News Scott presenta la nuova Patron eRide con ammortizzatore nascosto

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
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Specialized Kenevo Expert Upgrade
Ma non doveva essere tutto integrato nel manubrio ? Terribbbile quel triplo leveraggio + i comandi. Speravo che come sulla Ramson quell'inutile blocco sospensioni lo avessero tolto

Ecco perché monta un Fit4 invece che una Grip2

Vedi l'allegato 44469
Quell'insieme di comandi e cavi ( Bosch + twiloc + reggisella telescopico ) è ancora un incubo , dovrebbero studiare qualche cosa di wireless! Se volessi mettere un reggisella telescopico con comando wireless come il Reverbe AXS dove cavolo piazzo il comando tra twinloc , selettore Bosch e freno ?
Ho apprezzato molto il Twinloc sulla Genius LT , ma su di una e-mtb lo trovo meno utile eccetto abbia geometrie che la fanno "bobbare" da paura ! certo con ammortizzatore "carenato" non si può agire con la classica levetta direttamente sul mono , ma quell'ammasso di caveria anche se parzialmente integrato e guidato rimane ancora inguardabile .
 
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kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ha un look un po' squadrato / scatolato / ignorante che a me non dispiace affatto. Certo l'ammo a vista sarebbe stato molto meglio. Ma piazzandolo in quella posizione molto alta e col telaio così controventato, sarebbe difficile vederlo (però il coperchietto sotto è davvero superfluo). Va dato atto a Scott a mio avviso di aver fatto un progetto diverso dai soliti. Il telaio è una sorta di "monoculla" col motore non portante se ho capito. Questo gli ha consentito probabilmente di avere rigidità facendo un trave discendente più stretto e 'attillato' alla batteria. Anche il trave superiore è differente dai soliti perché scende molto più avanti del tubo sella, anche qui ritengo per ragioni di robustezza/rigidità. Tutti concetti che si avvicinano ai telai moto. A questo punto i pesi che ha citato @GIUIO10 mi sembrano buoni e in linea con altri Bosch/batteria da 750. Brava Scott. La verniciatura bianco nera però fa cag: sembra un telaio in 2 pezzi
 
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pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
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Mondraker
Riguardandola bene e con calma

Le sue linee molto decise non mi dispiacciono

Ma quel motore messo lì no .... proprio no..... anche se è una scelta obbligata...... e no assoluto a tutti quei comandi sullo sterzo, troppi e anche troppo inutili
 

azetaelle

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16 Settembre 2016
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lecco
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tante
Fori di ventilazione sopra al motore? Mi auguro che quel carter sia facilmente smontabile per la pulizia. Altrimenti dopo 4 uscite tra polvere, fango e acqua del lavaggio li si forma uno strato di porcheria che fa di tutto fuorché favorire il raffreddamento del motore.
In ogni caso preferisco una classica culla in alluminio sopra il motore che posta ben a contatto con quest‘ultimo contribuisce a fare da radiatore passivo piuttosto di aperture e prese d’aria varie sempre pronte a riempirsi di sporco.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
Bhe in un momento di bike quasi fotocopia bisogna dare atto di un tentativo di cambiamento.
Fattore estetico probabilmente discutibile xo’ soggettivo quindi non negativo a priori.
Orpelli inutili: carter e lucine.
Mi pare, ma andrebbe visto misure alla mano, che venga forse limitato un poco il telescopico da quel monoblocco piantone, telaio triangolo posteriore.
I fori sul carter superiore di protezione del motore potevano risparmiarseli …..
 
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etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
Probabile che qualcuno degli ingegneri progettisti abbia un cuggino che frequenta il forum che gli ha suggerito l'idea, così da evitare di fare arrivare il motore a 85°...
Sì ma l’ing. dovrebbe sapere che la gravità fa cascare tutto verso il basso. Quindi mettere i fori sopra a me non pare sta gran genialata……
…..però probabile che mi sbagli, in fluidodinamica non sono andato oltre il 26!