Seggiolino anteriore mtb

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
io la scorsa estate ho usato questo:

https://bobike.com/en/product/detail/exclusive-mini

metti il fissaggio nel canotto sterzo e il sedile si aggancia in un secondo.

mi sono trovato molto bene a parte che limita in parte la sterzata... ho comprato 2 supporti cosi' lo aggancio su 2 bici diverse.

si monta eliminando alcuni distanziali dello sterzo... io lo monto su un telaio haibike full 150mm con motore bafang...e su una cicy elettrica... certo sulla kenevo è un po "atipico"
 
  • Like
Reactions: vicma56 and Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Già dover togliere gli spessori per montarlo non fa per me, il mio dubbio è che sono tutti così anche i Thule purtroppo...
O tubo posteriore o attacco manubrio, speravo esistesse qualcosa di diverso da poter agganciare al telaio anteriore
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
io la scorsa estate ho usato questo:

https://bobike.com/en/product/detail/exclusive-mini

metti il fissaggio nel canotto sterzo e il sedile si aggancia in un secondo.

mi sono trovato molto bene a parte che limita in parte la sterzata... ho comprato 2 supporti cosi' lo aggancio su 2 bici diverse.

si monta eliminando alcuni distanziali dello sterzo... io lo monto su un telaio haibike full 150mm con motore bafang...e su una cicy elettrica... certo sulla kenevo è un po "atipico"

Ma lo usi ancora?
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Già dover togliere gli spessori per montarlo non fa per me, il mio dubbio è che sono tutti così anche i Thule purtroppo...
O tubo posteriore o attacco manubrio, speravo esistesse qualcosa di diverso da poter agganciare al telaio anteriore

...si ma guarda il lato pratico...in inverno togli il seggiolino e lasci il parabrezza così vai in bici anche quando piove:p
 
  • Like
Reactions: ducams4r and Rick

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
come diceva costanzo.... bbbbboniiiiii un fate la Gurva sudd.....

gli spessori @Rick li levi si ma metti un pari spessore fatto dal supporto.... quindi non cambi "assetto" devi sfilare gli anelli e mettere il supporto...

si penso di usarlo ancora per la "piccola"....(2 anni)... la "grande" (3 anni) la piazzo in un posteriore da portapacchi che monto su una 20" rigorosamente elettrica...

quel sedile @vicma56 è senza "parabrezza" se lo vuoi è un optional..... hahahahahaha

comunque scherzi a parte il prodotto è ben fatto... caro... ma li vale.... certo come detto montato su una kenevo è forse leggerissimamente fuori luogo ma penso ci possa andare bene

io sulla moterra non lo monterei mai perchè già è brutta di suo... poi con un seggiolino.... rischio di scivolare sui conati di vomito dei passanti che mi vedono arrivare.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Gli spessori avevo ben capito che mantenevo la stessa altezza ma non ho voglia di toglierli e rimetterli, perché tanto potrebbe capitare 2/3 volte massimo che la porto...
Vabbè dai ho capito che mia moglie o si elettrifica o si arrangia!!! :joy:
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@Rick io uso un carrellino della queridoo, prodotto molto più sicuro di un seggiolino e la mia bimba è contenta, lo attacco sia alla Cube che alla trekking winora di mia moglie. Il perno lo puoi lasciare montato o toglierlo in pochi secondi
 
  • Like
Reactions: Rick and vicma56

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.871
5.108
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
@Rick io uso un carrellino della queridoo, prodotto molto più sicuro di un seggiolino e la mia bimba è contenta, lo attacco sia alla Cube che alla trekking winora di mia moglie. Il perno lo puoi lasciare montato o toglierlo in pochi secondi
penso che il carrellino sia ottimo per i bambini un po' grandicelli e credo sia una valida alternativa al seggiolino posteriore (omologato per bambini fino a 8 anni e max 22Kg); il seggiolino anteriore (omologato fino a max 15Kg) consente però di vedere e mantenere un contatto con il bambino ed è quindi preferibile con i bambini più piccoli
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and Rick

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.219
13.426
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
io la scorsa estate ho usato questo:

https://bobike.com/en/product/detail/exclusive-mini

metti il fissaggio nel canotto sterzo e il sedile si aggancia in un secondo.

mi sono trovato molto bene a parte che limita in parte la sterzata... ho comprato 2 supporti cosi' lo aggancio su 2 bici diverse.

si monta eliminando alcuni distanziali dello sterzo... io lo monto su un telaio haibike full 150mm con motore bafang...e su una cicy elettrica... certo sulla kenevo è un po "atipico"
Non ci stà l’attacco, su una Specy anche togliendo gli spessori, ci vuole un tubo-forcella più lungo. Oltretutto gli attacchi delle cinture di quel seggiolino, che è si molto bello, non sono molto pratici...
@Rick, installare un seggiolino anteriore su una mtb moderna è molto difficile se non impossibile, non c’è spazio neanche per metterlo fisso (che non gira seguendo la sterzata). Per tragitti lunghi rimane solo il carrello posteriore (o il seggiolino posteriore...), certo è difficile l’interazione col nanetto/a e propedeuticamente non è il massimo, anzi...
‘Na bella tourer per la moglie, no??!... spendili ‘sti soldi...:p
 
  • Like
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Non ci stà l’attacco, su una Specy anche togliendo gli spessori, ci vuole un tubo-forcella più lungo. Oltretutto gli attacchi delle cinture di quel seggiolino, che è si molto bello, non sono molto pratici...
@Rick, installare un seggiolino anteriore su una mtb moderna è molto difficile se non impossibile, non c’è spazio neanche per metterlo fisso (che non gira seguendo la sterzata). Per tragitti lunghi rimane solo il carrello posteriore (o il seggiolino posteriore...), certo è difficile l’interazione col nanetto/a e propedeuticamente non è il massimo, anzi...
‘Na bella tourer per la moglie, no??!... spendili ‘sti soldi...:p

Ma infatti, glielo dico da mesi e sto cercando di mia iniziativa ma la sua risposta è sempre la stessa, non mi serve:rolleyes: (in realtà la userebbe veramente poco),ma appena trovo un'occasione in taglia S...
Io preferirei una mtb front che tourer:cool:
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
penso che il carrellino sia ottimo per i bambini un po' grandicelli e credo sia una valida alternativa al seggiolino posteriore (omologato per bambini fino a 8 anni e max 22Kg); il seggiolino anteriore (omologato fino a max 15Kg) consente però di vedere e mantenere un contatto con il bambino ed è quindi preferibile con i bambini più piccoli

Attualmente ho un seggiolino posteriore thule agganciato al portapacchi della citybike di mia moglie, la bimba ha 17 mesi quindi a stima ipotetica lo useremo ancora per due/tre anni, il mio dubbio è che bici prenderle, una e-bike city la vedo limitata e con una emtb front forse troppo, quindi una trekking sarebbe l'ideale ma di usate non ne trovo in taglia S e nuove costano parecchio... Premesso che lei la userebbe in tutti i casi veramente poco, ma sono convinto che se ce l'avesse la userebbe di piu
 
  • Like
Reactions: vicma56