Scott Strike eRide

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
980
531
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Cioè il sistema Smart con la 625 non va bene? Perché sono ancora in tempo per non prenderla se da problemi.
Mi sono forse spiegato male, volevo proprio affermare che dovrebbe funzionare perchè il negoziante me lo disse!
Poi la ricerca di @marcus69 ha confermato!

Io con la 625 faccio davvero di tutto, sono super soddisfatto dell'autonomia! Non avrei nessun bisogno di una batteria più grande!
Sono contento che qualche marchio ha invertito questa tendenza delle batterie 750+
 
  • Like
Reactions: squier79

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
980
531
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Progetto particolare e sicuramente diverso dalla massa, ma non apprezzo assolutamente tutto quelle "cinquemila" leve per la gestione delle sospensioni. Meno roba c'è e meno problemi hai...... oltretutto poi con tutti i cavi nel canotto forcella.......:dizzy:

Vedi l'allegato 63785
in effetti Scott con quella sua "chicca" del blocco combinato ha stufato... va bene sulla Spark, ma non vedo il motivo per andare oltre visto che ormai neanche in ambito trail i blocchi sospensioni sono un must have, figuriamoci su una e-.
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
sono d'accordo... sulla rise andavo sempre sbloccato, forse su asfalto quando mi ricordavo qualche volta ho chiuso le sospensioni, ma non ricordo benefici tangibili
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
un consiglio:

ma voi su bici con motore Bosch usate comunque il Garmin (che non si interfaccia con la bici) oppure preferite usare le registrazioni giri del kiox? ho visto che abbinando l'Apple Watch si può monitorare anche il battito cardiaco, quindi se funziona bene potrebbe bastare quello... oppure comunque meglio un Garmin? (orologio in questo caso per non avere due schermi sulla bici, già uno è un di troppo)
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
È quale sarebbe il tuo utilizzo? Perche alla fine se era un problema di assistenza tenevi lo shimano sbloccato e avevi cmq una full power
Come ho scritto sul gruppo rise ho fatto solo una prova, lo shimano sbloccato non lo avrei tenuto perché secondo me a lungo andare la batteria ne risentiva. Ho voluto fare una prova e basta.
Ho sempre trovato il carro Orbea nervoso, con il token più piccolo avevo mitigato parecchio la cosa (per non parlare degli scricchiolii del carro che dovevo pulire e ingrassare ogni tot km) ma mi sono reso conto di cosa fosse un carro fluido provando una mig-r… più docile, come piace a me. In occasione di quelle prove ho potuto constatare che ep8 della mig è quello della rise sbloccato erano identici. Quando ho piazzato la rise mi sono informato su cosa fosse DISPONIBILE perché non sono disposto ad attendere mesi e non volevo mettere differenze alte di €€€. Ho trovato questa bici che mi sembra risponda alle mie richieste, ho avuto un buon prezzo e l’ho presa. So che la forcella è inferiore alla mia rise, ma come telaio e motore ho fatto un notevole passo avanti, e la forcella la potrei comunque cambiare in futuro. L’ammo l’ho avuto sulla stump jumper e ricordo che mi piaceva (x fusion)… ma ribadisco: motore e telaio più consoni ai miei gusti e questo mi basta per ora.

p.s.: ho avuto altre Scott in passato (non elettriche) e mi sono sempre trovato benissimo come telaio, qualità costruttiva ecc. … quindi diciamo anche che il marchio mi piace assai.
 
  • Like
Reactions: riptide

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
980
531
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Come ho scritto sul gruppo rise ho fatto solo una prova, lo shimano sbloccato non lo avrei tenuto perché secondo me a lungo andare la batteria ne risentiva. Ho voluto fare una prova e basta.
Ho sempre trovato il carro Orbea nervoso, con il token più piccolo avevo mitigato parecchio la cosa (per non parlare degli scricchiolii del carro che dovevo pulire e ingrassare ogni tot km) ma mi sono reso conto di cosa fosse un carro fluido provando una mig-r… più docile, come piace a me. In occasione di quelle prove ho potuto constatare che ep8 della mig è quello della rise sbloccato erano identici. Quando ho piazzato la rise mi sono informato su cosa fosse DISPONIBILE perché non sono disposto ad attendere mesi e non volevo mettere differenze alte di €€€. Ho trovato questa bici che mi sembra risponda alle mie richieste, ho avuto un buon prezzo e l’ho presa. So che la forcella è inferiore alla mia rise, ma come telaio e motore ho fatto un notevole passo avanti, e la forcella la potrei comunque cambiare in futuro. L’ammo l’ho avuto sulla stump jumper e ricordo che mi piaceva (x fusion)… ma ribadisco: motore e telaio più consoni ai miei gusti e questo mi basta per ora.

p.s.: ho avuto altre Scott in passato (non elettriche) e mi sono sempre trovato benissimo come telaio, qualità costruttiva ecc. … quindi diciamo anche che il marchio mi piace assai.
Lo chiedo a te... Che forcella è la XC35? E' per caso la classica Rockshox 35?
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
980
531
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Suppongo di sì… ho cercato sul sito rockshox e l’unica che bella descrizione combacia è quella. Probabilmente hanno messo la dicitura xc per via della cartuccia Scott per il comando remoto
Allora secondo me è una bella forcella, se non si hanno grosse pretese cercando di superarne i limiti che pone secondo me può andare benissimo per un utilizzo spensierato!
L'ho avuta un paio di mesi su una genius eride e non posso lamentarmene! Poi fa sapere come ti trovi!