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<blockquote data-quote="30x26" data-source="post: 364504" data-attributes="member: 7856"><p>ad essere precisi sugli impatti ad alta velocita' passi due volte sul solo circuito della basse: quando la forcella inizia a comprimersi partendo da velocita' zero e quando si approssima a velocita' zero nell'ultimissima parte della compressione.</p><p>tuttavia la maggior parte degli istanti che compongono un affondamento ad alta velocita' fa lavorare il circuito ad alta portata (=a minor freno) delle alte ,pertanto questo e' quello piu' influente sul risultato finale. le basse collaborano al risultato finale perche' per alcuni attimi lavorano da sole e per tutto il resto del movimento sommano il loro effetto a quello del circuito separato delle alte velocita'. </p><p>se per sensibilita' intendi i piccolissimi urti in velocita' quelli sentono anche l'influenza del registro basse. la forcella reagisce alla velocita'. un urto mediamente veloce ma molto piccolo puo' frequentemente ricadere nelle velocita' molto influenzate dal registro basse. la velocita' e' spazio : tempo. poco spazio (urto piccolo/ostacolo basso) diviso tempo medio (urto di media velocita') puo' dare un velocita' al pistone contenuta.</p><p>di conseguenza alte aperte a basse "chiuse" non e' garanzia di sensibilita' sul piccolo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="30x26, post: 364504, member: 7856"] ad essere precisi sugli impatti ad alta velocita' passi due volte sul solo circuito della basse: quando la forcella inizia a comprimersi partendo da velocita' zero e quando si approssima a velocita' zero nell'ultimissima parte della compressione. tuttavia la maggior parte degli istanti che compongono un affondamento ad alta velocita' fa lavorare il circuito ad alta portata (=a minor freno) delle alte ,pertanto questo e' quello piu' influente sul risultato finale. le basse collaborano al risultato finale perche' per alcuni attimi lavorano da sole e per tutto il resto del movimento sommano il loro effetto a quello del circuito separato delle alte velocita'. se per sensibilita' intendi i piccolissimi urti in velocita' quelli sentono anche l'influenza del registro basse. la forcella reagisce alla velocita'. un urto mediamente veloce ma molto piccolo puo' frequentemente ricadere nelle velocita' molto influenzate dal registro basse. la velocita' e' spazio : tempo. poco spazio (urto piccolo/ostacolo basso) diviso tempo medio (urto di media velocita') puo' dare un velocita' al pistone contenuta. di conseguenza alte aperte a basse "chiuse" non e' garanzia di sensibilita' sul piccolo. [/QUOTE]
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