A chi lo può provare: ci confermate che le previsioni di consumo sono (più o meno, ovviamente) attendibili?
Immagino che l'algoritmo che calcola i consumi si basi su dati precedenti, presi con lo stesso rider.
Eccomi di ritorno....
Fatto questo giro....
Partito con il 100% e:
-usato EVO ove possibile ( falsipiani, leggere salite, ecc)
-usato WLK in diversi tratti in quanto c'erano sassi, scalini, e gli ultimi 300m del sentiero basso da Orimento alla vetta del Monte Generoso in quanto c'era ancora neve (molliccia)...
Mi sono preso 10 minuti al Mater per qualche foto e in vetta al Generoso per una bibita e qualche foto..
Arrivato a casa con il 26%.
Vestito, in sella con lo
zaino sono sui 95kg.... un vero Merenderos !
Partito alle 9:10 e arrivato a casa alle 14:30.
Devo dire chenil sentiero che ho fatto dalla vetta fino alla Cascina d'Armirone (chiamato sentiero del cugnolett, per chi lo conosce) era la prima volta che lo facevo e non mi è piaciuto particolarmente...pulito ma molto stretto, con sassi e a valle un pendio molto ripido... non il tipo di sentiero che attualmente mi sento a mio agio...
, di consegienza in doversi tratti ho usato WALK...
Per le tempistiche.... forse (oltre all'uso del WALK) ha influito ( forse anche nella stima dei consumi dla bici?) il fatto che percorso è stato pianificato in Komoot e l'andatura era impostata in ""moderata" invece che "costante" o "rilassata"....
Boh....
Di conseguenza non so cosa pensare a proposito della stima dei consumi... Effettivamente se non puoi inserire i parametri del rider (peso, ecc) immagino per forza risultino mooolto approssimativi ?
Questo è tutto
Ora una bella birra!