Sella enduro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Buonasera ragazzi so bene che ogniuno ha il proprio sedere , ma non avendo un negozio fisico fornito a meno di 70 km da casa chiedo aiuto su la scelta di una sella le mie osse distano centro centro 11,8 .
Ciao Bassotto, se vai sul sito Selle Italia puoi inserire i tuoi dati e in automatico ti indica una rosa di selle ( non so se c'è ancora ), Smp ha una app dedicata da poter scaricare, ovviamente come sottolineato da te ognuno ha il proprio sedere...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: velocipede

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.044
814
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Buonasera ragazzi so bene che ogniuno ha il proprio sedere , ma non avendo un negozio fisico fornito a meno di 70 km da casa chiedo aiuto su la scelta di una sella le mie osse distano centro centro 11,8 .
due selle, particolarmente comode, che ti posso segnalare, sono la specialized power, che ho usato su 3 bici, con soddisfazione e la fizik terra aidon che sto usando attualmente, tutte e due nella versione più stretta da 145 di larghezza, sono selle molto corte e più larghe delle standard, ma sono estremamente comode e ci si pedala molto bene.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.250
4.475
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ciao Bassotto, se vai sul sito Selle Italia puoi inserire i tuoi dati e in automatico ti indica una rosa di selle ( non so se c'è ancora ), Smp ha una app dedicata da poter scaricare, ovviamente come sottolineato da te ognuno ha il proprio sedere...
Aggiungo di non considerare solo quelle selle che il sito raggruppa sotto il menù off-road, perché per la solita regola che ognuno ha il proprio sedere, una sella da strada potrebbe essere anche migliore di una classificata da fuoristrada. Come nel mio caso, dove una SLR TM Superflow ha concluso la mia ricerca
 

Bassotto

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2022
156
21
18
49
Firenze
Visita Sito
Bici
KTM
Buongiorno grazie mille per i vostri consigli, purtroppo essendo un particolare soggetto alla propria conformità come scritto anche da voi è un problemino .
Oltretutto nel mio caso non potendo toccarle e vederle mi trovo costretto a acquistarla su internet ed è un problema perché non voglio spendere soldi e poi doverla rivendere cosa oltretutto difficile da rivendere essendo un particolare la sella molto personale.
Boooooo vedremo.
Buona giornata e grazie
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Buongiorno grazie mille per i vostri consigli, purtroppo essendo un particolare soggetto alla propria conformità come scritto anche da voi è un problemino .
Oltretutto nel mio caso non potendo toccarle e vederle mi trovo costretto a acquistarla su internet ed è un problema perché non voglio spendere soldi e poi doverla rivendere cosa oltretutto difficile da rivendere essendo un particolare la sella molto personale.
Boooooo vedremo.
Buona giornata e grazie
Se fossi in te piuttosto che comprare e rischiare di svendere mi metterei in auto per fare i 75 km e toccare con mano, purtroppo non è detto che con la sola misura delle ossa ischiatiche si possa acquistare una sella che possa andare bene.
 
  • Like
Reactions: maramouse

Bassotto

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2022
156
21
18
49
Firenze
Visita Sito
Bici
KTM
Così per parlare ho visto alcuni dalle mie parti montano questa Smp come sono?
 

Allegati

  • Screenshot_2022-09-29-12-00-56-38_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    Screenshot_2022-09-29-12-00-56-38_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    89,1 KB · Visite: 27

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
senza provarla credo sia impossibile scegliere una sella davvero comoda. sarebbe meglio stare su modelli con forma della coda poco accuminata , in modo che i rarissimi (ma non impossibili) contatti violenti con parti basse o le cosce risultino meno traumatici.

Proprio per questo si tende ad evitare di utilizzare selle da strada su bici gravity.
E poi anche la posizione in sella in fase di pedalata è diversa tra strada e MTB
 
  • Like
Reactions: sideman