Questa e' una questione interessante..Aggiungo che anche abbassando l'Eco il consumo non ha avuto apprezzabili miglioramenti, anzi, è rimasto praticamente invariato.
Questa e' una questione interessante..Aggiungo che anche abbassando l'Eco il consumo non ha avuto apprezzabili miglioramenti, anzi, è rimasto praticamente invariato.
Si ma un livello eco che compensa solo peso e che sia come una mtb, ma perché non usate direttamente la mtb? Costa meno, in salita fate la stessa fatica e in discesa vi divertite di più...
Sarò vecchio ma non capisco...
Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
Si ma un livello eco che compensa solo peso e che sia come una mtb, ma perché non usate direttamente la mtb? Costa meno, in salita fate la stessa fatica e in discesa vi divertite di più...
Sarò vecchio ma non capisco...
Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
stavo rispondendo la stessa cosa...A mio modo di vedere le muscolari normali di media gamma costano uguali, in discesa non mi diverto di più perché non sono un pro. Se ho la possibilità di pedalare come una muscolare e riuscire a chiudere giri più lunghi e belli, nulla toglie che posso mettere in trail o boost e superare un tratto trialistico che con la muscolare ti fai spingendo a piedi.
Dai ragazzi Shimano consuma di più e stop! Sono sempre allenato uguale, peso sempre uguale e i giri che faccio sono sempre sono gli stessi, dopo 4 anni con Bosch, non si scappa... ci si rende subito conto usando Shimano che le tacche vanno giù piu' in fretta....e i metri che si possono fare sono meno! potete dirmi che spinge di più ma anche prima con Bosch a meno di fare rampe al 15-20% usavo sempre ECO... URGESI AGGIORNAMENTO UFFICIALE PER POTER SETTARE ECO; o altrimenti questo Shimano per me rimane una grande delusione!
... oppure si comprano Bosch. Che quest'ultimo consumi di meno a me non disturba, ma solo se si guarda l'aspetto autonomia. Se invece si guarda l'insieme, allora sì che subentrano altre questioni come velocià e tempo impiegato nell'affrontare lo stesso percorso, fatica, etc etc.ok shimano consuma di più ma di quanto stiamo parlando?? consuma il 50% di più o consuma il 5-10% di più?? parliamone..
io penso che se con bosch magari ipoteticamente riesci a fare 2000 D+ con shimano ne riuscirai a fare 1800/1900 ..
ma voi davvero fate tutte le volte giri che vi portano al limite la batteria?? se si, complimenti per il coraggio. io ho focus e con 2 batterie (10 tacche) quasi sempre uso 1 batteria e massimo 2 tacche della seconda.. ma non m 'è mai capitato di trovarmi al limite.. anche perchè se arrivate al limite vuol dire che se per sbaglio vi perdavate, o trovavate fango o sbagliavate i vostri calcoli sull'autonomia.. vi ritrovavate a spingere..
se ogni volta arrivate a fine giro in riserva (e quindi volete abbassare l'assistenza ECO dello shimano) secondo me avete sbagliato bici, cioè è meglio che vi attrezzate per avere più batteria, il motore conta poco.. o vi prendete una bici con doppia batteria(tipo focus), oppure con batteria da 600, o girate con una batteria nello zaino, oppure fanno anche batteria a forma di borraccia da mettere nel portaborraccia.
mi sembra un pò come se in auto voglio farmi milano-roma con mezzo serbatoio di diesel.. e per farcela a tutti i costi vado dall'elettrauto a farmi modificare la centralina dell'auto per farla consumare meno.. per me è più logico fare il pieno di diesel anzichè girare con mezzo serbatoio..
Si ma un livello eco che compensa solo peso e che sia come una mtb, ma perché non usate direttamente la mtb? Costa meno, in salita fate la stessa fatica e in discesa vi divertite di più...
Sarò vecchio ma non capisco...
Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
ok shimano consuma di più ma di quanto stiamo parlando?? consuma il 50% di più o consuma il 5-10% di più?? parliamone..
io penso che se con bosch magari ipoteticamente riesci a fare 2000 D+ con shimano ne riuscirai a fare 1800/1900 ..
ma voi davvero fate tutte le volte giri che vi portano al limite la batteria?? se si, complimenti per il coraggio. io ho focus e con 2 batterie (10 tacche) quasi sempre uso 1 batteria e massimo 2 tacche della seconda.. ma non m 'è mai capitato di trovarmi al limite.. anche perchè se arrivate al limite vuol dire che se per sbaglio vi perdavate, o trovavate fango o sbagliavate i vostri calcoli sull'autonomia.. vi ritrovavate a spingere..
se ogni volta arrivate a fine giro in riserva (e quindi volete abbassare l'assistenza ECO dello shimano) secondo me avete sbagliato bici, cioè è meglio che vi attrezzate per avere più batteria, il motore conta poco.. o vi prendete una bici con doppia batteria(tipo focus), oppure con batteria da 600, o girate con una batteria nello zaino, oppure fanno anche batteria a forma di borraccia da mettere nel portaborraccia.
mi sembra un pò come se in auto voglio farmi milano-roma con mezzo serbatoio di diesel.. e per farcela a tutti i costi vado dall'elettrauto a farmi modificare la centralina dell'auto per farla consumare meno.. per me è più logico fare il pieno di diesel anzichè girare con mezzo serbatoio..
mettendo assistenza eco a 30% si deve spingere molto di più... la differenza si sente! certo c'è la rottura di dover comprare il pce......ma semplicemente è stato piu' traumatico del previsto passare da Bosch o Shimano, )) avevo letto parecchio prima di cambiare bici e quindi tipologia di sistema motore/batteria, ma onestamente non pensavo che ci fosse cosi tanta differenza... e non stiamo parlando di differenze di 100-200 metri in meno di dislivello...
per anni ho girato senza ansia di batteria...anche sulla prima Scott che aveva un pacco da 400w. A volte con Bosch su E-genius con pacco da 500w facevo che 2 uscite prima di caricare batteria.. ora con la nuova bici sono sempre un po' in ansia e soprattutto noto anche indicazioni di consumo irregolari nello spegnimento delle tacche... insomma quando spendi 6000€ e rotti euro per una bici pretendi il top, ma a mio modo di vedere Shimano non è proprio al top, è un sistema ancora acerbo..... insomma quel dettaglio che mi rovina una bici pressoché perfetta!
mettendo assistenza eco a 30% si deve spingere molto di più... la differenza si sente! certo c'è la rottura di dover comprare il pce...
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Non mi risulta..Secondo me la discriminante più grossa nella scelta dello Shimano non è tanto il consumo, ma il non poter andar piano....con altre e-bikes, coi muscolari...tutti gli altri motori te lo consentono, Shimano per quello che ho provato no...
Certo certo....poi dimmi quanto hai consumato con quel tipo di cadenza...Non mi risulta..
Non ha il pas..
Meno spingi meno va, in eco in salita puoi anche andare a 2kmh..