Smontaggio pedivelle BOSCh CX

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
Ciao a tutti,

c'è una questione che mi sta facendo imbestialire... Nella mia eBike Whistle con BOSCH cx voevo cambiare i pedali con dei flat migliori (quelli che erano su erano ridicoli ed uno girava anche male...).

Il fatto che NON c'è stato verso di toglierli. Sono letteralmente saldati. Ho provato con leve controleve e scaldandoli (ovviamente scaldandoli ho rovinato acora più il pedale che ha parti in plastica). Il verso è corretto, semplicemente svito dalla parte opposta al verso di pedalata, operazione che ho fatto in passato...

Quindi, dato che anche le pedivelle erano segnate, ho preso delle FSA con attacco ISIS che dovrebbero andare bene.

Ho tolto la brugola da 8 ma non riesco a togliere le pedivelle. Ci vuole un estrattore immagino... Mi fate sapere per favore quale estrattore va bene? LE pedivelle di primo equipaggiamento sono le FSA dyna drive...

Questo per esempio andrebbe bene?

link

ehm, non mi dite di andare da un meccanico, perchè l'unico di cui mi fido in zona mi ha detto che è murato di lavoro e non sa quando può farmela...
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ciao a tutti,

c'è una questione che mi sta facendo imbestialire... Nella mia eBike Whistle con BOSCH cx voevo cambiare i pedali con dei flat migliori (quelli che erano su erano ridicoli ed uno girava anche male...).

Il fatto che NON c'è stato verso di toglierli. Sono letteralmente saldati. Ho provato con leve controleve e scaldandoli (ovviamente scaldandoli ho rovinato acora più il pedale che ha parti in plastica). Il verso è corretto, semplicemente svito dalla parte opposta al verso di pedalata, operazione che ho fatto in passato...

Quindi, dato che anche le pedivelle erano segnate, ho preso delle FSA con attacco ISIS che dovrebbero andare bene.

Ho tolto la brugola da 8 ma non riesco a togliere le pedivelle. Ci vuole un estrattore immagino... Mi fate sapere per favore quale estrattore va bene? LE pedivelle di primo equipaggiamento sono le FSA dyna drive...

Questo per esempio andrebbe bene?

link

ehm, non mi dite di andare da un meccanico, perchè l'unico di cui mi fido in zona mi ha detto che è murato di lavoro e non sa quando può farmela...
A leggere quanto scrivi mi viene da ridere...proprio ieri per la quarta volta una delle due pedivelle (bosch cx) mi si è svitata e caduta a terra (e per la quarta volta per fortuna ho ritrovato la vite....).Stavolta ci ho dato un taglio e a casa ho messo il frenafiletti.
 

hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
Ti assicuro che i miei pedali erano INCHIODATI. Sembrano un unico pezzo... Peraltro nel provare a toglierli ho rovinato ancora di più le pedivelle, quindi ho deciso di cambiarle...alla fine sono una spesa modesta. Solo che tra pedali, pedivelle e la chiave per estrarle sono partiti 120 euro... E vabbè... però non potevo girare con i pedali di serie che erano a dir poco ridicoli, sembravano i pedali delle MTB del Carrefour... Domani arriva l'estrattore da Amazon e procedo
 

Riky75

Ebiker novello
9 Giugno 2020
6
0
1
emilia
Visita Sito
Bici
giant fathom 2+
Per sbloccare le mie pedivelle, ho scassato pure un estrattore , poi ho usato il wd 40i,con l'estrattore nuovo della shimano, ad ogni 1/2 giro di vite ho dato un colpo con martello,mettendo un legno sulla pedivella.Alla fine ho vinto io. non ho un bosh cx, ma un yamaha.