News Shimano Steps E8000: Aggiornamento firmware

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.218
4.398
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Il mio è un iphone7...e non lo vede neanche dalla ricerca nuovi dispositivi Bluetooth...
Ho provato anche con un cellulare Android ...con il quale fa il suono che dici tu esce la tendina ma comunque non lo accoppia...
Spero non sia un problema del Bluetooth della bici..
Appena posso vado dal venditore con la bici e faccio una prova li...
Se non è disturbo facci sapere come risolvi ... almeno rimane per i prossimi che si Shimanizzano
 

gboccia71

Ebiker ex novello
15 Agosto 2017
23
12
3
52
SGV-Na sotto al Vesuvio
Visita Sito
Bici
Scott E-Spark 720 Plus
Scarica E-TUBE, attiva BT sul cellulare, avvia la connessione sulla bici, avvia la connessione su smartphone

Così lo trova
E-TUBE scaricata
BT sempre attivo perché lo uso per parecchi accessori
avvio connessione
trova LE E8000
inserisco psw (sei volte 0...) dice che non è corretta
grazie a tutti ...vado dal venditore...
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
E-TUBE scaricata
BT sempre attivo perché lo uso per parecchi accessori
avvio connessione
trova LE E8000
inserisco psw (sei volte 0...) dice che non è corretta
grazie a tutti ...vado dal venditore...
Non capisco, se non lo trova dove la metti la password? Quando esce LE E8000 ci "clikki" sopra col dito (in modo da selezionarlo)?
 

gboccia71

Ebiker ex novello
15 Agosto 2017
23
12
3
52
SGV-Na sotto al Vesuvio
Visita Sito
Bici
Scott E-Spark 720 Plus
Non capisco, se non lo trova dove la metti la password? Quando esce LE E8000 ci "clikki" sopra col dito (in modo da selezionarlo)?

si....ovviamente!
cercavo qualcuno che avesse avuto il mio stesso problema...
ho trovato qualcuno in un'altra discussione..STEP 8000 - user experince...che ha riscontrato il mio stesso problema ...
 

gboccia71

Ebiker ex novello
15 Agosto 2017
23
12
3
52
SGV-Na sotto al Vesuvio
Visita Sito
Bici
Scott E-Spark 720 Plus
Arcano risolto...dal rivenditore...la pw era 123456...non sei volte 0 come voleva la app...
Collegato all’app
Aggiornamenti riusciti ...due...
Per ora provo in Explorer con trail e boot in medium...vediamo come va!
Domani mattina bella salita non eccessiva in sterrato
Poi vi dico
 
  • Like
Reactions: Teo66

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Arcano risolto...dal rivenditore...la pw era 123456...non sei volte 0 come voleva la app...
Collegato all’app
Aggiornamenti riusciti ...due...
Per ora provo in Explorer con trail e boot in medium...vediamo come va!
Domani mattina bella salita non eccessiva in sterrato
Poi vi dico
Vedrai che in trail ci fai quasi tutto, ti segue docile, spingi poco e lui ti segue, rampetta, pesti sui pedali e lui via a razzo :)
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.218
4.398
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
si....ovviamente!
cercavo qualcuno che avesse avuto il mio stesso problema...
ho trovato qualcuno in un'altra discussione..STEP 8000 - user experince...che ha riscontrato il mio stesso problema ...
Arcano risolto...dal rivenditore...la pw era 123456...non sei volte 0 come voleva la app...
Collegato all’app
Aggiornamenti riusciti ...due...
Per ora provo in Explorer con trail e boot in medium...vediamo come va!
Domani mattina bella salita non eccessiva in sterrato
Poi vi dico
Se ponevi attenzione a ciò che si diceva in STEP 8000 - user experience avresti evitato una visita dal rivenditore ... https://www.emtb-mag.com/forum/threads/shimano-step-8000-user-experience.720/page-35#post-55611
;)
 

gboccia71

Ebiker ex novello
15 Agosto 2017
23
12
3
52
SGV-Na sotto al Vesuvio
Visita Sito
Bici
Scott E-Spark 720 Plus
Se ponevi attenzione a ciò che si diceva in STEP 8000 - user experience avresti evitato una visita dal rivenditore ... https://www.emtb-mag.com/forum/threads/shimano-step-8000-user-experience.720/page-35#post-55611
;)

Purtroppo non ho voluto provare finché non me lo ha detto quello che me l’ha venduta...mi fidavo di quello che diceva l’app!
Che ne sapevo che già lui si era messo a smanettare...!!!
Maledetto mi ha fatto impazzire...ci sono dovuto andare a posta..xxxxxx sua!
 
  • Like
Reactions: Teo66

gboccia71

Ebiker ex novello
15 Agosto 2017
23
12
3
52
SGV-Na sotto al Vesuvio
Visita Sito
Bici
Scott E-Spark 720 Plus
Vedrai che in trail ci fai quasi tutto, ti segue docile, spingi poco e lui ti segue, rampetta, pesti sui pedali e lui via a razzo :)
Provata...trail perfetto! Mi ha portato su come un trattore...senza fermarsi su niente! Io peso 100kg
È vero ci si fa tutto col trail..sembra veramente che sia tu a spingere con quella potenza nelle gambe! Naturale
 
  • Like
Reactions: Teo66

arigae

Ebiker novello
31 Ottobre 2017
3
0
1
47
bari
Visita Sito
Bici
bmc trailfox amp
Buon pomeriggio,
ho bisogno di un consiglio o parere.
Posseggo da due settimane una BMC TralfoxAmp con motore Shimano. sin dalla prima pedalata ho avvertito uno strano "scatto" all'interno de movimento centrale/motore.
In pratica, partendo con la modalità eco, appena inizio a pedalare sento questo "scatto" che fa fino a quando non raggiungo la pedalata costante....fà anche se giro i pedali in dietro e riprendo a pedalare e fà anche oltre i 25km/h in fase muscolare.
Il mio rivenditore, persona molto esperta, attribuisce questo "scatto" all'entrata in funzione del motore...ma poiché fà anche oltre i 25km/h questo mi preoccupa molto. purtroppo non esiste un numero di assistenza on line per questi prodotti
il motore non è sbloccato.
fatemi sapere.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Buon pomeriggio,
ho bisogno di un consiglio o parere.
Posseggo da due settimane una BMC TralfoxAmp con motore Shimano. sin dalla prima pedalata ho avvertito uno strano "scatto" all'interno de movimento centrale/motore.
In pratica, partendo con la modalità eco, appena inizio a pedalare sento questo "scatto" che fa fino a quando non raggiungo la pedalata costante....fà anche se giro i pedali in dietro e riprendo a pedalare e fà anche oltre i 25km/h in fase muscolare.
Il mio rivenditore, persona molto esperta, attribuisce questo "scatto" all'entrata in funzione del motore...ma poiché fà anche oltre i 25km/h questo mi preoccupa molto. purtroppo non esiste un numero di assistenza on line per questi prodotti
il motore non è sbloccato.
fatemi sapere.

Lo fa anche a motore totalmente spento?

Potrebbe provenire anche dalla ruota libera o dalle pedivelle
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Ciao, sinceramente a motore spento non ho provato.
Lo "scatto" credo che sia il toc che si sente quando il motore si aggancia. Lo fa, ad esempio se pedali e smetti, al momento che riprendi fa toc e senti lo "scatto" della spinta. Risulta abbastanza evidente in boost. Lo si nota anche oltre i 25 km/h dato che l'assistenza non cessa improvvisamente ma cala fino a cessare sui 26-27 km/h. Se noti la barra del display si abbassa gradatamente tra i 24 e i 27 orari. Se vai in discesa a 30, poi arriva la pianura e inizi a pedalare sotto i 25 il suono (e effetto spinta) è ben percepibile, specie con assistenza alta. Anche con pedalata molto a stantuffo (sempre in boost) lo percepisci bene (specie se "stantuffi" a rpm elevati). Lo fa anche la mia (se parliamo della stessa cosa), se pedali "rotondo" invece è praticamente impercettibile.
 

arigae

Ebiker novello
31 Ottobre 2017
3
0
1
47
bari
Visita Sito
Bici
bmc trailfox amp
Lo "scatto" credo che sia il toc che si sente quando il motore si aggancia. Lo fa, ad esempio se pedali e smetti, al momento che riprendi fa toc e senti lo "scatto" della spinta. Risulta abbastanza evidente in boost. Lo si nota anche oltre i 25 km/h dato che l'assistenza non cessa improvvisamente ma cala fino a cessare sui 26-27 km/h. Se noti la barra del display si abbassa gradatamente tra i 24 e i 27 orari. Se vai in discesa a 30, poi arriva la pianura e inizi a pedalare sotto i 25 il suono (e effetto spinta) è ben percepibile, specie con assistenza alta. Anche con pedalata molto a stantuffo (sempre in boost) lo percepisci bene (specie se "stantuffi" a rpm elevati). Lo fa anche la mia (se parliamo della stessa cosa), se pedali "rotondo" invece è praticamente impercettibile.
Hai centrato al 100% le mie problematiche. Grazie di cuore