Shimano STEPS 8000 - user experience

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paoloc971

Ebiker pedalantibus
10 Ottobre 2017
220
81
28
52
torino
Visita Sito
Bici
Focus Sam 2
Riporto la mia personalissima esperienza:
-Thok Mig, 06/2017-12/2018, km 5000
-Devinci AC, 12/2018-oggi, km 8000+
preso botte da orbi nei carter (mi piaccono i sentieri complicati), lavate con l'idropress(orrore!!!), mai nessun problema di motore, in compenso la qualità delle celle fà c..are: se prendono un colpo di freddo, ciao! A giorni faccio ricellare.
Da chi fai ricellare? Dovrei farlo pure io, ma non ho trovato nessuno che lo faccia.
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
con batteria extra, la percentuale di batteria che vedo sul display è quella relativa all'originale, oppure è data dalla somma delle 2 batterie?
DALLA SOMMA DELLE DUE. Se l'Extender funziona correttamente si scarica di pari passo con la batteria originale che subisce meno stress di quando lavora da sola perchè è in parallelo con l'aggiuntiva. Ma il circuito che controlla il tutto deve essere ben congegnato ed eseguito con materiali idonei, soprattutto i diodi che devono impedire "travasi" di carica da una batteria all'altra.
 
Ultima modifica:

Suso

Ebiker ex novello
27 Agosto 2018
40
5
8
58
Treviso
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
DALLA SOMMA DELLE DUE. Se l'Extender funziona correttamente si scarica di pari passo con la batteria originale che subisce meno stress di quando lavora da sola perchè è in parallelo con l'aggiuntiva. Ma il circuito che controlla il tutto deve essere ben congegnato ed eseguito con materiali idonei, soprattutto i diodi che devono impedire "travasi" di carica da una batteria all'altra.
Shotcky da quanti ampere ? Tarati sulla potenza di picco immagino...
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Buongiorno ragazzi,scusate se la domanda è ignorante...ma la nuova app per shimano ep8 funziona con il motore e8000?volevo capire se tutti i settaggi che si possono modificare con il nuovo motore e la nuova app possono essere utilizzati anche con il motore e8000
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.404
2.037
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Buongiorno ragazzi,scusate se la domanda è ignorante...ma la nuova app per shimano ep8 funziona con il motore e8000?volevo capire se tutti i settaggi che si possono modificare con il nuovo motore e la nuova app possono essere utilizzati anche con il motore e8000
Purtroppo no, la nuova app ha cambiato la grafica ma non la possibilità di intervento sulle assistenze dell'E8000
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Grazie mille per le info...Stavo prendendo in considerazione l acquisto di una bike che era in promo con motore e8000,non ho conoscenze ne sul motore ne sull app vecchia,volevo capire quindi se conviene fare la spesa oppure aspettare e prendere qualcosa con motore ep8 nuovo