Scott Solace E-ride

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
1.990
1.069
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Bella ma come dici tu e' una gemella della Bmc , chissà specialized che aggiornerà la creo che inizia accusare i suoi anni viste queste novita'
 

Tomas60

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2022
181
80
28
63
Eboli
Visita Sito
Bici
Salsa
Stupenda, l’impressione d’impatto che mi da è che sia la prima e-bike vicinissima come estetica e proporzioni ad una tradizionale. Il motore TQ davvero sta dilagando in così poco tempo dalla sua introduzione. A suo tempo pensai di comprare una Trek con questa motorizzazione , ma le cifre che mi prospettò il rivenditore erano stellari, oltre a tempi di attesa lunghissimi. Beato chi può permetterselo
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ha tutte le caratteristiche che me la fanno già odiare!
Persino il passaggio ruote sembra bello abbondante…..
Abbastanza curioso vedere come quasi tt i brand associno alle motorizzazioni mahle al mozzo queste ulteriori TQ al mc come a non voler lasciare nulla di intentato o non farsi prendere in contropiede da altri produttori.
Ci manca solo che calino di un bel 40% i prezzi e siamo apposto!!
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ha tutte le caratteristiche che me la fanno già odiare!
Persino il passaggio ruote sembra bello abbondante…..
Abbastanza curioso vedere come quasi tt i brand associno alle motorizzazioni mahle al mozzo queste ulteriori TQ al mc come a non voler lasciare nulla di intentato o non farsi prendere in contropiede da altri produttori.
Ci manca solo che calino di un bel 40% i prezzi e siamo apposto!!
Sono d'accordo con te, a me non piace per nulla, per carità il lato estetico è soggettivo ma obbiettivamente non ha una linea così pulita come può essere una bici con motore al mozzo, sinceramente continuo a preferire il sistema Mahle.
Probabilmente le case costruttrici per accaparrarsi più utenti possibile sparano nel mucchio proponendo qualsiasi cosa, al momento però non vedo molte case avventurarsi, fondamentalmente tranne pochi marchi gli altre sembrano disinteressati alle e-road.
Oggi sono ripassato dal mio venditore di fiducia, sono ancora fermo per questioni di salute, ma volevo vedere che aria tira e per essere un giorno vicino al Natale non c'era praticamente nessuno che si stesse facendo un bel regalo eppure è un importante negozio della provincia con svariati marchi ed assistenza diretta....il vento sta cambiando, lentamente ma sta cambiando...
 
  • Like
Reactions: Andre8

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
1.551
1.468
113
51
vimercate
Visita Sito
Bici
Powerplay 70
Stupenda, l’impressione d’impatto che mi da è che sia la prima e-bike vicinissima come estetica e proporzioni ad una tradizionale. Il motore TQ davvero sta dilagando in così poco tempo dalla sua introduzione. A suo tempo pensai di comprare una Trek con questa motorizzazione , ma le cifre che mi prospettò il rivenditore erano stellari, oltre a tempi di attesa lunghissimi. Beato chi può permetterselo
Molto bella ma da vicino il motore si vedrà! Tutte le foto le fanno sempre lato corone per questo motivo! Vero che si vede anche il motore nel mozzo ma la linea delle attuali motorizzate X20 è assolutamente identica alla bdc tradizionali. Curioso di leggerne le reali prove su strada .in allegato la mia
 

Allegati

  • 502CA294-8010-4C0B-8A75-C740C20B65A5.jpeg
    502CA294-8010-4C0B-8A75-C740C20B65A5.jpeg
    1,4 MB · Visite: 66
  • 158710F8-FD66-477C-92B0-9BA2058F7D13.jpeg
    158710F8-FD66-477C-92B0-9BA2058F7D13.jpeg
    948 KB · Visite: 62
  • Like
Reactions: marcus69

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
1.990
1.069
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
a me incuriosisce il fatto che presentino bici con questo motore solo per le varianti gravel, c'e' un motivo tecnico perche' fare 2 bici completamente diverse con motori diverse fra la stradale e le gravel non capisco il senso(forse il motore tq ha prestazioni migliori dove nel gravel serve più assistenza)
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
1.551
1.468
113
51
vimercate
Visita Sito
Bici
Powerplay 70
L’hanno detto. Il “problema” del motore nel mozzo è che si ha un peso per nulla centrato rispetto al telaio…in fuoristrada è sicuramente penalizzante. Avrà inoltre altre caratteristiche di erogazione. Io la mia scott x35 la provai in “ fuoristrada”, secondo me assolutamente inadatta
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
1.990
1.069
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
ce anche da dire che la tua e' prettamente stradale non una gravel con geometrie e sopratutto con copertoni molto stretti per un ambito fuoristradistico(vedo che gia i miei da 38 secondo me sono al limite, metterei dei 42)
 
  • Like
Reactions: stebrusca

Jonjon89

Ebiker normalus
25 Dicembre 2022
53
28
18
34
Versilia
Visita Sito
Bici
Scott Genius e-ride 910
Ciao a tutti appassionati!
A me sinceramente piace molto, anche perché a causa di problemi a livello di caviglia probabilmente dovrò vendere la mia nuova Scott Genius e-ride 910 (non mi é più possibile fare fuori strada serio a causa delle sollecitazioni al piede).
Secondo voi, nella versione 920, questa potrebbe essere una valida alternativa da usare su strada e poter eventualmente osare qualche sterrato laddove possibile?
Se si, secondo voi, quale potrebbe essere la differenza da dare in aggiunta permutando la Genius? (Acquistata nuova a Luglio 2022 e con 1000km)?
Resto in attesa delle opinioni dei più esperti..
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
1.990
1.069
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Ciao a tutti appassionati!
A me sinceramente piace molto, anche perché a causa di problemi a livello di caviglia probabilmente dovrò vendere la mia nuova Scott Genius e-ride 910 (non mi é più possibile fare fuori strada serio a causa delle sollecitazioni al piede).
Secondo voi, nella versione 920, questa potrebbe essere una valida alternativa da usare su strada e poter eventualmente osare qualche sterrato laddove possibile?
Se si, secondo voi, quale potrebbe essere la differenza da dare in aggiunta permutando la Genius? (Acquistata nuova a Luglio 2022 e con 1000km)?
Resto in attesa delle opinioni dei più esperti..
Io ho una creo nella versione gravel quindi pari categoria diciamo va vanno benissimo sia su strada che su strade bianche sterrato vero e proprio che si fanno con le mtb diventano molto impegnative.
per la differenza di prezzo dovresti andare in qualche negozio e chiedere considera che a quanto vedo le eroad hanno ancora un mercato abbastanza limitato al contrario delle emtb quindse trovi un rivenditore che vuole venderla magari riesci a spuntare un ottima valutazione della tua, prendi in considerazione anche la Bmc molto simile e ce già nei veri negozi
 

Jonjon89

Ebiker normalus
25 Dicembre 2022
53
28
18
34
Versilia
Visita Sito
Bici
Scott Genius e-ride 910
Io ho una creo nella versione gravel quindi pari categoria diciamo va vanno benissimo sia su strada che su strade bianche sterrato vero e proprio che si fanno con le mtb diventano molto impegnative.
per la differenza di prezzo dovresti andare in qualche negozio e chiedere considera che a quanto vedo le eroad hanno ancora un mercato abbastanza limitato al contrario delle emtb quindse trovi un rivenditore che vuole venderla magari riesci a spuntare un ottima valutazione della tua, prendi in considerazione anche la Bmc molto simile e ce già nei veri negozi
Ciao! Grazie mille per la risposta, ne approfitto per chiederti ancora qualche considerazione.
Quale la scorrevolezza in generale di queste e-gravel in generale, e nello specifico sul piano a motore spento?
Quanta la differenza di confort (in positivo) rispetto ad una bdc?
Lo chiedo perché l’uso che ne vorrei fare sarebbe di andare a motore spento fino alle salite e poi procedere con assistenza bassa/media al bisogno.
Per quanto riguarda l’utilizzo, abitando in Versilia, diciamo che potrei spingermi su strade panoramiche, nella macchia/pineta, sullo sterrato lungo il lago o margini dei fiumi.. naturalmente non andrei oltre per limitazioni alla caviglia e, più in generale, sicuramente direi un utilizzo 90% strada 10% offroad, ma vorrei andare sul gravel per la maggiore comodità del mezzo in generale.
Cosa ne dite? Questa Solace mi piace perché, avendo la stessa base per due versioni differenti, se un domani volessi attrezzarla da strada potrei farlo senza troppi problemi..comunque bellissima anche la BMC e probabilmente più facile strapparvi un prezzo migliore ..
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
1.990
1.069
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Non ti preoccupare anche con gomme da 38 su strada a motore spento si pedala benissimo anche io di solito L accendo solo in salita per il confort grazie alle gomme più grosse e la creo ha anche un piccolo ammortizzatore nel manubrio fai giri anche di 100 km sembra problemi
 

Jonjon89

Ebiker normalus
25 Dicembre 2022
53
28
18
34
Versilia
Visita Sito
Bici
Scott Genius e-ride 910
Buongiorno appassionati!
Per riavvivare la discussione, vi dico che ieri sera ho ordinato la Solace Gravel in allestimento 30.
lo so, non é il top di gamma, ma condividendo la stessa base con le altre mi riservo in futuro di fare qualche upgrade.
Inoltre avendo strappato un ottimo prezzo e dovendo poi piazzare la mia Genius 910, sempre elettrica, non volevo sconfinare certe cifre.
Consegna, per chi interessato, indicata per primavera..ma sicuramente si andrà oltre..
Sono contento e fiducioso di aver individuato la tipologia di bici giusta per le mie necessita!! Staremo a vedere!!