SDURO NDURO PRO: batteria in parallelo

stefanschen

Ebiker ex novello
20 Settembre 2016
35
40
18
Padova
Visita Sito
Che mi crediate o no, ho notizia DIRETTA di ben due utilizzatori Yamaha del sud che, indirizzati a me perchè gli dessi qualche dritta per risolvere il problema (neanche fossi un mago), benchè NON

utilizzatori di Sblocco di velocità nè cavo sdoppiatore hanno inchiodato il motore con sintomi che erano esattamente quelli da voi descritti (display in tilt, motore semibloccato nell'arretrare).

Se avessi saputo che un giorno sarebbe servito avrei chiesto loro i nomi e li avrei ricontattati per un ritorno di esperienza.

Personalmente poi faccio TANTA fatica a trovare un nesso tra un guasto meccanico al motore e il cavo sdoppiatore....

Mio fratello (e socio) usa con soddisfazione e senza problemi il cavo a Y e la seconda batteria OGNI volta che esce da ben due anni senza problemi.


@ GIANLUK70 che scrive:
"quello che ho sbagliato per ignoranza era di arrivare al 50% della batt originale e poi attaccare la batt aux carica al 100%..... poi ho capito leggendo sul sito di stefanchen che ho fatto una gran bella caxxata ma avevo letto solo che il diodo poteva evitare il problema...
nessuna batt ha subito danni permanenti "

Hai collaudato i diodi (sono due quelli montati nel cavo ad Y) !!
Se non avessero funzionato avresti visto i fuochi artificiali.
Ma non preoccuparti quel tipo di prove di collaudo le avevo già fatte io più e più volte a mio rischio e pericolo...
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

stefanschen

Ebiker ex novello
20 Settembre 2016
35
40
18
Padova
Visita Sito
A chi piace?

-Batteria aggiuntiva collegata in parallelo con cavo ad Y con diodi di protezione, 36V, 313 Wh, 30 celle Samsung 29E, robusto holder in pvc lavorato al cnc, bms
-Case custom in cordura antistrappo impermeabile (non stagno) con riporti in silicone anti scivolamento
-Per Yamaha-Haibike PW (la batteria potrebbe andare anche per il Brose)
-Non va bene sulle bici che non abbiano almeno 50 mm di spazio tra ruota e tubo obliquo misurati con la forca compressa al massimo. (Sulle 5 bici che fin'ora ho provato ci sta, in alcune ampiamente, in alcune a pelo ma ci sta)

Per il momento mi interesserebbe sapere se piace.
Se piace potrei dare il via alla costruzione delle attrezzature per la produzione del Case per ottenere un costo umano...


IMAG1979.jpg

IMAG1984.jpg IMAG1985.jpg IMAG1979.jpg IMAG1978.jpg IMAG1980.jpg IMAG1982.jpg IMAG1983.jpg IMAG1986.jpg IMAG1987.jpg IMAG1988.jpg
 

durone

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
50
45
18
Italy
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
A me non piace il case in cordura, troppo esposto all'acqua in quella posizione per essere non stagno.
Per la resistenza a sassi dovrei vedere com'e' fatto dentro.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
a me l'idea di espansione piace, Stefano si è sempre dimostrato all'altezza di ciò che fà.
Da profano chiedo: le batterie andrebbero caricate e utilizzate sempre contemporaneamente ? per il mio uso troverei interessante metterla al bisogno seppur se obbligato col cavo a y.
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Potresti cortesemente argomentare perché non ti piace?
a domanda risposta... io ho fottuto 2 motori di seguito... 500 km cadauno... altri utenti qui sul forum 1 motore ciascuno.. un altro utente 2 motori...

cumun denominatore il cavo ad y.... certo ci sono altri casi di motore morto senza cavo ad Y ma non sono il 100% di quelli che lo hanno montato!

io lo sconsiglio VIVAMENTE poi fate un po che vi pare...
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
anzi aggiungo che mi meraviglio che venga ancora proposta come soluzione...

l'idea era bella.. la realizzazione non credo sia il problema... il problema è che qualcosa si brucia dopo x km.... e devi cambiare tutto il motore...
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
anzi aggiungo che mi meraviglio che venga ancora proposta come soluzione...

l'idea era bella.. la realizzazione non credo sia il problema... il problema è che qualcosa si brucia dopo x km.... e devi cambiare tutto il motore...
Azzz, pensavo fosse legato alla casualità il fatto che qualche motore si è bruciato, ma due, uno dopo l'altro, non lo è! :(
Stavo spingendo un amico all' acquisto di una Fullfat-six fidando proprio su questa "collaudata" possibilità....ma se non è così cambieremo progetto.
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
ripeto io ne ho fottuti 2...di seguito... al secondo ho buttato cavo e batteria... che smonterò per ricellare un altra batteria.

un altro utente anche lui 2 motori... di seguito...

e altri 4/5 utenti 1 motore...

non faccio nomi ma sono nomi "noti"

TUTTI avevano il cavo... e come detto io lo sconsiglio vivamente