Scontistica Cube

MagNETo

Ebiker pedalantibus
14 Agosto 2019
108
141
43
52
Mestre
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 Action Team
Beh si può dire che l'ho comprata grazie allo sconto offerto dal venditore (un Cube store), io in realtà non cercavo una Action Team, mi stavo informando per qualcosa di decisamente meno costoso ma a fine estate le pronta consegna erano pochissime, la AT era l'unica full ad ampia escursione della mia taglia e l'arrivo dei nuovi modelli era previsto per fine anno. Quando il rivenditore ha tirato fuori dal cilindro anche una Sting 120 della taglia e del colore preferiti da mia moglie e ci ha fatto una proposta indecente, alla luce degli sconti che avevo visto presso altri dealer, abbiamo subito concluso l'affare.

PS: quando le abbiamo comprate si sapeva già che il MY 2020 avrebbe avuto Gen4, batteria 625mah, telaio carbonio...
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
cube parte da prezzi competitivi
per cui lo sconto è basso
sui modleli nuovi circa il 5%
su emtb che invece stanno in negozio da mesi si sale al 10% e oltre, a seconda dellì'appetibilità del modello
 

crocchidù

Ebiker normalus
2 Dicembre 2018
81
40
18
Ancona
Visita Sito
Bici
NSR RSE2 PLUS 29
REACTION HYBRID PRO 500 2020 acquistata per mia moglie a giugno; listino 2.499 pagata 2.300 con qualche accessorio omaggio (pedali flat decenti, gonfia e ripara, borraccia e porta borraccia)
 

MagNETo

Ebiker pedalantibus
14 Agosto 2019
108
141
43
52
Mestre
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 Action Team
più che ricarico direi che dipende anche dal margine del dealer...
se un dealer ha un margine del 20% col cavolo ti fa uno sconto del 15%
Non conosco il mercato delle bici ma conosco bene quello delle auto, e potremmo ipotizzare che a fine stagione un dealer ufficiale di un certo marchio possa spuntare un contributo economico per lo smaltimento dello stock, in modo da poter acquistare una gamma più completa del modello nuovo.
Nelle auto di solito è così, se esce una novità significativa lo stock sul piazzale viene incentivato e in definitiva si può vendere anche sotto il margine base.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.661
6.548
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non conosco il mercato delle bici ma conosco bene quello delle auto, e potremmo ipotizzare che a fine stagione un dealer ufficiale di un certo marchio possa spuntare un contributo economico per lo smaltimento dello stock, in modo da poter acquistare una gamma più completa del modello nuovo.
Nelle auto di solito è così, se esce una novità significativa lo stock sul piazzale viene incentivato e in definitiva si può vendere anche sotto il margine base.
si ma qui stiamo parlando di scontistica regolare di base, nemmeno quella di fine stagione.
 

MagNETo

Ebiker pedalantibus
14 Agosto 2019
108
141
43
52
Mestre
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 Action Team
si ma qui stiamo parlando di scontistica regolare di base, nemmeno quella di fine stagione.
In questo caso concordo con chi ha osservato che la "scontistica regolare di base" è un po' fumo negli occhi, per me meglio un prezzo più contenuto e 0% di sconto che fare il 10% a tutti e sempre.
A mio modesto avviso lo "sconto" ci dovrebbe essere solo in casi particolari, come appunto fine stagione, fine serie, promozioni varie ma motivate nell'oggetto e nei tempi. Lo sconto indiscriminato è solo l'evidenza che il prezzo iniziale era troppo alto :D
Avendo lavorato per molti anni nel settore auto conosco bene la dinamica degli sconti, e alla fine lo sconto base è solo una iniziativa commerciale come un'altra, pensata per andare incontro alle intrinseche esigenze del consumatore medio, che non vuole pagare un oggetto per quello che effettivamente vale, ma vuole sempre "fare l'affare" illudendosi che quello sconto è stato fatto proprio per lui, che è stato bravo a contrattare. E' provato che è più facile vendere un'auto da 20.000 con sconto 10% che un'altra identica ma a 16.000 secchi.
Inoltre lo sconto serve come extra margine per supervalutare l'usato, se hai zero margine l'usato da 1000 lo devi valutare 800, se hai un 10% fisso l'usato da 1000 puoi pagarlo 1500 e ti rimane anche qualcosa...
 

daijo

Ebiker ex novello
4 Novembre 2019
46
21
8
Pesaro
Visita Sito
Bici
vecchia mtb scott
Più che altro con questa cosa del Bonus bici i negozi, almeno nella mia città, li ho visti chiudersi a riccio di fronte alle richieste di sconti. E nonostante questo in questi giorni sembrano dei magazzini vuoti, hanno letteralmente venduto tutto ciò che aveva due ruote...