Sella enduro

Bassotto

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2022
156
21
18
49
Firenze
Visita Sito
Bici
KTM
Non so come spiegarlo dovrei rivolgermi appena posso economicamente rivolgermi a un esperto di biomeccanica credo si chiami così, perché ho un ginocchio con rotula artificiale successo con il cross e quando torno di bici mi sento completamente dal ginocchio in giù un formicolio compreso il piede e non vorrei sbagliarmi ma la non corretta posizione sulla sella mi opprime schiaccia qualche nervo non lo so oppure anche se ho una E-bike pedalando sempre tour + sforzo troppo il polpaccio non so .
Quindi prima di spendere altri soldi per la sella devo andare da chi lo fa di lavoro
 

Bassotto

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2022
156
21
18
49
Firenze
Visita Sito
Bici
KTM
Con la muscolare che ho avuto fino a poco tempo fa, certi sentieri non riuscivo più a farli se non spingendo la bici a mano,con e-bike sono tornata a fare quei percorsi.
Ma abbiamo pur sempre una bici da 25 kg e almeno che non usufruisce delle modalità più alte è ugualmente tosto pedalare in certe pietraie in tour +.
Tanti di voi staranno pensando ....fava Bassotto usa e-mtb o il turbo ma non riesco ancora a far uso di queste funzioni più importanti a livello di aiuto da parte del motore.
E-bike mi piace tantissimo in certe situazioni mi fa rivivere l'enduro con il cross
Lo so non sono normale.....
Grazie mille per il vostro prezioso aiuto come sempre
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
921
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Probabilmente una visita dal biomeccanica per fare una messa in sella forse è davvero il caso di farla, qui da me fanno 3 diverse visite a seconda di ciò che devi fare, in linea di massima in mtb non è strettamente necessario ma se sei un pedalatore e non fai solo discese etc etc meglio essere ben posizionati in sella.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Interno l'inguine e sotto le pa.... Dopo poco che sono seduto sulla bici niente rossore o dolore fastidio nel pedalare
Così da come la descrivi potrebbe essere utile una sella tipo questa sotto, ma assolutamente da provare e valutare personalmente.
8762697E-F6F1-442B-8B88-C34E98693ABA.jpeg

Mentre per il formicolio, visto poi il tema della rotula, ritengo che l’opinione da forum sia l’ultima cosa che ti serva!