si spegne tutto - giant explorer+

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federic0

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2019
198
45
28
roma
Visita Sito
Bici
giant trance e+ 3 pro
ciao
con mio sommo dispiacere, la mia ebike da città giant explorer+ GTA, motore syncdrive sport, ride control sul manubrio, aggiornata come firmware alla ultima disponibile, oggi ha iniziato a spegnersi improvvisamente e ininterrottamente nel tragitto casa lavoro. si spegne tutto, ride control e motore. ho letto i vari thread, mi pare che non sia una questione di contatti batteria. qualcos'altro da segnalare prima che vada in assistenza?
grazie
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ciao
con mio sommo dispiacere, la mia ebike da città giant explorer+ GTA, motore syncdrive sport, ride control sul manubrio, aggiornata come firmware alla ultima disponibile, oggi ha iniziato a spegnersi improvvisamente e ininterrottamente nel tragitto casa lavoro. si spegne tutto, ride control e motore. ho letto i vari thread, mi pare che non sia una questione di contatti batteria. qualcos'altro da segnalare prima che vada in assistenza?
grazie

Può essere tante cose, dai contatti batteria, al sensore (io ne ho cambiato uno per il tuo stesso problema), al ride control... ecc...
Te lo diranno in assistenza dove la dovrai comunque portare (a meno che tu non abbia il magnete sul raggio e tu lo abbia girato con una botta)
 

federic0

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2019
198
45
28
roma
Visita Sito
Bici
giant trance e+ 3 pro
Grazie , la batteria è ben salda e poi cade di peso sui contatti come farebbe a non fare contatto ? il Ride control invece stasera a volte non stava acceso nemmeno un secondo a volte, l’altro giorno ho spostato le leve e l’ho riavvitato può essere che ho stretto troppo ed è un po’ storto nella sua struttura ? Comunque domani va in assistenza
 

federic0

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2019
198
45
28
roma
Visita Sito
Bici
giant trance e+ 3 pro
non vorrei cantar vittoria troppo presto, ma ho allentato il manettino del ride control dash e sono arrivato al lavoro senza spegnimenti. in effetti, c'è scritto max 1.8Nm, può essere che si deformi stringendo troppo il collarino e la deformazione causa problemi ai contatti o alla scheda stessa?
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
non vorrei cantar vittoria troppo presto, ma ho allentato il manettino del ride control dash e sono arrivato al lavoro senza spegnimenti. in effetti, c'è scritto max 1.8Nm, può essere che si deformi stringendo troppo il collarino e la deformazione causa problemi ai contatti o alla scheda stessa?
non penso ma tutto può essere, unica cosa nel stringere troppo il collarino è che con il tempo si rompa dalla parte della cerniera (te lo dico perchè mi è capitato) ora lo tiro ma ci lascio circa 2mm di aria e cmq è meglio che sia un pò lento , non si sa mai che in caso di caduta almeno ruota