Sistema Avinox M1 - thread ufficiale

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.453
2.266
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Quindi posso arrivare a spingere anche 230W... mitico!
in realtà puoi spingere molto di più, ma se vuoi tenere la spinta a lungo il limite è quello.. comunque 230W costanti è tanta roba...
tostarello nella sua uscita ha fatto 125W medi...
Io i 230W li tengo per un ora ma sono distrutto alla fine...

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.355
2.794
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Calma, adesso non esageriamo, sia parla di dati sulla carta, i miei watt migliori li sprigiono a tavola.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.942
8.218
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
230w per un'ora... e pesi 65 kili?
per forza fai 3000 metri con la bici...

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.938
2.285
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
i panzociclisti stanno attorno a 2W/kg
secondo strava nei miei giri faccio 150w di media, almeno con la muscolare.. con l'ebike boh perche' bosch non esporta nessun dato, in ogni caso probabilmente stiamo la' se non meno... quindi c'e' la categoria per i motociclisti in pensione?

Reactions: Pietro.68

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.246
3.569
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
secondo strava nei miei giri faccio 150w di media, almeno con la muscolare.. con l'ebike boh perche' bosch non esporta nessun dato, in ogni caso probabilmente stiamo la' se non meno... quindi c'e' la categoria per i motociclisti in pensione?
Come no, con l’app Flow hai il dato di potenza medi ma solo a fine giro, vedi screenshot di @tostarello
questo il mio di sabato.

Allegati

• IMG_2225.png
    644,6 KB · Visite: 40

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.938
2.285
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Come no, con l’app Flow hai il dato di potenza medi ma solo a fine giro, vedi screenshot di @tostarello
questo il mio di sabato.
si ma ti devi andare a vedere giro per giro... la mia app pero' e' la ebike connect.. bosch gen 4 non smart.

e ti confermo che sto sempre sui 150w di media..

Reactions: alexnotari65

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.453
2.266
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
230w per un'ora... e pesi 65 kili?
per forza fai 3000 metri con la bici...
Questi sono due allenamenti, ieri e l'altro ieri, salita e pianura..
La potenza media nell'allenamento in salita si riduce perché ci sono le discese che abbassano la media, ma in salita ieri facevo, 3.5 - 3.6 - 3.9W/kg medi sull'intera salita, quindi circa 230-250W.
Il potenziometro aiuta molto a capire i propri limiti ed a migliorarli.. DJI ti permette di avere sul display in tempo reale i dati di potenza del ciclista e del motore, io tengo sempre quella come schermata principale e aiuta molto a gestire le energie
Comunque domani se volete facciamo il giro del lago di garda in bici da corsa

Allegati

• all1.png
    137,6 KB · Visite: 33
  • all2.png
    120,1 KB · Visite: 33
Reactions: bostik

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.942
8.218
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
ma scusa
il giorno prima sei in spagna
il giorno dopo sei in riviera romagnola
ti alleni tutti i giorni....
ma che cazzo di vita fai????

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
una sola volta nella mia vita "ciclistica" ho fatto il cardio sotto sforzo per la licenza per le gare
il doc mi ha fatto tenere 300W per 30 secondi
pensavo di morire
ed erano 10 anni fa

Reactions: Giocody

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
una sola volta nella mia vita "ciclistica" ho fatto il cardio sotto sforzo per la licenza per le gare
il doc mi ha fatto tenere 300W per 30 secondi
pensavo di morire
ed erano 10 anni fa
La potenza è un tema molto ampio e non è questa la sede per discuterne ma in ogni caso non bisogna dimenticare che la relazione potenza / sostenibilità nel tempo non è una funzione lineare.
Quindi se riesco a spingere 200 watt per 40 minuti, non vuol dire che posso esprimerne 400 per 10'.
E' invece una È una curva iperbolica. Questo accade perché la nostra capacità di produrre energia cambia drasticamente in base alla durata dello sforzo coinvolgendo sistemi energetici diversi che hanno Potenza e Capacità molto diverse.

Quindi è possibile che essere in grado di esprimere 300watt per 30" su un ramp test volesse dire in quel momento essere anche in grado di spingere 250 watt per 20 minuti oppure 1000 watt in uno sprint di 15"

Per avere un riferimento oggettivo di cosa vuol dire essere un ciclista con prestazioni Medio, Buono, Eccellente o World Class in termini di Watt/Kg questa è una tabella universalmente accettata che proviene dell'interessante libro "Training and Racing with a Powermeter". (FTP corrisponde a una intensità che si può sostenere fra 30' e un ora circa)

Reactions: Mauron and Freesby

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.453
2.266
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
da tabella sono tra "moderate" e "good".. direi corretto..
comunque avere a display la propria potenza, come permette di fare DJI, aiuta davvero tantissimo nella gestione dei giri lunghi e con tanto dislivello! aiuta a gestire il proprio sforzo e a gestire il consumo batteria. Il problema delle elettriche è che si tende a partire troppo veloci, mettendoci troppa potenza propria e di conseguenza troppa potenza motore se si usano modalità adattive. Questo porta ad avere un elevato consumo batteria all'inizio e ci si stanca anche prima... nei giri lunghi invece se uno guarda a display e cerca di tenere i watt che sa di poter tenere a lungo, per me vuol dire ad esempio tenere i 150-180W, con una moltiplicazione di 1-1.3 (quindi 200W di motore) che significa salire a 10-15km/h su pendenze medie si riescono a fare giri che sono davvero lunghi e di dislivello importante (sellaronda per esempio con 2600m di dislivello, gestito così l'ho chiuso con oltre il 20% di batteria residua).
E qui conta meno l'allenamento, conta la velocità di salita e la gestione delle energie (tutte)..

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.453
2.266
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
per chiudere l'OT vi metto il risultato del giro del lago di garda di sabato.. lasciatemi un po' di soddisfazione, a 52 anni è per me è un bel risultato.. ho finito coi crampi al polpaccio sinistro perché nella parte finale c'era vento contrario.. 4 ore pedalate (15 minuti meno dell'anno scorso) e 208W medi.... lasciate perdere la potenza media di strava che non so perché è sbagliata..

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.942
8.218
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Bravo!!!
Anche io fino a qualche anno fa avevo 200W medi con giri di 4 ore...

Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.246
3.569
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
C'ero anch'io al lago sabato, giro in mtb da Garda. Io di anni ne ho 60, e ho fatto 3 ore a 143W. Mi accontento.

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Domanda ai possessori... guardando le immagini su internet non capisco come sono gestite le 2 regolazioni delle assistenze... nel senso che il numero piu alto immagino sia quello x la regolazione massima (max % di aiuto da parte del motore) ma quello più basso? È il valore da cui parte e poi il software spaziale tra i 2 valori in base a pendenza, rpm ecc? Xke un amico ha appena preso avinox e sta cercando le impostazioni piú comode x avere consumi diciamo "giusti x il giro".. lui non è molto tecnologico quindi mi ha chiesto consigli..
Altra cosa...se imposta il real time Tuning alza e abbassa solo l'impostazione massima oppure può scendere al di sotto della minima.. mi spiego.. se il range impostabile è 7-13 e lui ha la bassa a 9 e la max a 13 con il real time Tuning può scendere al di sotto del 9 impostato solo con i tasti?

Classifica giornaliera dislivello