Sistema Avinox M1 - thread ufficiale

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Mah, onestamente gli dice "smonto tutti i pezzi miei (cioè di Pro m, quindi montati per accelerare i tempi) e aspettiamo quelli dall'assistenza ufficiale Unno". Non per difendere il Biffi, però il senso è un pò diverso.
Poi al di là della lunga polemica sull'uso dell'idropulitrice...se alla fine il guasto viene riconosciuto in garanzia, anche se uno dice "non usare l'idropulitrice" quello che conta è che la riparazione venga fatta gratuitamente.
Sulle tempistiche...certo due mesi sono tanti, ma se Unno non gli manda i ricambi lui mica se li può inventare
Dai su, non scherziamo! Il cliente non ha preteso nessun servizio particolare, ha solo fatto notare che ha usato una volta la bici, l'ha lavata una sola volta facendo attenzione come ha sempre fatto con le precedenti e che non ha usato in maniera impropria l'idropulitrice come sostiene il Biffi.
Poi che lui non ci dorma la notte e stia stampando in 3D i pezzi mancanti o che vada a Barcellona a prendere i pezzi di ricambio non è affare del cliente, e a mio modo di vedere se un negozio vuole tenersi stretto un cliente da 12k a colpo passato un tot di tempo (prima dei due mesi) dovrebbe anche offrire un muletto in prestito per scusarsi dell'inconveniente o almeno uno sconto sul loro sito o una carineria simile, ma questo è un altro discorso... Tuttavia non di certo insultarlo e dicendogli "non la rivedrai per molto tempo, addio".

Ti prego, non giustifichiamolo

Ultima modifica:

Junkers

Ebiker scarsissimus
22 Agosto 2023
1.616
1.687
113
55
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
non ha usato in maniera impropria l'idropulitrice come sostiene il Biffi.
Non ha proprio l'idropulitrice, l'ha lavata con un semplice tubo a "canna"
E comunque, casualmente, dopo tre ore dalla discussione la bici era pronta e riparata...
Miracoli.

Ultima modifica:

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Tutto è bene quel che finisce bene (cit. William Shakespeare)
Pensavo fosse di Huber...
images-(1)-2.jpg

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Da MTBR un interessante articolo su Avinox/DJI attuale e futuro.

In conclusione, il motore Avinox rappresenta un tale passo avanti nella tecnologia dei motori per e-mtb che sconvolgerà l'industria delle bici e costringerà i produttori di motori affermati a reagire. Le premesse sono pronte a rendere i prossimi due anni interessanti nel panorama e-mtb.

(Ma sicuramente sono sponsorizzati anche loro... :p)

• Like
Reactions: Junkers and Giocody

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.944
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Da MTBR un interessante articolo su Avinox/DJI attuale e futuro.
Si ma posso dirti?
Io mi sono sempre chiesto perché grossi produttori come Bosch o Specialized producessero sistemi che avevano applicata una tecnologia ridicola.
Se ci pensate c'è più tecnologia nella lavastoviglie che avete a casa che nelle nostre bici. Solo che la lavastoviglie costa 600euro e la bici 6000.
Tutti a dire che Mission control era una figata perché potevi fare i settaggi che volevi. Regolare le assistenze.
Ma in realtà era comunque una app ridicola, senza un sistema di navigazione, la regolazione era solo il settaggio in % percentuale dell'assistenza.
Poi arriva un ragazzo che da solo si inventa un'app che trasforma completamente la bici.
In grado di adattare il livello di assistenza in automatico in tempo reale, regolata sulla potenza gambe o sul battito cardiaco. Il tutto tramite BT e senza intervenire sul firmware del sistema (il che significa che il sistema potenzialmente era già pronto). Completa di mappe e navigatore e che registra un'infinità di informazioni tutte verificabili a fine giro.
E Specialized che fa? Blinda il sistema per rendere blevo inutilizzabile e di contro modifica la sua app rendendola peggio di quella di prima.
Capisci che non è avinox che ha fatto magie ma sono gli altri che ci prendevano (e ci prendono) per il culo?

Ultima modifica:

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Avinox ha caratteristiche e una gestione che nessuno aveva proposto prima,. Ad esempio un display touch screen quando anche un colosso come Bosch lasciava un foro più grande in attesa del display che poi devi comprare e pagare a parte. Poi si può anche continuare ad avere solo i led (come avevo anche io sulla Levo) ma non si può negare che l'evoluzione va avanti come in tutti i settori.

Quindi certo è anche per demerito della concorrenza ma bisogna dare atto che hanno fatto qualcosa in più. Poi se non interessa perché sono cinesi ecc. ecc. ... Se non altro hanno alzato il livello e anche la concorrenza dovrà adeguarsi perché appunto qualcuno inizia a stufarsi di essere preso in giro. :no_mouth:

Poi non so perché ma mi viene in mente chi dice che si poteva telefonare bene anche solo con il Nokia... Ma poi però ditemi che fine ha fatto Nokia ??

Ultima modifica:

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Avinox ha caratteristiche e una gestione che nessuno aveva proposto prima,. Ad esempio un display touch screen quando anche un colosso come Bosch lasciava un foro più grande in attesa del display che poi devi comprare e pagare a parte. Poi si può anche continuare ad avere solo i led (come avevo anche io sulla Levo) ma non si può negare che l'evoluzione va avanti come in tutti i settori.

Quindi certo è anche per demerito della concorrenza ma bisogna dare atto che hanno fatto qualcosa in più. Poi se non interessa perché sono cinesi ecc. ecc. ... Se non altro hanno alzato il livello e anche la concorrenza dovrà adeguarsi perché appunto qualcuno inizia a stufarsi di essere preso in giro. :no_mouth:

Poi non so perché ma mi viene in mente chi dice che si poteva telefonare bene anche solo con il Nokia... Ma poi ditemi che fine ha fatto Nokia ??

Non solo, il ritmo con cui Avinox (e Amflow) sta lavorando è dirompente per un settore abituato a dettare i tempi ai propri consumatori e a fare cartello (vedere l'imminente lancio delle 32 pollici).
Per dirne una, se Specialized prendesse la Stumpjumper 15 e ci montasse l'Avinox, per me diventerebbe la ebike più venduta nel giro di poche settimane.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.249
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non solo, il ritmo con cui Avinox (e Amflow) sta lavorando è dirompente
Si Marco, ma questa "velocità" di innovazione può essere un bel boomerang se applicata, come pare, ai motori, se Avinox mi mette fuori un motore nuovo ogni 2 anni, non so quanti apprezzeranno.
Ci sta invece sugli aggiornamenti, sempre per quelli che a queste cose ci guardano, perchè come sappiamo, al di fuori di questo Forum c'è un mondo di gente che prende la emtb e non tocca niente, tanto meno app ed impostazioni assistenze.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Si Marco, ma questa "velocità" di innovazione può essere un bel boomerang se applicata, come pare, ai motori, se Avinox mi mette fuori un motore nuovo ogni 2 anni, non so quanti apprezzerebbero.
Ci sta invece sugli aggiornamenti, sempre per quelli che a queste cose ci guardano, perchè come sappiamo, al di fuori di questo Forum c'è un mondo di gente che prende la emtb e non tocca niente, tanto meno app ed impostazioni assistenze.

Se hai un Avinox M1 e sei soddisfatto, non ci sarà motivo per passare all'M2 e, come dici tu, c'è un mondo di gente che neanche saprà che Avinox esce con il nuovo motore. Però per chi se ne intende e vede un'azienda che mette mano ai difetti di un prodotto in maniera così veloce, è tutta musica per le orecchie. Gli aggiornamenti software ne sono la riprova, quando la concorrenza (Bosch e Specialized) sembra che faccia un parto trigemellare ogni volta che ne rilascia uno.

Per non parlare del display touch: sono tutt'ora gli unici ad averlo e io trovo che sia una cosa imbarazzante per la concorrenza. Contando anche che sono pure gli unici ad avere 2 remoti (wireless! Specialized ci leggi?) che permettono di sfogliare il menù anche senza toccare il display.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.219
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Se hai un Avinox M1 e sei soddisfatto, non ci sarà motivo per passare all'M2 e, come dici tu, c'è un mondo di gente che neanche saprà che Avinox esce con il nuovo motore. Però per chi se ne intende e vede un'azienda che mette mano ai difetti di un prodotto in maniera così veloce, è tutta musica per le orecchie. Gli aggiornamenti software ne sono la riprova, quando la concorrenza (Bosch e Specialized) sembra che faccia un parto trigemellare ogni volta che ne rilascia uno.

Per non parlare del display touch: sono tutt'ora gli unici ad averlo e io trovo che sia una cosa imbarazzante per la concorrenza. Contando anche che sono pure gli unici ad avere 2 remoti (wireless! Specialized ci leggi?) che permettono di sfogliare il menù anche senza toccare il display.
Uhm non penso che chi ora ha M1 sarà contento quando uscirà il prossimo e ne verranno decantate le migliorie... sul resto concordo, è evidente.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.944
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Uhm non penso che chi ora ha M1 sarà contento quando uscirà il prossimo e ne verranno decantate le migliorie... sul resto concordo, è evidente.
solo se vuole avere sempre l'ultimo uscito.
ma se il sistema motore/batteria/gestione è soddisfacente e completo per quello che devi fare, chissenefrega del M2???
Altrimenti chi sta prenendo le MEGAMO con M1 adesso, fra qualche mese deve mettersi a piangere...

• Like
Reactions: emifree and mezzo

Classifica giornaliera dislivello