Sistema Avinox M1 - thread ufficiale

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.396
1.667
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Eccomi di ritorno....
Fatto questo giro....
Partito con il 100% e:
-usato EVO ove possibile ( falsipiani, leggere salite, ecc)
-usato WLK in diversi tratti in quanto c'erano sassi, scalini, e gli ultimi 300m del sentiero basso da Orimento alla vetta del Monte Generoso in quanto c'era ancora neve (molliccia)...

Mi sono preso 10 minuti al Mater per qualche foto e in vetta al Generoso per una bibita e qualche foto..

Arrivato a casa con il 26%.
Vestito, in sella con lo zaino sono sui 95kg.... un vero Merenderos ! :joy:

Partito alle 9:10 e arrivato a casa alle 14:30.
Devo dire chenil sentiero che ho fatto dalla vetta fino alla Cascina d'Armirone (chiamato sentiero del cugnolett, per chi lo conosce) era la prima volta che lo facevo e non mi è piaciuto particolarmente...pulito ma molto stretto, con sassi e a valle un pendio molto ripido... non il tipo di sentiero che attualmente mi sento a mio agio...o_O, di consegienza in doversi tratti ho usato WALK...

Per le tempistiche.... forse (oltre all'uso del WALK) ha influito ( forse anche nella stima dei consumi dla bici?) il fatto che percorso è stato pianificato in Komoot e l'andatura era impostata in ""moderata" invece che "costante" o "rilassata"....
Boh....

Di conseguenza non so cosa pensare a proposito della stima dei consumi... Effettivamente se non puoi inserire i parametri del rider (peso, ecc) immagino per forza risultino mooolto approssimativi ?

Questo è tutto :blush:
Ora una bella birra! :party:
Dato che non c’è modo di inserire il peso, voglio immaginare che la bici apprenda i consumi man mano che si fa qualche giro, quindi se questo è il tuo primo giro ci sta che la stima sia sballata.

• Like
Reactions: Gibo69

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
164
134
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
Dato che non c’è modo di inserire il peso, voglio immaginare che la bici apprenda i consumi man mano che si fa qualche giro, quindi se questo è il tuo primo giro ci sta che la stima sia sballata.
È il primo giro dopo averla aggiornata al nuovo software.
Comunque se si preme il punto di domanda di fianco alle stime del consumo compare questo avviso... Le stime si basano sulle impostazioni dei parametri di assistenza del motore...
Mah.

Allegati

• Screenshot_20260410_104043_Avinox Ride.jpg
    Screenshot_20260410_104043_Avinox Ride.jpg
    309,1 KB · Visite: 23

Dius

Ebiker pedalantibus
12 Maggio 2017
130
79
28
Brescia
Visita Sito
Bici
Amflow PL + Megamo Jakar 20 (ex TL 2017, ex TL 2019 + ex Haibike Lyke CF11
Certo. Appena torno a casa stasera controllo.
Ho scaricato il manuale utente della PX....
Forse per altre modalità intendono quanto menzionato per il BOOST ?
In fase di aggiornamento appare il log.
È riportato che alcune funzioni non sono attualmente disponibili per motore M1.
Quella delle modalità aggiuntive personalizzate è proprio tra quelle non disponibili.
Attendiamo prossimi aggiornamenti

• Like
Reactions: Moebius and Gibo69

Dius

Ebiker pedalantibus
12 Maggio 2017
130
79
28
Brescia
Visita Sito
Bici
Amflow PL + Megamo Jakar 20 (ex TL 2017, ex TL 2019 + ex Haibike Lyke CF11
Si si certo,la fascia cardio già la usavo con la bici,vedo i battiti sul display,manon trovo nessuna aggiunta di modalità...
Come descritto nel log durante l'aggiornamento, la funzione a cui ti riferisci non è attualmente disponibile per motore M1, speriamo la introducano in futuro.

• Like
Reactions: ZECCO and Gibo69

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.396
1.667
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Glielo chiedo, facciamo prima.
E già che ci sono, chiedo anche se questa cosa che mi interessava verrà implementata poi anche sul M1:
Vedi l'allegato 85791
Allora,
ho chiesto e mi hanno risposto.
Lungi da me voler fare l' "apostolo spaccamaroni" di una ditta qualsiasi, come qualcuno mi aveva chiamato tempo fa su un altro argomento, ma riporto qui paro paro la loro risposta. E senza entrarne nel merito, valutate voi come questi qui rispondono, e se avete trovato lo stesso livello da parte di altri produttori di bici o motori o batterie. Quando scrivevo a Rotwild, Brose o BMZ, nemmeno un vaffanculo ricevevo di ritorno.

"Dear Lucio,

First and foremost, please accept our deepest apologies. You are entirely right to be disappointed, and we are very sorry. Our previous response was completely wrong, and we understand why you felt it was so careless that it might have been AI-generated. To be clear, it was a human issue, but one that lacked the attention and accuracy you deserve, and for that, we are truly sorry.

Thank you for taking the time to send the pictures and point out our mistake. We appreciate you giving us the chance to make it right.

You are correct. The Amflow PL with the Avinox M1 system **absolutely provides an estimated range**. Our team has confirmed that this feature calculates the estimate based on standardized working conditions. Here is the detailed information from our engineers:

**Test Conditions:**
* **Paved Flat Road** (800Wh battery, 80kg rider, 65rpm, 21km/h):
* Eco: 157 km
* Auto: 124 km
* Trail: 118 km
* Turbo: 99 km
* **Off-Road Trail** (800Wh battery, 80kg rider, 65rpm, 15km/h):
* Trail: 53 km
* Auto: 51 km
* Turbo: 43 km

*A quick note: Real-world range can vary with factors like wind and temperature, so please treat these figures as a solid reference point.*

On your other excellent point about **new assist modes**, the M1 unit does not yet support this function. We have passed your suggestion directly to the Avinox engineering team, as they are the ones who can implement such a change. We hope they will add this feature to improve the experience.

We failed to provide you with the quality of support you expect from us, and we are genuinely sorry for the frustration. Thank you for your patience and understanding.

Sincerely,
Amflow Customer Support"

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.312
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Allora,
ho chiesto e mi hanno risposto.
Lungi da me voler fare l' "apostolo spaccamaroni" di una ditta qualsiasi, come qualcuno mi aveva chiamato tempo fa su un altro argomento, ma riporto qui paro paro la loro risposta. E senza entrarne nel merito, valutate voi come questi qui rispondono, e se avete trovato lo stesso livello da parte di altri produttori di bici o motori o batterie. Quando scrivevo a Rotwild, Brose o BMZ, nemmeno un vaffanculo ricevevo di ritorno.
Certo che si,il servizio clienti Bosch è gentilissimo con risposte pronte.
Oltretutto mi hanno cambiato dietro richiesta mia con video e relazione di un negozio( qualsiasi,non dove ho acquistato) ben 3 Motori di cui 2 fuori garanzia (dopo 3 anni) dall'installazione......
Certo è un motore vecchio,ne avranno a badilate,ma tant'è,l'educazione e la buona volontà nai mancate da parte Loro.

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
720
390
63
62
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Chiedo ai nerd dell’m1/2: per settare il tuning dell’assistenza tramite i pulsanti bisogna programmare il pulsante destro per salire. E per scendere? Quello sinistro?
Imposti solo il tasto DX, in Su per salire e Giu per Scendere, oppure viceversa, vedi tu. Con la pressione prolungata.

• Like
Reactions: robikinkela

boic

Ebiker pedalantibus
8 Novembre 2021
200
230
43
54
Modena
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H10
ci sono riuscito anche io! Funziona e si sente parecchio la differenza di quel valore!

Domanda: a fine giro vado a scaricare la traccia (anzi 2 perchè spenta in pausa pranzo per fare una ricarica, il tempo di un panino+torta e si è caricata del 70% :p), ma i dati sono veramente scarsi, non ci sono grafici, ma solo dati max min e media :confounded:.
mi sono perso qualcosa?

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
164
134
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
Aggiornato il file con tutte le voci dei menu, sia della bici che dell'applicazione.
Solo per modello PL ! :)

Allegati

• Menu softwarew bici Amflow_PL_14_aprile 2026.zip
    15,2 KB · Visite: 27
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: LooK Beyond

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
164
134
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
Ma non dovrebbe esserci anche la modalità auto abbinata alla frequenza cardiaca?
Premessa: Queste voci sono relative alla Amflow PL, magari ti riferisci alle PR o PX ?
Per la PL:
La frequenza cardiaca, da quel che so, la puoi solo mostrare sul display, solo se hai associato una fascia cardio.
Controllando nella modalità di assistenza AUTO non ho trovato nessuna voce al riguardo della frequenza cardiaca.

Fulx

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2021
180
46
28
56
monza
Visita Sito
Bici
gr
Premessa: Queste voci sono relative alla Amflow PL, magari ti riferisci alle PR o PX ?
Per la PL:
La frequenza cardiaca, da quel che so, la puoi solo mostrare sul display, solo se hai associato una fascia cardio.
Controllando nella modalità di assistenza AUTO non ho trovato nessuna voce al riguardo della frequenza cardiaca.
Sì scusa. Mi riferivo alle PX e PR

Classifica giornaliera dislivello