Shimano STEPS 8000 - user experience

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Bah, io parlo per me, negli ultimi 4 anni quando ho avuto bisogno (ho 3 loro bike) sono sempre stati corretti e presenti, quindi le reviews dicono tutto e niente a seconda da che parte guardi.

Ciao, anche io ho 4 bici canyon. La spectral on è arrivata una settimana fa.... Purtroppo, però, confermo che il servizio assistenza, fiore all'occhiello e " biglietto da visita " indispensabile per gli E sellers è svanito nel nulla.... zero contatti via chat, moduli , telefono. E la motivazione COVID, non regge assolutamente, visto che nelle odiatissime risposte automatiche ribadiscono: " a causa di una richiesta eccezionale di biciclette .... i tempi saranno lunghi.....ecc... ecc". Cioè più bici vendute, più soldini, MENO servizio??? Qualcosa npn quadra e la voce corre....... Oggi mi trovo con problemi di tachimetro, e quindi assistenza alla pedalata molto irregolare, e sono giorni cje cerco un minimo di contatto. Che peccato.
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ciao, anche io ho 4 bici canyon. La spectral on è arrivata una settimana fa.... Purtroppo, però, confermo che il servizio assistenza, fiore all'occhiello e " biglietto da visita " indispensabile per gli E sellers è svanito nel nulla.... zero contatti via chat, moduli , telefono. E la motivazione COVID, non regge assolutamente, visto che nelle odiatissime risposte automatiche ribadiscono: " a causa di una richiesta eccezionale di biciclette .... i tempi saranno lunghi.....ecc... ecc". Cioè più bici vendute, più soldini, MENO servizio??? Qualcosa npn quadra e la voce corre....... Oggi mi trovo con problemi di tachimetro, e quindi assistenza alla pedalata molto irregolare, e sono giorni cje cerco un minimo di contatto. Che peccato.
Ciao, a parte il problema elettronico, com’è dal vero? Si percepisce la leggerezza sopra media?
Dalle foto inoltre non si capisce se la linea è snella oppure il tubo obliquo è massiccione...
 

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Ciao, a parte il problema elettronico, com’è dal vero? Si percepisce la leggerezza sopra media?
Dalle foto inoltre non si capisce se la linea è snella oppure il tubo obliquo è massiccione...
Ciao, purtoppo ho fatto solo 2 giretti ed è la prima elettrica, perciò non saprei fare paragoni.... vengo dalla spectral normale che è una piuma, quindi il trauma è stato importante diciamo, però mi pare intuitiva, giocosa, "facile" via... L'aspetto non è esile come appare, l'obliquo ha il suo bel perché, ma anche il resto, essendo carbonio è sovradimensionato rispetto all'allumio, però è molto proporzionata ed elegante devo ammettere. Ma canyon ha sempre fatto bici molto belle, è la loro " evaporazione" post vendita a scioccarmi!
 
  • Like
Reactions: Vettore2480

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
520
309
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Ciao, anche io ho 4 bici canyon.
Guarda, non so cosa dirti, pensa che mi hanno chiamato al telefono almeno 4-5 volte in pochi giorni dopo la richiesta di assistenza, c'è da dire che negli anni non ho mai avuto bisogno dell'assistenza perchè faccio tutto io (meccanica) e anche in parte elettronica, questa volta però si è trattato del cambio motore quindi......, diciamo che sono sempre stato su Canyon per il rapporto qualità-prezzo che ho trovato sempre ottimo. Poi per lavoro vendo online quindi...... :p
 

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Guarda, non so cosa dirti, pensa che mi hanno chiamato al telefono almeno 4-5 volte in pochi giorni dopo la richiesta di assistenza, c'è da dire che negli anni non ho mai avuto bisogno dell'assistenza perchè faccio tutto io (meccanica) e anche in parte elettronica, questa volta però si è trattato del cambio motore quindi......, diciamo che sono sempre stato su Canyon per il rapporto qualità-prezzo che ho trovato sempre ottimo. Poi per lavoro vendo online quindi...... :p
Tutto uguale a te! Da ciò l'amara sorpresa........ sarò sfortunato, a sto' giro...che dire
 

Vime77

Ebiker novello
6 Gennaio 2017
13
2
3
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose
Mia moglie ha la spectral on shimano del 2018, io ho il bosch cx del 2018, mi sembra che lo shimano non sia da meno del Bosch.
Mio fratello ha la turbo levo 2018, tra le tre mi sembra quella con meno autonomia. Chiaro che si tratta di sensazioni, non di misurazioni oggettive.
Per la cronaca, è ora on the way con dhl, una spectral in cf 2020.
La spectral è senza dubbio quella che più mi piace esteticamente...
Fanno qualche sorta di extender applicabile senza invalidare garanzie che tu sappia?
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
La spectral è senza dubbio quella che più mi piace esteticamente...
Fanno qualche sorta di extender applicabile senza invalidare garanzie che tu sappia?
No, penso di no. Se vuoi extra batteria ti conviene attendere la presentazione del nuovissimo Shimano, tra 10 giorni, e comprare la bici il prossimo anno. Oppure andare su bosch cx 2019 generation 4.
 
  • Like
Reactions: zanna63

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
202
79
28
68
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Firmware Update Information

Release DateUnit Model No.Ver.Note
Jul 13, 2020DU-E80004.8.0・Adapted for SC-E5000.
・Adapted for BT-E8035L/BT-E8036/BT-E8016.
・Bug fixes the start mode that does not work when the power is turned on.
DU-E80804.8.0・Adapted for SC-E5000.
・Adapted for BT-E8035L/BT-E8036/BT-E8016.
・Bug fixes the start mode that does not work when the power is turned on.
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
520
309
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Oggi ho potuto finalmente montare e provare il motore nuovo a 0km che gentilmente Shimano mi ha inviato a sostituzione del mio 2018, giro standard in zona che conosco a memoria e quindi possiedo dati precisi in termini km/consumo, con mia grande sorpresa ho verificato un aumento del dislivello effettivo almeno del 30% a tacca, per la cronaca se lo stesso percorso nel 2018 a giugno consumavo una batteria intera oggi ne ho consumato circa il 60%. Peso sempre uguale, ho due anni in più...:weary_face: la bici è la stessa, vado sempre di ECO High e la batteria (una delle due che ho ma sono identiche) il log PCE1 me la da oggi al 95%. A questo punto mi chiedo: è un'altro Steps 8000 mod. 2020 rispetto al precedente 2018? hanno fatto dei magheggi di questi tempi per migliorare le prestazioni?
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Oggi ho potuto finalmente montare e provare il motore nuovo a 0km che gentilmente Shimano mi ha inviato a sostituzione del mio 2018, giro standard in zona che conosco a memoria e quindi possiedo dati precisi in termini km/consumo, con mia grande sorpresa ho verificato un aumento del dislivello effettivo almeno del 30% a tacca, per la cronaca se lo stesso percorso nel 2018 a giugno consumavo una batteria intera oggi ne ho consumato circa il 60%. Peso sempre uguale, ho due anni in più...:weary_face: la bici è la stessa, vado sempre di ECO High e la batteria (una delle due che ho ma sono identiche) il log PCE1 me la da oggi al 95%. A questo punto mi chiedo: è un'altro Steps 8000 mod. 2020 rispetto al precedente 2018? hanno fatto dei magheggi di questi tempi per migliorare le prestazioni?
Hai notato anche maggior naturalezza di pedalata? Intendo motore che strappa di meno nel momento in cui attacca...