Shimano spopola

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
841
728
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Assolutamente niente: il motore è "relativamente" leggero per essere un full Power. Accetta batterie fatte anche nello scantinato. Ma rimane il fatto che: 1) consuma più degli altri; 2) ep8 spinge meno di Bosch/brose/Rocky erch etch ep801 dovrebbe aver pareggiato ma consuma 3) le batterie Darfon Shimano hanno aspettative di vita/decadimento pari a quelle di una fiorentina lanciata dentro una gabbia di.leoni 4) lo sbattacchiamento in di discesa rompe i Maroni ai più.
Ergo credo che Shimano partendo da un motore fp "leggero' abbia calato le braghe per vendere. Detto ciò a me Shimano va bene così com'è (ep8) e sui suoi difetti per dritto o per rovescio ci metto una.pezza sopra anche perché non c'è nessuna bici montata Brose/Bosch/Rocky/Yamaha/quello che vuoi che mi interessi più di quelle montate shimano
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Le ultime realizzazioni di ebike si caratterizzano per un uso sempre più frequente di motori Shimano.
Dopo anni di ennesimi sputtanamenti chissà che vorrà dire???..... :)
Che magari "invogliano" gli assemblatori a comprare motore, e una lista di altri componenti, a condizioni agevolate.
Nessun vero vantaggio per il cliente finale, probabilmente.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.938
6.239
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sarà perché Shimano li fa pagare meno e ne produce tanti per cui se te ne servono anche solo 100 te li danno al volo (in omaggio anche un set di canne da pesca)
 
  • Haha
Reactions: tostarello

MAX80BO

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2019
237
351
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Secondo me il motivo è semplice..a parte noi 4 merenderos sul forum il resto del mercato compra quello che trova montato, infondo è un dato di fatto che ormai vanno tutti bene. Ha una buona app è abbastanza affidabile, ha il solo problema del rumore in discesa (che poi però gli regala un'ottima resa sulla pedalata da spento) e nonostante sia fuori da tempo si porta dietro ingombri e pesi buoni.
Se aggiungiamo che probabilmente, al contrario di altri produttori, riesce a far fronte anche a piccole richieste e magari ti ci mette dentro anche freni(ottimi su tutti i livelli) e cambio.
Io sono passato da Brose a Shimano e per il mio utilizzo non ho patito per nulla il cambio ne in positivo ne in negativo.
 

andre8011

Ebiker ex novello
19 Agosto 2023
31
10
8
44
Genova
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral ON CF8
è accaduto che negli ultimi 2 anni shimano ha sofferto la carenza di materiali per le forniture e pertanto non riusciva a rispettare le richieste. riferito da un loro rivenditore ufficiale. sulla qualità non si discute, anche sui motori, da possessore di ep801 posso solo dire che è ottimo, nessun rumore di ferraglia, dovrebbe consumare un pelo meno di batteria, in pedalata è ottimo. sugli impianti freni è forse la migliore per durata e qualità/prezzo, i freni slx sono un esempio calzante per rapporto qualità prezzo, ottimi. sul cambio se la contende con sram, ma io preferisco sempre shimano.