Sistema Avinox M1 - thread ufficiale

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.456
2.268
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Azzo che sfiga! Non mi sembra di aver letto situazione simile e doppia da altre parti.
In che senso la puoi comunque utilizzare?
che il motore funziona.. finché pedali non ci sono problemi, il problema è quando smetto di pedalare, poi riprendo a pedalare ed i pedali fanno un giro a vuoto prima che si innesti la ruota libera del motore.. girano in avanti come girano indietro in pratica

• Like
Reactions: albertoalp

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.456
2.268
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
E ti avevano già cambiato il motore?
si 15gg dopo averla acquistata.. in quel caso il motore faceva rumore ed i pedali giravano un quarto di giro e poi si innestava la ruota libera.. adesso faccio anche due giri a vuoto..
si rompe sempre in discesa sui rilanci (e uso auto come assistenza, settata bassa tra l'altro 85Nm e 600W)
ho sentito un rumore (clack) e da li in poi ho il problema

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.788
6.150
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
si 15gg dopo averla acquistata.. in quel caso il motore faceva rumore ed i pedali giravano un quarto di giro e poi si innestava la ruota libera.. adesso faccio anche due giri a vuoto..
si rompe sempre in discesa sui rilanci (e uso auto come assistenza, settata bassa tra l'altro 85Nm e 600W)
ho sentito un rumore (clack) e da li in poi ho il problema

Minchia, meno male scrivi che è settata bassa !
Se ci aggiungi i tuoi Nm e i tuoi W hai praticamente un 250 2T sotto al culo !!!
Se ti legge "tu sai chi" parte un bel Vadavial Cuuuuu in Bergamasco !

:joy: :joy: :joy:

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
633
351
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
che il motore funziona.. finché pedali non ci sono problemi, il problema è quando smetto di pedalare, poi riprendo a pedalare ed i pedali fanno un giro a vuoto prima che si innesti la ruota libera del motore.. girano in avanti come girano indietro in pratica
tempo fa vidi questo video. penso che sia quello che succede a te. lo posto perché potrebbe tornare utile anche a qualche altro utente.

• Like
Reactions: Rolly and Fulx

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
Invece io ho rotto il secondo motore...
Sempre la ruota libera del motore..
500km col primo e 850km col secondo motore..
Inizia ad infastidirmi un po'...
Continuerò ad usarla ancora un mesetto e poi la porterò a cambiare il motore.. che due palle..
Cazz chissà che incazzatura! E' veramente strano che non siano mai comparsi online altre decine di segnalazioni perché con 2 su 2 è un segnale di un problema strutturale...

Però ti capisco perché ad esempio su Rocky Mountain rompevo con regolarità "la frizione a rulli" montata sulla guarnitura, pur non avendo sentito il problema in precedenza sui forum. E mi capitava proprio nei rilanci in discesa come a te.
La situazione classica era uno strappo in salita in una discesa, dove arrivavo con un rapporto un po' lungo e volevo mantenere la velocità, frustrata dei 700watt motore, altri 700 e oltre del rider, bassa cadenza e grande coppia applicata ai pedali e la frizione mono direzionale alla lunga non reggeva e slittava.

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Sono arrivato a oltre 3/mila km e 120/mila metri di dislivello, nessun problema. Dopo l'ultimo aggiornamento che ho provato su percorso ben conosciuto e collaudato, quindi con riferimenti precisi, direi che è ulteriormente migliorato con un rapporto assistenza leggermente diminuita in AUTO, a pari livello, quindi una pedalata ancor più naturale.
Ma anche la coppia sembra migliorata a basso regime di pedalata, che vuol dire salire ancora meglio salite molto ripide con ostacoli e scarsa aderenza che non permettono una pedalata regolare.

@biker10 visto che sei di TO vieni a fare un giro che sono curioso di confrontare il Bosch G5 su sentieri come il 27, il 44/Traliccio, il 65 a Superga o il sentiero degli alberi da fare in SALITA. Conosci ? In questo periodo con le foglie, umido e fondo smosso dai cinghiali sono un ottimo test: con altri motori non sempre sono riuscito a salire indenne, con Avinox invece mi stupisco ogni volta :p.

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Il sentiero degli Alberi ci riesco, il Traliccio faccio fatica anche a spinta :(

Con la Levo mi sono piantato alcune volte e sono anche scivolato, con Avinox sono sempre salito senza problemi.
Anche l'altra settimana ero pronto a mettere il piede a terra visto le pessime condizioni e una gomma post. molto consumata, invece mi sono ritrovato in cima stupito ancora una volta. :cool:

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.396
1.667
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Qualcuno sa qualcosa oltre le voci di corridoio su questo futuro motore M2 e sull'"evoluzione" dell'M1?

Su feisbuk si legge di tutto, incluso un futuro depotenziamento dell'M1 (che credo non sarebbe preso bene dalla maggior parte dei possessori...)

Classifica giornaliera dislivello