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Testo
<blockquote data-quote="blackvipergts" data-source="post: 413033" data-attributes="member: 7667"><p>É un fatto incontravertibile che la doppia offra una combinazione e progressione rapporti superiori; poi molto dipende da cosa si deve fare,da come si pedala, e da cosa ci si attenda....per esempio anche una squadra di professionisti ha utilizzato bdc [ se ben ricordo 3T] con monocorona, per cui si suppone che avessero come obiettivo la migliore performance.Il maggior numero di rapporti é una realtà parziale in quanto molti sono doppioni o similia in termini di metri sviluppati.Personalmente ,quando pedalavo da discreto amatore non competitivo, preferivo il monocorona per la sua semplicità e immediatezza sia nella gestione che nella manutenzione...Ovviamente era necessaria la capacità di compensare con la cadenza in alcune situazioni cosa che per me non rappresentava un problema [ un tempo preferivo pedalare agile, per estremizzare alla Fromme, e non spingere rapporti duri]...Sulla Jena Hby ,una egravel, il monocorona era la scelta più indicata in quanto su percorsi <mossi> il limitare gli spostamenti della catena risulta essere un must...Ora sulla Svizzerotta, classificata Endurance che in realtà significa bicicletta da strada con geometrie non racing, il ritorno alla doppia lo gestisco con l'impostazione Sequential</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="blackvipergts, post: 413033, member: 7667"] É un fatto incontravertibile che la doppia offra una combinazione e progressione rapporti superiori; poi molto dipende da cosa si deve fare,da come si pedala, e da cosa ci si attenda....per esempio anche una squadra di professionisti ha utilizzato bdc [ se ben ricordo 3T] con monocorona, per cui si suppone che avessero come obiettivo la migliore performance.Il maggior numero di rapporti é una realtà parziale in quanto molti sono doppioni o similia in termini di metri sviluppati.Personalmente ,quando pedalavo da discreto amatore non competitivo, preferivo il monocorona per la sua semplicità e immediatezza sia nella gestione che nella manutenzione...Ovviamente era necessaria la capacità di compensare con la cadenza in alcune situazioni cosa che per me non rappresentava un problema [ un tempo preferivo pedalare agile, per estremizzare alla Fromme, e non spingere rapporti duri]...Sulla Jena Hby ,una egravel, il monocorona era la scelta più indicata in quanto su percorsi <mossi> il limitare gli spostamenti della catena risulta essere un must...Ora sulla Svizzerotta, classificata Endurance che in realtà significa bicicletta da strada con geometrie non racing, il ritorno alla doppia lo gestisco con l'impostazione Sequential [/QUOTE]
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