Sella, ancora.

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pism_1

Ebiker pedalantibus
16 Maggio 2019
154
36
28
bussero
Visita Sito
Bici
Specialized
Ciao ragazzi, pensavo di aver risolto con una Sport Tourer di Selle Italia, ma nisba. Comoda, è comoda, ma ha il carrello, per me, troppo corto. qualcuno sa se ci sono in giro selle con un carrello un pò più lungo del normale?
grazie
maurizio
 

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
191
71
28
45
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Dopo aver provato selle rigide e morbide di tutte le marche più importanti (selle italia, san marco, ergowave ecc....) ho capito che non è tanto l'imbottitura a rendere una sella comoda quanto la forma, che si adatti meglio al proprio deretano; sono giunto quindi ad una sella che pare si adatti bene alla mia conformazione....(Prologo dimension space da 155 mm di larghezza) e ne son soddisfatto....il problema del carrello però non me lo sono posto ritenendo il comfort la cosa più importante.....
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.408
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ciao ragazzi, pensavo di aver risolto con una Sport Tourer di Selle Italia, ma nisba. Comoda, è comoda, ma ha il carrello, per me, troppo corto. qualcuno sa se ci sono in giro selle con un carrello un pò più lungo del normale?
grazie
maurizio
ti serve un carrello molto lungo...
hai sbagliato taglia della bici per caso?
ma hai bisogno di arretramento o di avanziamento?
 

pism_1

Ebiker pedalantibus
16 Maggio 2019
154
36
28
bussero
Visita Sito
Bici
Specialized
ti serve un carrello molto lungo...
hai sbagliato taglia della bici per caso?
ma hai bisogno di arretramento o di avanziamento?
La taglia della bici è giusta, solo che avendo il femore (e purtroppo solo quello) molto lungo, quando pedalo "perdo la sella", in pratica sono con le ossa ischiatiche sul bordo posteriore della sella stessa, ed è veramente scomodo.
Ecco perché pensavo, speravo, di poter risolvere con una sella col carrello un po' più lungo.
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
La taglia della bici è giusta, solo che avendo il femore (e purtroppo solo quello) molto lungo, quando pedalo "perdo la sella", in pratica sono con le ossa ischiatiche sul bordo posteriore della sella stessa, ed è veramente scomodo.
Ecco perché pensavo, speravo, di poter risolvere con una sella col carrello un po' più lungo.
io ho risolto limando l'attacco sella , tuttavia è una operazione che se svolta in maniera errata o eccessiva
può compromette la solidità e la sicurezza dell'attacco
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.408
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
La taglia della bici è giusta, solo che avendo il femore (e purtroppo solo quello) molto lungo, quando pedalo "perdo la sella", in pratica sono con le ossa ischiatiche sul bordo posteriore della sella stessa, ed è veramente scomodo.
Ecco perché pensavo, speravo, di poter risolvere con una sella col carrello un po' più lungo.
Ma il femore lungo comporta una sella alta non una sella arretrata. Se cerchi arretrare la sella così tanto la bici è corta. Non ci sono dubbi.
Comunque arretrare troppo la sella mette in crisi l'integrità della sella, del reggisella e del tubo sella a causa delle flessioni...
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Ma il femore lungo comporta una sella alta non una sella arretrata. Se cerchi arretrare la sella così tanto la bici è corta. Non ci sono dubbi.
Comunque arretrare troppo la sella mette in crisi l'integrità della sella, del reggisella e del tubo sella a causa delle flessioni...
Io ho una levo M e sono 1.75 , in teoria perfetta , poi però ho sentito la necessità di accorciare lo stem e arretrare la sella.