Shimano STEPS 8000 - user experience

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.281
4.553
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Oggi per cazzeggio mi son provato tutta la seconda tacca (quella prima del rosso) ... in Eco, metà asfalto e metà sterrato ha sputato fuori 340d+, e senza star troppo a guardare cadenze, pedalate rotonde e resto. Poi mi fermo per bevutina, mi cambio per imminente discesa, riaccendo e chi ti ricompare? La seconda tacca... :joy:

Ora mi tocca rifare tutto : unamused:
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ma intendi a parità di batteria? Perché i tuoi consumi mi sembrano abbastanza in linea con i miei, mediamente max 1450d+ su 40 km.
Avendo tu 750 wh di batteria totale, con i miei consumi dovresti fare circa 2100/2200 su un 60 km.
La differenza è nell'assistenza usata (io con molto eco e il resto trail medium) ma penso che 10/15 kg di differenza di peso possono giustificare la differenza (poi magari gomme o altro).
Più che altro, avendo bosch un eco meno spinto, permette di fare quei 3-400 d+ rispetto a Shimano, sbaglio?

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
In proporzione, non a pari batteria..

15 kg di peso influiscono tantissimo.. ;)
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Oggi per cazzeggio mi son provato tutta la seconda tacca (quella prima del rosso) ... in Eco, metà asfalto e metà sterrato ha sputato fuori 340d+, e senza star troppo a guardare cadenze, pedalate rotonde e resto. Poi mi fermo per bevutina, mi cambio per imminente discesa, riaccendo e chi ti ricompare? La seconda tacca... :joy:

Ora mi tocca rifare tutto : unamused:

Ale io ti ordino di uscire da velocipede:)
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
927
562
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Ogni tanto pure a me capita di veder ricomparire una tacca poco dopo essersi spenta, non dura molto però... sarà una forma di incoraggiamento? [emoji16]

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
:joy::joy:
A me invece è successo una forse due volte di essere arrivato a casa e avere spento con ancora due tacche, poi di avere ripreso la bike il giorno dopo magari per fare una commissione e si è accesa direttamente con le tacche rosse, ma magari era proprio al limite quando l'avevo spenta...:rolleyes:, anche questa sarà una forma di incoraggiamento...a comprare un'altra batteria?:triumph:
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ah, l'altro giorno mentre stavo collaudando la bike, ho provato una salita abb lieve in boost e superata la fatidica soglia dei 25 ho avvertito il fastidioso attacco/stacco, sembrava avere il parkinson..:laughing:
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Il problema del disallineamento delle tacche fra display e batteria è cosa nota... importante è che la scarica non lineare sia stata risolta

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk