Sella ISM PS 2.0

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Io uso da molto tempo una Smp E-Sus che è lunga 2.64
Mi trovo molto meglio rispetto a quelle normali che sono di solito lunghe 275/280

Ho però provato anche un paio di selle lunghe soltanto 250 o poco più
Ho avuto l'impressione che mi mancasse qualcosa
Ho sentito chiaramente che per me erano troppo corte

Vedo che questa è lunga 245
Non so come sei messo tu ( io 1.90 x 125 Kg ) magari ti aiuta a fare le debite proporzioni

Il bello di prenderla su Amazon però è che puoi comunque renderla subito

Ps .. esteticamente comunque ( secondo me ) non si può proprio guardare
 
Ultima modifica:

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Però secondo me faresti meglio a dire perchè cerchi una sella del genere

Tipo ..
Che sella usi ?
Perchè non ti trovi bene ?
Che problemi ti da ?
Quanta strada fai ?
Ecc .. ecc ..

Forse arriverebbero consigli più mirati
 

ZAZZI

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
17
4
3
69
Arcore
Visita Sito
7 anni fa, nonostante avessi cambiato diverse selle, continuavo ad avere dolore durante la pedalata; poi un amico mi ha consigliato ISM una sella molto usata nel triathlon per la sua conformazione che impedisce pressioni sul perineo in specialità in cui si sta per molto tempo in una posizione fissa. Acquistai un modello pl1.1-4.0 che una volta posizionata correttamente, mi ha risolto tutti i problemi di soprasella. L'ho usata per 7 anni e solo adesso, ho sentito la necessità di cambiarla fatto,con uno stesso identico modello.
Fondamentale è il posizionamento che prevede di posizionarla da 5 a 8 cm indietro dalla tua posizione attuale, tenerla piu bassa (inizialmente) di 5 mm e, di inclinarla verso il basso di1,2 gradi. Comunque vai sul sito ISM e trovi tutte le spiegazioni. Per me è stata la soluzione a tutti i miei problemi. Ha un prezzo abbastanza elevato :165 euri il modello che uso, ma ne vale la pena!
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
7 anni fa, nonostante avessi cambiato diverse selle, continuavo ad avere dolore durante la pedalata; poi un amico mi ha consigliato ISM una sella molto usata nel triathlon per la sua conformazione che impedisce pressioni sul perineo in specialità in cui si sta per molto tempo in una posizione fissa. Acquistai un modello pl1.1-4.0 che una volta posizionata correttamente, mi ha risolto tutti i problemi di soprasella. L'ho usata per 7 anni e solo adesso, ho sentito la necessità di cambiarla fatto,con uno stesso identico modello.
Fondamentale è il posizionamento che prevede di posizionarla da 5 a 8 cm indietro dalla tua posizione attuale, tenerla piu bassa (inizialmente) di 5 mm e, di inclinarla verso il basso di1,2 gradi. Comunque vai sul sito ISM e trovi tutte le spiegazioni. Per me è stata la soluzione a tutti i miei problemi. Ha un prezzo abbastanza elevato :165 euri il modello che uso, ma ne vale la pena!
Porca troia...165?ti passa il mal di balle ma ti fâ male il culo x 6 mesi o_O si schersa nê.Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Se ci metti pure il manubrio, tipo fiat 127 sport....ve lo ricordate, sembrava un copertone da fatt-bike fatto con la pelle di pecora.....haaa haaa haaa risolvi pure il freddo alle mani
Te ziobono se siam vecchi da bambino la guardavo e dicevo...quando faccio la patente la compro tanto mi piaceva...in ballottaggio con l a 112 abarth:joy::joy::joy::joy:.poi salito 18enne su quella normale di un amico..pioveva e nn vedevamo di fuori...senza la ventola,o andavi o ti inculavi:D:D:D.Brakky
 
  • Haha
Reactions: orli68

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Te ziobono se siam vecchi da bambino la guardavo e dicevo...quando faccio la patente la compro tanto mi piaceva...in ballottaggio con l a 112 abarth:joy::joy::joy::joy:.poi salito 18enne su quella normale di un amico..pioveva e nn vedevamo di fuori...senza la ventola,o andavi o ti inculavi:D:D:D.Brakky
La 112 abarth era roba da signori qui in valle... già era una spugna....poi è arrivato il "bombardino" e vai con la colletta al sabato per andare in discoteca e fare un po" di "vasche" in città con la Roadstar a manetta e braccio fuori dal finestrino anche quando nevicava.....poi uno ha preso il maggiolino e li son stati cazzi acidi perché non ci filavano nemmeno le milf del 28....poi ci siamo rifatti con Golf G60 e la Corrado....e lì erano cazxi acidi....per la patente......che tempi Brakky....
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout