Sto cominciando a fare qualche giro un po' più lungo e impegnativo, e devo dire che la bici mi piace sempre di più, anche se qualche "difettuccio" l'ho notato: principalmente il posteriore che tende a saltare più di quanto fossi abituato con altre bici, ma si sa, è un po' il limite dei monocross, una volta bloccata la ruota in frenata si blocca anche la sospensione, per cui cerco di fare maggiore attenzione in frenata, tanto che ti ferma è sempre il freno davanti, e dietro arrivo a bloccare solamente se devo correggere la traiettoria; ieri ho avuto un problema con il sistema di blocco/sblocco delle sospensioni, adesso non riesco più a bloccare completamente, oggi la porterò dal meccanico, credo siano una sciocchezza, vedremo cosa mi dirà.
Comunque in questo we ho provato l'autonomia che riesco ad ottenere, e andando in giro con amici con le muscolari, e di conseguenza usando assistenze basse (quasi sempre Eco, qualche volta per brevi tratti Tour e ancora meno nelle ultime due assistenze, anzi, in Turbo praticamente mai), sono riuscito a fare 2000 mt+ e ancora il motore andava, sull'ultima tacca di batteria, ma andava. Ieri fatto una cicloturistica sempre in compagnia di muscolari, fatti 1500 m+ e avevo ancora la terza tacca accesa!! soddisfatto di questo motore, anche se sul tecnico con poca aderenza lo trovo un po' troppo "cattivo" , soprattutto nelle due assistenze più alte.
Comunque in discesa è uno spettacolo, fra gomme e sospensioni da una sicurezza notevole, viene un po' da farsi prendere la mano!!
Ah, io ho fatto montare i freni Magura MT5 a doppio pistoncino, e ieri intanto che la lavavo ho dato un'occhiata alle pastiglie: davanti le ho cambiate e dietro ci farò ancora un paio di giri, il tutto in circa 600 km!! dovrò frenare di meno!!