuro-Swing-Arm-SES-Pivot-Bolt-Kit-Nut-780x468.jpg

una volta smontato fai una ricerca con google
 

Fabio Pedrini

Ebiker novello
2 Settembre 2019
14
0
1
Casalecchio di Reno (Bologna)
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO AMT PRO
Ciao Nico, stasera provo a sfilare il perno. Cosa sono i codici WINORA ?
Ho trovato qualche ricambio on-line ... qualcuno riservato ai clienti .... solo che più ci penso più sono convinto che molti cuscinetti siano bloccati.... in più ti dirò che mentre pesali con rapporti alti la catena striscia sul deragliatore posto dietro alla puleggia.... non sono convinto che sia normale....
Se metti pignoni bassi (cosa che non faccio mai perchè troppo duri) la catena non striscia più. Ho l'impressione che sia tutta un po da manutenere....