Northman57
Ebiker grandissimus
Anche questo tizio si chiede se Shimano non stia per abbandonare il mondo dei motori ebike, incapaci di innovare rapidamente:
(2:34)
Ep801 gira già da un paio d'anni.. più probabile che escano con qualcosa di nuovo limitando gli upgrade alle novità.. un pò come hanno fatto tra ep8 ed ep801 dove x il primo non hanno più fatto aggiornamentiAggiornamenti dell’ep801?
Qualcuno del forum avevo menzionato ad un aumento nm per ep801Ep801 gira già da un paio d'anni.. più probabile che escano con qualcosa di nuovo limitando gli upgrade alle novità.. un pò come hanno fatto tra ep8 ed ep801 dove x il primo non hanno più fatto aggiornamenti
Ep801 gira già da un paio d'anni.. più probabile che escano con qualcosa di nuovo limitando gli upgrade alle novità.. un pò come hanno fatto tra ep8 ed ep801 dove x il primo non hanno più fatto aggiornamenti
Non mi ricordavo...era per dire che cmq è un progetto più "vecchio" e non penso faranno aggiornamenti su quello.. più probabile che puntino ad un motore nuovo.. idea mia eh!tre anni, l'EP801 è stato rilasciato nel 2022...
Secondo mio cuggino l'ha fatta su richiesta di quelli di Canyon che in cambio gli hanno pagato 2 milioni di dollari: anzi MIlle!penso anche io. Così il Bosch Gen4 (uscito nel 2019) fu aggiornato nel 2021 con il sistema intelligente, così l'EP8 (uscito nel 2020) fu aggiornato nel 2022 con l'EP801. L'EP801 è un motore di una generazione più vecchia rispetto al Bosch gen5 (senza parlare del DJI),,.
C'è da dire che Shimano ha lanciato da poco una sua batteria da 712wh https://bike.shimano.com/it-IT/products/components/pdp.P-BT-EN817-B.html Precedentemente l'unica batteria proprietaria era da 630wh.
Potrebbe voler significare una volontà di allungare la durata del sistema motore/batteria EP801. Bho?
Si potrà montare la 712 sulle emtb con 630?penso anche io. Così il Bosch Gen4 (uscito nel 2019) fu aggiornato nel 2021 con il sistema intelligente, così l'EP8 (uscito nel 2020) fu aggiornato nel 2022 con l'EP801. L'EP801 è un motore di una generazione più vecchia rispetto al Bosch gen5 (senza parlare del DJI),,.
C'è da dire che Shimano ha lanciato da poco una sua batteria da 712wh https://bike.shimano.com/it-IT/products/components/pdp.P-BT-EN817-B.html Precedentemente l'unica batteria proprietaria era da 630wh.
Potrebbe voler significare una volontà di allungare la durata del sistema motore/batteria EP801. Bho?
Ma un extender per ep801 invece ? Forse comprerei più quello per i giri lunghi… ieri a 1465 mt di dislivello con la mia Bullit old gen e ep801 avevo 5 tacche su 10( sarò stato al 42%). Ultima risalita piuttosto stanco ho aumentato l’assistenza, finito con il 10% e 1720 min di dislivello positivo. Batteria 630w. Giro con amici con Bosch 5 gen
Ma con l’installazione di questi extender aftermarket si invalida la garanzia biennale del produttore ? (Sc nel mio caso)se il Range Extender non è stato previso da SC con predisposizione, allora ti attacchi al tram e devi andare di aftermarket
Alcune aziende lo prevedono per le loro bici, es Thok ha il suo https://www.ridewill.it/p/it/thok-k...wer-batteria-250wh-per-shimano-ep801/1630594/
Aftermarket tante possibilità, es.
Extender Batteria A Borraccia 250 wh universale Shimano - Yamaha - Br
ATTENZIONE per la verifica della compatibilità con la tua Ebike contatta il nostro servizio clienti Dimensioni Lunghezza: 185mm Diametro 74mm Il Kit comprende: - Assemblwww.ridewill.it
BATTERIA EBIKE RANGE EXTENDER “BORRACCIA” S36V6 36V 6Ah - E-Bike Battery Shop
Scopri il range extender per e-Bike S36V6 36V 6Ah su EbikeBatteryShop. Aggiungi autonomia alla tua bici elettrica con questa batteria integrata nella borraccia.ebikebatteryshop.it
Si...anche se poi ti dicono di no.. o meglio nel senso che invalida la garanzia della bici xke loro intervengono sul cablaggio originale.. il fatto che ti dicano di no è xke intervengono appunto sui cavi che rimangono sulla bici e non direttamente su batteria o motore (ed in genere si mandano questi due in assistenza).. ma nel caso sfortunato in cui dovesse prendere fuoco da un cablaggio di sicuro andrebbero ad imputare la colpa a quello..Ma con l’installazione di questi extender aftermarket si invalida la garanzia biennale del produttore ? (Sc nel mio caso)
Se volesse il produttore potrebbe invalidare la garanzia anche se ai cambiano forka, ammo, cerchi, freni...Ma con l’installazione di questi extender aftermarket si invalida la garanzia biennale del produttore ? (Sc nel mio caso)
Sapevo anch’io così, per un anno ancora non si fa nullaSe volesse il produttore potrebbe invalidare la garanzia anche se ai cambiano forka, ammo, cerchi, freni...