Scorrevolezza mozzo con motore Ebikemotion

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Interessante più il recupero d'energia dalla limitazione d'attrito. Penso sia necessario eliminare i diodi che bloccano il passaggio della CC e inserire un regolatore di tensione. Però 5 grammi mi sembrano pochi. Speriano venga pubblicato il circuito e la sua progettualità, in ogni caso togliendo (o facendo un ponte) i diodi, addio garanzia.
Sta facendo la punta alla matita x buttar giù due schemi……. N’attimo che arriva!!!
 
  • Haha
Reactions: Vincenzo D

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Non lo conosco nello specifico il HYDRive ma leggendo le caratteristiche sembrerebbe, a livello di gestione più evoluto dell’x35, xché ha già il controllo di coppia come nell’x20.
Come vada e se vada bene….no comment!
Non ho capito se sia acquistabile separatamente o sia installato in qualche eroad.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Non lo conosco nello specifico il HYDRive ma leggendo le caratteristiche sembrerebbe, a livello di gestione più evoluto dell’x35, xché ha già il controllo di coppia come nell’x20.
Come vada e se vada bene….no comment!
Non ho capito se sia acquistabile separatamente o sia installato in qualche eroad.
Edit:
provando a compilare il modulo per la richiesta di informazioni mi pare sia un sistema non vendibile al privato.
Quindi va trovato chi lo installi “nativo di fabbrica”.
 

Expo

Ebiker normalus
5 Novembre 2022
71
18
8
65
Bologna
Visita Sito
Bici
nulla per ora
Non lo conosco nello specifico il HYDRive ma leggendo le caratteristiche sembrerebbe, a livello di gestione più evoluto dell’x35, xché ha già il controllo di coppia come nell’x20.
Come vada e se vada bene….no comment!
Non ho capito se sia acquistabile separatamente o sia installato in qualche eroad.
lo monterà la Trek, di prossima uscita. Mi chiedevo se fosse meglio o peggio dell' ebikemotion..?
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.263
1.477
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
lo monterà la Trek, di prossima uscita. Mi chiedevo se fosse meglio o peggio dell' ebikemotion..?
Attualmente l'unica bike che lo monta é la Trek Fuel[ svariati video recensioni disponibili] e sarà seguita dalla Trek Domane SLR in arrivo a fine anno....difficile se non impossibile rispondere non disponendo di comparazioni dirette.Si può solo supporre che resteranno le differenze cinetiche dovute alla differente collocazione del motore mentre per le prestazioni/ assistenza bisognerà attendere....io e @stebrusca utilizziamo già l'X20 [ io su BMC e Lui su Scott] e abbiamo riportato nel thread dedicato all'X20 nostri commenti e impressioni che definirei globalmente positivi...Mahle ha fatto un passo in avanti rispetto al precedente X35 risolvendo alcune delle sue problematiche
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Io direi x35 xché lo sto utilizzando e va bene. L’altro per l’appunto è un’incognita quindi non me la sentirei di rischiarla….
Oppure x20 che pare essere meglio del 35.
Ma tu non sei me….. quindi la scelta è tutta tua!
Cmqe se vuoi un ottimo x35 su bike tgS praticamente nuovo fammi sapere.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Expo

Ebiker normalus
5 Novembre 2022
71
18
8
65
Bologna
Visita Sito
Bici
nulla per ora
Io direi x35 xché lo sto utilizzando e va bene. L’altro per l’appunto è un’incognita quindi non me la sentirei di rischiarla….
Ma tu non sei me….. quindi la scelta è tutta tua!
infatti è la mia pura. nessuno lo conosce ancora. Sono riuscito solo a capire che è asiatico (Taiwan) Magari è anche meglio, però....
Com' è l'autonomia dell' ix35, l'aiuto in salita e la pedalata a motore spento? Mi confermi le buone impressioni? (lette)
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.263
1.477
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
si ma devo fare una scelta ora...cosa faccio? l'affidabile X35 o il nuovo HyDrive? che nessuno conosce..(con le incognite del caso)..:pensive::pensive:
Una Successiva considerazione riguarda la parte meramente economica....ad esempio la mia Bmc Roadmachine Amp 01 [ il top di gamma] montata SramForce Axs 12v,ruote carbon etc...costa 7.999€,
così come la Scott Addict Rc Eride10, mentre la entry level della Trek credo parta da 9000€...hai già una data certa per la eventuale consegna della Trek? Quando mi ero informato il rivenditore di zona [ direi forse uno dei più importanti in Lombardia ] la stimava con approssimazione non prima di Gennaio
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
infatti è la mia pura. nessuno lo conosce ancora. Sono riuscito solo a capire che è asiatico (Taiwan) Magari è anche meglio, però....
Com' è l'autonomia dell' ix35, l'aiuto in salita e la pedalata a motore spento? Mi confermi le buone impressioni? (lette)
Autonomia dipende da troppi fattori, se pesi 150kg lo usi sempre in turbo e in salita ti dura 5km, in discesa 200!
Per le mie necessità è ottima.
L’aiuto in salita è discreto a seconda del livello di assistenza che utilizzi e ovviamente dal tuo allenamento.
La pedalata in piano oltre 25km/h o a motore spento e’ inutile girarci attorno, senti che è leggermente frenata…. E’ un limite assoluto?
A mio avviso, se ci vuoi fare tutti i giorni 120km probabilmente sì, ma queste eroad visto cmqe il peso aggiuntivo di motore e batte, NON SONO BIKE DOVE SI DEVE CERCARE LA PRESTAZIONE ASSOLUTA.
Spero di esserti stato d’aiuto!
 

Expo

Ebiker normalus
5 Novembre 2022
71
18
8
65
Bologna
Visita Sito
Bici
nulla per ora
Una Successiva considerazione riguarda la parte meramente economica....ad esempio la mia Bmc Roadmachine Amp 01 [ il top di gamma] montata SramForce Axs 12v,ruote carbon etc...costa 7.999€,
così come la Scott Addict Rc Eride10, mentre la entry level della Trek credo parta da 9000€...hai già una data certa per la eventuale consegna della Trek? Quando mi ero informato il rivenditore di zona [ direi forse uno dei più importanti in Lombardia ] la stimava con approssimazione non prima di Gennaio
si si, si parla della prox primavera
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Attualmente l'unica bike che lo monta é la Trek Fuel[ svariati video recensioni disponibili] e sarà seguita dalla Trek Domane SLR in arrivo a fine anno....difficile se non impossibile rispondere non disponendo di comparazioni dirette.Si può solo supporre che resteranno le differenze cinetiche dovute alla differente collocazione del motore mentre per le prestazioni/ assistenza bisognerà attendere....io e @stebrusca utilizziamo già l'X20 [ io su BMC e Lui su Scott] e abbiamo riportato nel thread dedicato all'X20 nostri commenti e impressioni che definirei globalmente positivi...Mahle ha fatto un passo in avanti rispetto al precedente X35 risolvendo alcune delle sue problematiche
Ciao @blackvipergts, ma non parla del TQ50….
Ma del HYdrive …. che io non ho mai sentito!!
 
Ultima modifica:

Tomas60

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2022
181
80
28
63
Eboli
Visita Sito
Bici
Salsa
Ciao @blackvipergts, ma non parla del TQ50….
Ma del HYdrive …. che io non ho mai sentito!!
Infatti , le Trek montano il motore centrale TQ , di cui hanno anche una partecipazione societaria se non proprio il controllo. L’Hydrive fa motori al mozzo o centrali di cui è la prima volta che ne sento parlare. Onestamente non conosco una bici che lo monti. Cercando in rete si viene indirizzati al sito Star-Union Wuxing. Fanno molti motori , tanti credo per pedelec , i centrali con coppia fino a 130 Nm.
 
Ultima modifica: