scheda sim amflow

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
398
295
63
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Quindi, ricapitolando, la sim non serve praticamente a niente, nemmeno a collegarmi da remoto alla bici in garage, poichè chiaramente spenta?
Si esatto, vedi solo lo stato della batteria e basta, non puoi fare nulla di più, solo quando è collegata via Bluetooth puoi dialogare con la bici.
Anzi se tieni la bici in garage (come tocca a molti) io ho rilevato un bug non di poco conto...

• Wow
Reactions: apollokid

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.396
1.667
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Si esatto, vedi solo lo stato della batteria e basta, non puoi fare nulla di più, solo quando è collegata via Bluetooth puoi dialogare con la bici.
Anzi se tieni la bici in garage (come tocca a molti) io ho rilevato un bug non di poco conto...
Con la sim se qualcuno muove la bici, oltre a suonare l’allarme sulla stessa, arriva la notifica sull’app con la posizione. E da lì puoi scegliere cosa fare, se lasciare la bici bloccata oppure silenziare l’allarme o sbloccare la bici.
Per me è utile. E nessuno è obbligato ad usare questa funzione.

• Like
Reactions: bonzi

bonzi

Ebiker velocibus
5 Gennaio 2018
367
235
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Forbidden Druid Core
Con la sim se qualcuno muove la bici, oltre a suonare l’allarme sulla stessa, arriva la notifica sull’app con la posizione. E da lì puoi scegliere cosa fare, se lasciare la bici bloccata oppure silenziare l’allarme o sbloccare la bici.
Per me è utile. E nessuno è obbligato ad usare questa funzione.
Se riuscissi a farla funzionare così questo mi risulterebbe abbastanza utile per le mie esigenze

rinde2t

Ebiker novello
18 Dicembre 2025
11
4
3
56
IT
Visita Sito
Bici
Megamo Reason
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha una scheda SIM di windtre nel sistema Avinox? Io ne ho una, ma non funziona correttamente (sì, ho impostato manualmente l'APN su internet.it).
Di seguito i dettagli precisi:
Ho inserito una scheda SIM, ma sembra che non funzioni correttamente.
Non appena accendo il sistema, non riceve alcun segnale. Mi trovo all'aperto e il mio smartphone con la stessa scheda SIM ha piena ricezione. Anche dopo 10 minuti di attesa (fermo o in movimento), il sistema non riceve ancora alcun segnale cellulare (4G viene visualizzato in rosso).
Tuttavia, se mi connetto all'app Avinox, passo a “IPV4/IPV6” nelle impostazioni APN, salvo, aspetto circa 30 secondi, poi passo da “IPV4/IPV6” a “IPV4”, il sistema riceve il segnale cellulare dopo circa 10-15 secondi.
Non appena il sistema viene spento e riacceso, si ripresenta lo stesso problema. La ricezione funziona solo dopo aver impostato nelle impostazioni APN qualcosa di diverso da IPV4, aver atteso qualche istante e poi essere tornato a IPV4.

grazie mille

rinde2t

Ebiker novello
18 Dicembre 2025
11
4
3
56
IT
Visita Sito
Bici
Megamo Reason
Succede anche con Very. Esattamente la stessa cosa. Con Vodafone va bene.
Anche “Very” sembra utilizzare la rete WIND-Tre.
Quindi il sistema Avinox non funziona con questa rete? Perché non si trovano informazioni al riguardo? Avinox dovrebbe saperlo, no?
WindTre ha però la migliore copertura di rete nella nostra zona.

federfana

Ebiker normalus
17 Maggio 2023
97
66
18
36
Alcamo
Visita Sito
Bici
Spectral
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha una scheda SIM di windtre nel sistema Avinox? Io ne ho una, ma non funziona correttamente (sì, ho impostato manualmente l'APN su internet.it).
Di seguito i dettagli precisi:
Ho inserito una scheda SIM, ma sembra che non funzioni correttamente.
Non appena accendo il sistema, non riceve alcun segnale. Mi trovo all'aperto e il mio smartphone con la stessa scheda SIM ha piena ricezione. Anche dopo 10 minuti di attesa (fermo o in movimento), il sistema non riceve ancora alcun segnale cellulare (4G viene visualizzato in rosso).
Tuttavia, se mi connetto all'app Avinox, passo a “IPV4/IPV6” nelle impostazioni APN, salvo, aspetto circa 30 secondi, poi passo da “IPV4/IPV6” a “IPV4”, il sistema riceve il segnale cellulare dopo circa 10-15 secondi.
Non appena il sistema viene spento e riacceso, si ripresenta lo stesso problema. La ricezione funziona solo dopo aver impostato nelle impostazioni APN qualcosa di diverso da IPV4, aver atteso qualche istante e poi essere tornato a IPV4.

grazie mille
ciao sei riuscito a far funzionare poi la sim windtre? io l'ho appena ordinata...

Classifica giornaliera dislivello