Scricchiolio zona motore ebike giant dirt e 3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Hò questa ebike da due anni e da maggio quando spingo sui pedali sendo questo scricchiolio che mi fa impazzire ,più sono assistito più fa rumore.Qualcuno hà consigli?
Ciao Fradede, hai lavato la bici senza oliare la catena? Controlla se c'è ruggine osservando maglia per maglia, dopodiché osserva anche i cuscinetti del movimento centrale stesso discorso perché potrebbero essere poco oliati.
 

Prando1994

Ebiker espertibus
21 Maggio 2019
679
235
43
29
Varese
Visita Sito
Bici
RAYMON TRAILRAY 160E 8.0
Controlla i serraggi, io ho risolto lo stesso problema stasera dopo settimane che mi faceva impazzire.
In pratica si era svitato un quarto di giro il bullone che tiene l'ammo attaccato al telaio, proprio sopra il motore e ogni sollecitazione faceva un brutto rumore di alluminio criccato.
Non è lo stesso modello di bici la mia, ma è facile che sia un problema similare. Qualche bullone vicino ad un punto di flessione che ha preso gioco