Sicurezza contro i furti

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fanbike

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
63
12
8
35
roma
Visita Sito
Bici
Cube reaction hybrid all road 2021
buongiorno a tutti, stavo valutando l'acquisto di una seconda catena/U lock per la mia nuova emtb, al momento uso un Abus extreme granit 59 (quello in figura qui sotto), ero indeciso se aggiungere un secondo Ulock o una seconda catena per scoraggiare ulteriormente i ladri avevo pensato a un Ulock kriptonite protezione 10.
la bicicletta la uso spesso non viene però mai lasciata in luoghi particolarmente rischiosi a lavoro ho un posto videosorvegliato interno e quando esco per i miei giri cerco sempre di non lasciarla per più di due tre ore incustodita, quindi avevo optato per non considerare l'assicurazione e aggiungere Kriptonite NEW YORK M18-WL. CHE NE PENSATE? voi cosa usate?

grazie

Schermata 2020-11-07 alle 13.36.42.png
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Hai toccato un punto interessante!
Difficile dare certezze e ogni lucchetto può servire a ritardare lo scasso ma se hai una bici appetibile non sarai mai sereno.
Io sulla trekking ho questo
https://www.amazon.it/dp/B005VMO738/?tag=mmc08-21
Pesa un pò ma é bello stabile quando chiuso.
Per le mtb, ad uso sportivo, la migliore soluzione é. On perderle un attimo d’occhio anche perché portarti dietro 2kg non é il massimo.
 
  • Like
Reactions: bertoperto

fanbike

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
63
12
8
35
roma
Visita Sito
Bici
Cube reaction hybrid all road 2021
Hai toccato un punto interessante!
Difficile dare certezze e ogni lucchetto può servire a ritardare lo scasso ma se hai una bici appetibile non sarai mai sereno.
Io sulla trekking ho questo
https://www.amazon.it/dp/B005VMO738/?tag=mmc08-21
Pesa un pò ma é bello stabile quando chiuso.
Per le mtb, ad uso sportivo, la migliore soluzione é. On perderle un attimo d’occhio anche perché portarti dietro 2kg non é il massimo.
il tuo è molto comodo e pratico ma a mio avviso non affatto sicuro, troppo sottile e i punti deboli sono molti soprattutto i giunti. quello che ho io pesa circa 2.5kg ma ha un pratcio accessorio che attacco al porta pacchi e me lo porto appresso ovunque, si pesa ma almeno mi lascia senza pensieri quando la lego.
per quanto riguarda l'appetibilità probabilmente lo è dato che è una bici da 3k .
in realtà più che ritardare il mio obiettivo è quello di scoraggiare. quindi due Ulock forse fanno il loro lavoro.
grazie e spero che qualcun altro ci possa aiutare
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Hai toccato un punto interessante!
Difficile dare certezze e ogni lucchetto può servire a ritardare lo scasso ma se hai una bici appetibile non sarai mai sereno.
Io sulla trekking ho questo
https://www.amazon.it/dp/B005VMO738/?tag=mmc08-21
Pesa un pò ma é bello stabile quando chiuso.
Per le mtb, ad uso sportivo, la migliore soluzione é. On perderle un attimo d’occhio anche perché portarti dietro 2kg non é il massimo.
Ne ho uno simile nello zaino quandoc lascio la bici fuori dai rifugi, veloce da posizionare e abbastanza resistente e non occupa troppo spazio. È un deterrente ma la ebike non la lascerei mai legata a un palo in città
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Sto valutandoanche di montare qualcosa nel garage dove la custodisco tipo tassellato a muro con qualche sistema per legarla. Ho sentito che molte volte aprono anche i garage per rubarla.
 

Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
232
67
28
La Spezia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Sto valutandoanche di montare qualcosa nel garage dove la custodisco tipo tassellato a muro con qualche sistema per legarla. Ho sentito che molte volte aprono anche i garage per rubarla.
A me è successo un paio di anni fa, mi hanno rubato due bici, una Camber nuova e una front di un paio d'anni :mad:.
Ora ho acquistato un due lucchetti u Lock con cavi antitaglio.
Solo per rallentare il loro lavoro, se vogliono rubarle non c'è lucchetto che tenga.
 

Antg66

Ebiker normalus
4 Giugno 2020
69
20
8
Garbagnate Milanese
Visita Sito
Bici
Scott Strike 910
Mettere un piccolo antifurto con sirena? Credo che il ladro vedendo la bici legata e la sirena che suona, ragionevolmente abbandoni i suoi intenti. Io la bici la tengo in cantina e mi sono auto costruito un sistema così, chiave elettronica per disinserire l'allarme. Da due giorno ho portato il segnale wi fi e messo videocamera con relativa notifica di rilevazione movimento.
 

Allegati

  • Screenshot_20201107-133708.png
    Screenshot_20201107-133708.png
    703,2 KB · Visite: 30
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ne ho uno simile nello zaino quandoc lascio la bici fuori dai rifugi, veloce da posizionare e abbastanza resistente e non occupa troppo spazio. È un deterrente ma la ebike non la lascerei mai legata a un palo in città
Quello non c’ho pensato!
Nel caso potrei portarlo se vado a mangiare in rifugio.
Io l’avevo preso con aggiunta del cavo antitaglio per legare due bici trekking e il seggiolino della bimba quando ci si ferma.
Mer la mtb in generale sarebbe bello un lucchetto tipo quelli da snowboard a cavo avvolgibile magari dimensionato adeguato.
 

fanbike

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
63
12
8
35
roma
Visita Sito
Bici
Cube reaction hybrid all road 2021
La mia domanda era incentrata sullo specifico della città e mi chiedevo se qualcuno di voi usa la bici in città e come si comporta e cosa usa quando la lega per lasciarla in stallo diverso tempo.
Per quanto riguarda la montagna anche se non ho esperienza diretta dubito che ci sia qualcuno che vada a caccia di emtb su tra i rifugi e immagink sia anche più facile riuscire a tenerla d’occhio.
Ma è un mio modesto parere

In città quindi cosa utilizzate?

grazie
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
La mia domanda era incentrata sullo specifico della città e mi chiedevo se qualcuno di voi usa la bici in città e come si comporta e cosa usa quando la lega per lasciarla in stallo diverso tempo.
Per quanto riguarda la montagna anche se non ho esperienza diretta dubito che ci sia qualcuno che vada a caccia di emtb su tra i rifugi e immagink sia anche più facile riuscire a tenerla d’occhio.
Ma è un mio modesto parere

In città quindi cosa utilizzate?

grazie
Penso che in città, oltre al miglior lucchetto/catena sul mercato convenga togliere la batteria (e meglio ancora tutto quanto si possa levare) e portarsela al lavoro: una abile priva di batteria diventa molto meno appetibile. Certo che è uno sbatti e ne fa passar la voglia.
dovessi lasciarla io di fuori alla mercé di chiunque non riuscirei a stare tranquillo.
 
  • Like
Reactions: fanbike

fanbike

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
63
12
8
35
roma
Visita Sito
Bici
Cube reaction hybrid all road 2021
Penso che in città, oltre al miglior lucchetto/catena sul mercato convenga togliere la batteria (e meglio ancora tutto quanto si possa levare) e portarsela al lavoro: una abile priva di batteria diventa molto meno appetibile. Certo che è uno sbatti e ne fa passar la voglia.
dovessi lasciarla io di fuori alla mercé di chiunque non riuscirei a stare tranquillo.
È quello che faccio nel 90% dei casi se vado in un posto dove non ho la possibilità di eventualmente buttarci un occhio esempio al cinema, se vado al ristorante cerco di legarla a vista. Per quanto riguarda Abus o Kriptonite che consigliate?
ho un abus sicurezza 20 e stavo valutando un kriptonite sicurezza 10. Voi cosa usate per legarla?
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
È quello che faccio nel 90% dei casi se vado in un posto dove non ho la possibilità di eventualmente buttarci un occhio esempio al cinema, se vado al ristorante cerco di legarla a vista. Per quanto riguarda Abus o Kriptonite che consigliate?
ho un abus sicurezza 20 e stavo valutando un kriptonite sicurezza 10. Voi cosa usate per legarla?
sono accorgimenti che uso per bici trekking e mi servono per legare due bici più seggiolino bambina, maschi etc
1) Abus 51794 5 Lucchetto bicicletta Bordo Big 6000/120 nero ST
2) Abus cavo acciaio

Però mai usati su ebike solo su muscolare.


Mia idea ma da approfondire: ci fosse un lucchetto tipo quelli da snowboard adeguatamente dimensionato (quindi ben più robusto) potrebbe essere una valida alternativa

sul tipo di questo per capirci