Sistema Avinox M1 - thread ufficiale

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.237
1.392
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
con l'M1 ho fatto il giro dei passi senza impianti, 2800m di d+ ed ho avanzato il 20% di batteria... si fanno, basta perdalare..
Non fatico a crederlo... ma non mi riferivo all'autonomia della batteria, quanto a quella del ciclista. In ECO (taratura "di fabbrica") l'assistenza è già decisamente importante, la bici è leggera (per essere un'ebike) e "scorrevole". Se non si è proprio dei merenderos (termine che prendo in prestito da @marco ) e si è abituati a pedalare, si fa dislivello in scioltezza su percorsi pedalabili (quindi non sentieri DH fatti al contrario, per intendersi).

• Like
Reactions: ride4fun

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.456
2.268
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Non fatico a crederlo... ma non mi riferivo all'autonomia della batteria, quanto a quella del ciclista. In ECO (taratura "di fabbrica") l'assistenza è già decisamente importante, la bici è leggera (per essere un'ebike) e "scorrevole". Se non si è proprio dei merenderos (termine che prendo in prestito da @marco ) e si è abituati a pedalare, si fa dislivello in scioltezza su percorsi pedalabili (quindi non sentieri DH fatti al contrario, per intendersi).
considera che io generalmente carico la batteria al 80% proprio perché non mi serve quasi mai avere la batteria al 100%, il software di DJI ti permette di fare anche questo, bloccare in automatico la carica ad un livello inferiore se non ti serve tutta la carica, così allunghi la vita della batteria..
in eco con settaggi di fabbrica se il rider spinge 150W il motore ne mette 110-120W.. fai due conti.. vuol dire stare in giro oltre le 6 ore prima di esaurire la batteria da 800Wh...
In linea di massima comunque a parità di assistenza del motore i consumi sono leggermente inferiori al bosch CX4 che avevo prima.. nulla di trascendentale ma inferiori.. può dipendere da tante cose, tra cui anche l'efficienza superiore del DJI, che sembra adattare più velocemente la risposta del motore alla spinta del rider, e lo si vede dal display quanto varia costantemente la potenza erogata dal motore, anche se sulle gambe non lo noti..

• Like
Reactions: Bruebike

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.237
1.392
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
considera che io generalmente carico la batteria al 80% proprio perché non mi serve quasi mai avere la batteria al 100%, il software di DJI ti permette di fare anche questo, bloccare in automatico la carica ad un livello inferiore se non ti serve tutta la carica, così allunghi la vita della batteria..
in eco con settaggi di fabbrica se il rider spinge 150W il motore ne mette 110-120W.. fai due conti.. vuol dire stare in giro oltre le 6 ore prima di esaurire la batteria da 800Wh...
In linea di massima comunque a parità di assistenza del motore i consumi sono leggermente inferiori al bosch CX4 che avevo prima.. nulla di trascendentale ma inferiori.. può dipendere da tante cose, tra cui anche l'efficienza superiore del DJI, che sembra adattare più velocemente la risposta del motore alla spinta del rider, e lo si vede dal display quanto varia costantemente la potenza erogata dal motore, anche se sulle gambe non lo noti..
Conosco bene l'Amflow... molto bene :cool:

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.396
1.667
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
@Gibo69 , tu che hai già aggiornato sia la bici che l’app, puoi verificare se davvero c’è la possibilità di aggiungere altri livelli personalizzati oltre ai già esistenti (eco, auto, trail, ecc.)?

• Like
Reactions: Gibo69

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
720
390
63
62
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
puoi verificare se davvero c’è la possibilità di aggiungere altri livelli personalizzati oltre ai già esistenti (eco, auto, trail, ecc.)?
Io ho aggiornato ma non ci sono altri livelli, sinceramente da come sono configurabili non ne sento nemmeno la necessità avendo anche la possibilità di modificarli in corsa direttamente dai tasti oppure dallo schermo.

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
162
133
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
@Gibo69 , tu che hai già aggiornato sia la bici che l’app, puoi verificare se davvero c’è la possibilità di aggiungere altri livelli personalizzati oltre ai già esistenti (eco, auto, trail, ecc.)?
Certo. Appena torno a casa stasera controllo.
Ho scaricato il manuale utente della PX....
Forse per altre modalità intendono quanto menzionato per il BOOST ?

Allegati

• Screenshot_20260410_155637_Adobe Acrobat.jpg
    Screenshot_20260410_155637_Adobe Acrobat.jpg
    271,7 KB · Visite: 13

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.396
1.667
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Certo. Appena torno a casa stasera controllo.
Ho scaricato il manuale utente della PX....
Forse per altre modalità intendono quanto menzionato per il BOOST ?
No, dovrebbe essere "Modalità personalizzate". Si tratta di aggiungerne nuove.
Sarebbe utilissimo, lascerei le 4 come sono di default e ne aggiungerei una o due "mie" per fare prove di impostazioni!

• Like
Reactions: Gibo69

LooK Beyond

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
344
188
43
Firenze
Visita Sito
Esatto. In questo caso è necessario uno stop per caricare un po la batteria.
Ho chiesto ad Amflow se fosse possibile, a giro ultimato, poter sapere in un determinato punto a quanto ammontava la carica della batteria....
Sarebbe una funzione utile... per esempio:
Facendo questo giro, in due punti ci sono delle colonnine di ricarica.... ecco sarebbe interessante poter sapere con quanta carica arrivo alla prima e con quanta alla seconda....
Hanno risposto che inoltreranno la richiesta al loro R&D department...
Stiamo a vedere.
ma non si può sapere a quanto ammonta la carica residua durante il giro spippolando sul display? Magari prima di metterla in carica ci dai un'occhiata. Poi certo, meglio se hai la combo traccia + registro del livello batteria!

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
162
133
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
ma non si può sapere a quanto ammonta la carica residua durante il giro spippolando sul display? Magari prima di metterla in carica ci dai un'occhiata. Poi certo, meglio se hai la combo traccia + registro del livello batteria!
Certo che sulla display vedi costantemente quanta carica hai. Ma se alla fine, magari sul pc, hai la possibilità di sapere quanto avevi in un determinato punto...oppure quanthai consumato da in determinato punto ad un altro, trovo sia comodo in modo da adattare nei punti "critici" i valori delle assistenze.

savos

Ebiker novello
3 Novembre 2019
14
1
3
Ravenna
Visita Sito
Bici
AMFLOW PL
Salve, dopo l'aggiornamento ho provato a seguire il giro che ho scaricato.
Non è come avere un GPS ma considerate le dimensioni del display, onesto.
Quello che ho notato è che poi scaricando il file in formato .gpx riesco a visualizzarlo solo in Wikiloc, Garmin Base Camp segnala errore. Qualcuno ha provato?

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
408
235
43
44
riva
Visita Sito
Bici
holland
io ho scaricato ieri il nuovo aggiornamento , trovo una figata avere un navigatore seppur minimale .... l app è sempre super intuitiva a prova di gnorante ...

ho associato koomot e strava... ma quando chiudo il giro me lo carica direttamente su strava??? purtroppo non ho tempo di testarlo in questo week end

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
162
133
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
A chi lo può provare: ci confermate che le previsioni di consumo sono (più o meno, ovviamente) attendibili?
Immagino che l'algoritmo che calcola i consumi si basi su dati precedenti, presi con lo stesso rider.
Eccomi di ritorno....
Fatto questo giro....
Partito con il 100% e:
-usato EVO ove possibile ( falsipiani, leggere salite, ecc)
-usato WLK in diversi tratti in quanto c'erano sassi, scalini, e gli ultimi 300m del sentiero basso da Orimento alla vetta del Monte Generoso in quanto c'era ancora neve (molliccia)...

Mi sono preso 10 minuti al Mater per qualche foto e in vetta al Generoso per una bibita e qualche foto..

Arrivato a casa con il 26%.
Vestito, in sella con lo zaino sono sui 95kg.... un vero Merenderos ! :joy:

Partito alle 9:10 e arrivato a casa alle 14:30.
Devo dire chenil sentiero che ho fatto dalla vetta fino alla Cascina d'Armirone (chiamato sentiero del cugnolett, per chi lo conosce) era la prima volta che lo facevo e non mi è piaciuto particolarmente...pulito ma molto stretto, con sassi e a valle un pendio molto ripido... non il tipo di sentiero che attualmente mi sento a mio agio...o_O, di consegienza in doversi tratti ho usato WALK...

Per le tempistiche.... forse (oltre all'uso del WALK) ha influito ( forse anche nella stima dei consumi dla bici?) il fatto che percorso è stato pianificato in Komoot e l'andatura era impostata in ""moderata" invece che "costante" o "rilassata"....
Boh....

Di conseguenza non so cosa pensare a proposito della stima dei consumi... Effettivamente se non puoi inserire i parametri del rider (peso, ecc) immagino per forza risultino mooolto approssimativi ?

Questo è tutto :blush:
Ora una bella birra! :party:

Allegati

• Screenshot_20260411_144404_Avinox Ride.jpg
    Screenshot_20260411_144404_Avinox Ride.jpg
    125,2 KB · Visite: 63
  • 20260411_104733.jpg
    20260411_104733.jpg
    617,2 KB · Visite: 63
  • 20260411_104808.jpg
    20260411_104808.jpg
    266,7 KB · Visite: 36