sellaronda ebike

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Però la e-mtb utilizzando tutti gli impianti mi sembra anche un pò eccessiva (ho letto di 400-500m D+ pedalati..).
La mia domanda quindi è : ci sono delle varianti in salita divertenti (non piste da sci al 40% per intenderci...) che portino ad un D+ pedalato maggiore rispetto al giro con solo impianti?
So che si può fare anche senza gli impianti, qualche anno fa mio cognato l'ha fatto con la muscolare anche sebbene fosse ben allenato sono arrivati sfiniti a tarda serata, il problema potrebbe essere di trovare le indicazioni, quel percorso è pensato per poter divertirsi in discesa.
 

giamma84

Ebiker normalus
4 Febbraio 2021
87
138
33
40
PR
Visita Sito
Bici
S.C.H.mx
So che si può fare anche senza gli impianti, qualche anno fa mio cognato l'ha fatto con la muscolare anche sebbene fosse ben allenato sono arrivati sfiniti a tarda serata, il problema potrebbe essere di trovare le indicazioni, quel percorso è pensato per poter divertirsi in discesa.
Si so che si può fare senza impianti..ma diventerebbe lunga..
Cercavo una via di mezzo!
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Si so che si può fare senza impianti..ma diventerebbe lunga..
Cercavo una via di mezzo!
Se guardi sui vari siti di percorsi in rete (ES: esempio Garmin Connect, Garmin Express, Outdooractive) riesci a trovare qualcosa, così potresti mescolare salite su impianti con salite in bici.
 
  • Like
Reactions: giamma84

lucosta

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2020
161
59
28
Cepagatti
Visita Sito
Bici
Raymon tailray E11
ciao a tutti, volendo fare questo fantastico giro a fine giugno con amici x 4/5 giorni,chiedo qlc info anche io :sapreste indicarmi una località e alloggi in posti meno blasonati dei vari Canazei,selva di val g. arabba,corvara ...anche non vicino agli impianti...grazie a tutti
 

giamma84

Ebiker normalus
4 Febbraio 2021
87
138
33
40
PR
Visita Sito
Bici
S.C.H.mx
ciao a tutti, volendo fare questo fantastico giro a fine giugno con amici x 4/5 giorni,chiedo qlc info anche io :sapreste indicarmi una località e alloggi in posti meno blasonati dei vari Canazei,selva di val g. arabba,corvara ...anche non vicino agli impianti...grazie a tutti
se vuoi risparmiare qualcosa e ti va bene fare mezz'oretta di macchina cerca su Predazzo e dintorni in Val di Fiemme, sei all'imbocco della Val di Fassa e in mezz'ora sei agli impianti di Canazei. Per me è una soluzione strategica in zona.
 
  • Like
Reactions: lucosta and Frodo

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Secondo voi è fattibile come giro per una ragazza non allenata e con zero esperienza?
Ovviamente con ebike.

Già la lunghezza non aiuta.... poi bisognerebbe capire cosa si intende per zero esperienza.
Sul tipo di sentieri e difficoltà anche per me è un incognita, perchè ho frequentato la zona solo in inverno sciando....mi pare di capire però che spesso i sentieri sono larghi e ben percorribili. La prossima settimana sarò ad Ortisei e farò qualche giro tra val Gardena, Passo Sella fino a Canazei per risalire la Val Duron ... vedremo :p
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Secondo me è comunque una bella impresa farlo in giornata

questi, e non sono dei pro, dicono di averci messo 3 h e 35 min, per 64 km anche senza le pause non è male
presumo però che anche i tempi di risalita non sono inclusi, altrimenti avrebbero fatto una media troppo alta

devo dire che le piste sono molto curate e lisciate (pochissimi sassi) e molto scorrevoli
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.910
2.306
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Secondo voi è fattibile come giro per una ragazza non allenata e con zero esperienza?
Ovviamente con ebike.
Se per zero esperienza intendi che non ha mai fatto giri "lunghi" O con e-bike, ma che sa cmq andare in mtb, direi si, perché al max nei pezzi più difficili scende a piedi.
Se per zero esperienza intendi che non è mai andata in Mtb nemmeno in un bosco , allora ti direi no, perché comunque ci si fa un sacco di discesa dove è un attimo farsi male se non si sa stare in bici nel modo giusto, e se si prende paura, rischi che ci metti il doppio a fare il percorso o addirittura che non voglia concluderlo